Ciao nessuno ha mai provato a eliminare il twinport, in maniera da lasciare il collettore di aspirazione sempre aperto?
Come funziona, sotto un certo regime di giri (Mi pare 3700) delle palette traforate vanno a tappare uno dei due condotti di aspirazione rendendo il motore virtualmente a 12V, tutto questo avviene tramite una pompetta a depressione collegata sull'aspirazione stessa, superato il regime prefissato un elettrovalvola, interrompe la depressione e libera il depressore spostando l'asta che controlla le "palette" Verso sinistra liberando i condotti.
Le soluzioni per avere sempre il motore a 16V potrebbero essere:
1-Sganciare il pernetto della pompa a depressione che chiude le valvole, e poi in qualche maniera legare l'asta delle valvole tutte verso sinistra (Tutto aperto)
2-Interrompere il tubicino del depressore con un piccolo morsetto cercando di non bucarlo
3-Non So se sia possibile ma in qualche modo modificare da mappa l'apertura dell'elettrovalvola.
Qualcuno ha idee opinioni o suggerimenti in merito??