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BCM: quale versione su Corsa C con fendinebbia?

Se avete Corsa C 1.3 CDTI e opcom potreste aiutarmi..

Messaggioda massinge » 05/02/2014, 21:49

Nei giorni scorsi ho tentato di installare i fendinebbia sulla mia corsa C 1.3 CDTI del 2006 senza predisposizione: con sorpresa ho appurato che anche aggiungendo il cavo dal pin 80 del connettore x45 del BCM, e dopo avere installato spia e pulsantiera con pulsante fendi anteriori, a quanto pare non ho il consenso del BCM all'accensione (in negativo).
Qualcuno di voi che ha i fendinebbia o la predisposizione può dirmi il numero di serie del BCM se corrisponde al mio cioè 13111111 YF?
E' facile da vedere se avete l'op-com
Ciao!

P.s.: l'op-com funziona anche su windows 8.1, basta disabilitare la "convalida della firma dei driver", trovare le istruzioni su come fare cercando su google. E poi ho scoperto finalmente come portare l'OP-com dalla versione 1.45 alla 1.39 per leggere il security code (che mi hanno smarrito alla opel sicuramente..)
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Messaggioda Broz13 » 05/02/2014, 21:52

Avessi l'op-com ti aiuterei molto volentieri visto che li ho di serie sulla C, ma purtroppo non ce l'ho :timido:
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Messaggioda Alcide » 06/02/2014, 10:36

massinge » 05/02/2014, 22:49 ha scritto:Nei giorni scorsi ho tentato di installare i fendinebbia sulla mia corsa C 1.3 CDTI del 2006 senza predisposizione: con sorpresa ho appurato che anche aggiungendo il cavo dal pin 80 del connettore x45 del BCM, e dopo avere installato spia e pulsantiera con pulsante fendi anteriori, a quanto pare non ho il consenso del BCM all'accensione (in negativo).
Qualcuno di voi che ha i fendinebbia o la predisposizione può dirmi il numero di serie del BCM se corrisponde al mio cioè 13111111 YF?
E' facile da vedere se avete l'op-com
Ciao!

P.s.: l'op-com funziona anche su windows 8.1, basta disabilitare la "convalida della firma dei driver", trovare le istruzioni su come fare cercando su google. E poi ho scoperto finalmente come portare l'OP-com dalla versione 1.45 alla 1.39 per leggere il security code (che mi hanno smarrito alla opel sicuramente..)



Ma tu hai l'OP-COM?
se si hai visto in BCM se viene letto lo stato del devio luci e se puoi fare il test del rele.
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Messaggioda massinge » 06/02/2014, 14:12

quel test lo devo rifare a brevissimo.
Alcide ha scritto:Ma tu hai l'OP-COM?
se si hai visto in BCM se viene letto lo stato del devio luci e se puoi fare il test del rele.
Quel test lo devo rifare, ma prima di aggiungere il cavetto dal pin 80 del bcm al relè ho fatto un primo test dopo avere messo in funzione il devioluci con pulsante e lampada dentro il cruscotto, purtroppo non si accendeva nemmeno la spia, cosa che invece avviene col test del retronebbia.
La mia richiesta di verificare con op-com il seriale del BCM è perché sospetto ci siano due versioni di BCM e la mia non preveda i fendinebbia.
Preciso che dietro al devioluci è presente il cavo rosso-marrone che dal pulsante dovrebbe arrivare al BCM pin 3. Sabato rismonto il BCM e vedrò il da farsi, sperando nel frattempo di avere una risposta da voi. Grazie,
Ciao!
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Messaggioda massinge » 10/02/2014, 14:39

Test fatto nuovamente ma nulla di fatto. Per risolvere senza il bcm ho ordinato un relé passo passo per poter utilizzare comunque il tasto originale. A breve concluderò l'impianto e farò sapere tutti i passaggi da fare per averlo in funzione. Ciao!
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Messaggioda massinge » 15/02/2014, 18:48

Mi sono accorto ora che manca anche il cavo che dal pulsante fendinebbia va al bcm! Nei prossimi giorni faccio il collegamento.. Tempo tiranno!

Per i posteri: il cavo mancante va collegato al 4^ pin (da sinistra ed in basso) del connettore del devioluci. Per il collegamento al bcm ci si collega al 3°pin del connettore x45.
Ciao!
Ultima modifica di massinge il 16/02/2014, 20:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda saturno26 » 05/03/2014, 8:00

novità ?
A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una s*******a universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!"
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Messaggioda massinge » 05/03/2014, 11:41

Nessuna per ora.. non ho avuto tempo (e le condizioni atmosferiche non aiutano di certo) di rimettermi al lavoro per finire l'opera. :wtf:
in questi giorni mi è arrivato il poco materiale che ancora mi mancava (il relè originale), spero di definire tutto in settimana.
CIao!
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Messaggioda saturno26 » 11/03/2014, 8:02

io penso che passerò, troppo complicato, comunque che a me risulti la spia sul quadro non ci sta proprio....semmai ci sta solo quella dei retronebbia.
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Messaggioda massinge » 11/03/2014, 11:02

La spia la devi aggiungere tu. Facile facile non è ma nemmeno impossibile. A me manca il tempo altrimenti avrei finito il lavoro. Ci vuole una mezza giornata per fare tutto se hai i cavi impostati. Ciao
massinge
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Messaggioda saturno26 » 12/03/2014, 16:16

massinge » 11/03/2014, 11:02 ha scritto:La spia la devi aggiungere tu. Facile facile non è ma nemmeno impossibile. A me manca il tempo altrimenti avrei finito il lavoro. Ci vuole una mezza giornata per fare tutto se hai i cavi impostati. Ciao



Ho guardato bene il quadro strumenti, la spia è di lato..pensavo fosse nel centro del quadro come per la spia dei retronebbia.

PS: tu parli di mezza giornata....a me sembra na cosa troppo complicata ahahah, sono tutt'ora interessato perchè devo aprire la centralina per passare il filo del cruise control ma francamente non ho ben chiaro come si faccia quest'altro lavoro per i fendi e comunque mi sembra di capire che tu nonostante hai fatto tutto questo popo di lavoro non sei riuscito comunque a far funzionare l'impianto come da originale opel.
Ultima modifica di saturno26 il 12/03/2014, 16:22, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda massinge » 13/03/2014, 14:12

Non ci sono riuscito semplicemente perché mi sono accorto solo dopo aver rinchiuso il bcm e tutto il resto che manca il cavo che dal pulsante fendinebbia va al pin 3 del bcm! Devo smontare nuovamente tutto ma sono fiducioso che funzioni il tutto come da impianto originale. Se il tempo tiene sabato lo finisco. Ciao
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Messaggioda saturno26 » 13/03/2014, 14:18

ahhh quindi a te manca ancora questo cavo, beh lo spero per te,magari se puoi fai qualche foto per noi poveri comuni mortali ahahaha cosi magari a che devo aprire pure io la centralina...passo pure quest'altro cavo, rimango in attesa di aggiornamenti.
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Messaggioda massinge » 16/03/2014, 12:16

Purtroppo non ho buone nuove: con il BCM che ho non funzionano i fendi anche se ho collegato correttamente il pin3 del bcm al pulsante fendi.
Visto che avevo tutto aperto ho predisposto i cablaggi per evitare il collegamento al bcm ed utilizzando un relè ad impulsi ad uso casalingo (che funziona comunque a 12v ma con carico 10A max) far accendere finalmente sti benedetti fendinebbia. Rimane la curiosità di sapere se nelle corsa 1.3 cdti che avevano i fendi di serie o la predisposizione quale versione BCM utilizzino.
Se serve posso postare uno schema del lavoro da fare ed il codice del relè.
Ciao!
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Messaggioda saturno26 » 16/03/2014, 15:00

certo che è strano pensare che facciano due BCM diversi... sei sicuro che non si devano attivare tramire tech 2 ??? nello schema non so quanto ci capirei, diciamo che sono interessato perchè devo aprire la centralina per il filo del cruise e siccome sto montando anche i fendi che non erano di serie....mi piaceva fare un lavoro pulito e il più originale possibile,quindi completo pure di spia nel quadro.... però se dopo tutto sbattimento non funziona nulla mi sa che lascio perdere.
Ultima modifica di saturno26 il 16/03/2014, 15:01, modificato 1 volta in totale.
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