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GPL TECH

Messaggioda Luca V2 » 02/02/2014, 20:22

MatChi93 » 02/02/2014, 20:53 ha scritto:anche i problemi riguardanti il riscaldamento anomalo sulla destra dell'accelleratore, il passaggio in automatico tra benzina e gpl e il malfunzionamento della lancetta che indica il carburante rimanente sono stati risolti? Per quanto riguarda invece il riflesso che rende difficoltosa la guida? disturba davvero cosi tanto?


Io personalmente non ho il problema della plastica calda di fianco all'acceleratore, la commutazione avviene sempre senza problemi ma l'indicatore del gpl scazza a TUTTI, semplicemente perchè il gpl è fin troppo volatile rispetto alla benzina e non può esserci un'indicazione precisa. A me funziona benissimo fino a quando non ne rimane 1/4, quando arriva a rimanerne circa quella quantità la lancetta sprofonda a vista d'occhio sotto la riserva, ma ormai so quanto posso andarci avanti perchè dopo qualche pieno ti fai una media. Il riflesso del cruscotto in effetti d'estate è veramente fastidioso ma a parte questo dopo più di 13 mila km non ho avuto mai un problema, e anche il riflesso è abbastanza facile da risolvere, o lo si ricopre con una pellicola opaca o anche una moquette ma anche usare qualche prodotto per le plastiche che le rende più opacizzate.
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Messaggioda StEtEcH94 » 02/02/2014, 22:31

La lastica bollente non lo fa solo sulla GPL tech ma anche altre motorizzazioni, dunque non è una prerogativa della GPL Tech, la commutazione automatica ha sempre funzionato perfettamente, per quanto riguarda la lancetta, non hanno risolto nulla neanche sul modello 2014 purtroppo, perchè gli ingenieri che lavorano all'opel sono dei poveri deficienti in via di sviluppo

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Messaggioda Broz13 » 02/02/2014, 22:33

Ma il problema della plastica che si scalda non l'hanno risolto? Ho sentito di gente che sulla C aveva quel problema...

Btw domandone sul GPL Tech (scusate se magari è un po stupida): di quanto è più "bussa" ( pesante) rispetto alla versione a benzina/diesel?

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Messaggioda StEtEcH94 » 02/02/2014, 23:03

Broz sulla mia sei salito, quindi più o meno sai come va la mia, ora devi solo salire su in 1.3 diesel e poi mi sai dire XD

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Messaggioda Broz13 » 02/02/2014, 23:08

Per essere un GPL mi aspettavo avesse piu l'effetto "barcone",anche se secondo me il benzina è piu comodo anche se costa di più xD

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Messaggioda MatChi93 » 03/02/2014, 0:36

Luca V2 » 02/02/2014, 20:22 ha scritto:
MatChi93 » 02/02/2014, 20:53 ha scritto:anche i problemi riguardanti il riscaldamento anomalo sulla destra dell'accelleratore, il passaggio in automatico tra benzina e gpl e il malfunzionamento della lancetta che indica il carburante rimanente sono stati risolti? Per quanto riguarda invece il riflesso che rende difficoltosa la guida? disturba davvero cosi tanto?


Io personalmente non ho il problema della plastica calda di fianco all'acceleratore, la commutazione avviene sempre senza problemi ma l'indicatore del gpl scazza a TUTTI, semplicemente perchè il gpl è fin troppo volatile rispetto alla benzina e non può esserci un'indicazione precisa. A me funziona benissimo fino a quando non ne rimane 1/4, quando arriva a rimanerne circa quella quantità la lancetta sprofonda a vista d'occhio sotto la riserva, ma ormai so quanto posso andarci avanti perchè dopo qualche pieno ti fai una media. Il riflesso del cruscotto in effetti d'estate è veramente fastidioso ma a parte questo dopo più di 13 mila km non ho avuto mai un problema, e anche il riflesso è abbastanza facile da risolvere, o lo si ricopre con una pellicola opaca o anche una moquette ma anche usare qualche prodotto per le plastiche che le rende più opacizzate.


Quanti km ha la tua? L'impianto audio invece come lo reputi? (il mio è a 7 altoparlanti) anticipo che mi piace sentire la musica ad alto volume, ma non voglio smontare l'auto e modificarlo, almeno per il momento xD
Ultima modifica di MatChi93 il 03/02/2014, 10:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda LLLorenzo » 03/02/2014, 19:39

anche io quando stavo per comprare la corsa fui terrorizzato dai commenti negativi su internet,ma mi resi conto che erano relativi alle edizioni precedenti al 2011...

la plastica che scalda infatti non si scalda,te lo dico io che ci ho viaggiato fino a napoli,partendo da lucca ;)

il riflesso è una rottura,ma c'è modo di risolverlo "fai da te"

l'unico difetto è ke è pesante e quindi non ha spunto,gli 86 cv non li senti,ma anche per quello qualcosa si può fare :D
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Messaggioda Luca V2 » 03/02/2014, 20:00

MatChi93 » 03/02/2014, 1:36 ha scritto:Quanti km ha la tua? L'impianto audio invece come lo reputi? (il mio è a 7 altoparlanti) anticipo che mi piace sentire la musica ad alto volume, ma non voglio smontare l'auto e modificarlo, almeno per il momento xD


Con la mia sono a poco più di 13 mila, per l'impianto audio ho anch'io la versione con 7 altoparlanti e devo dire che la prima volta che l'ho provato come si deve non volevo crederci, suona veramente ma veramente bene per essere un impianto semplice di una utilitaria, non c'è paragone con le altre marche, forse solo la polo può competere ma non l'ho sentita quindi non saprei. Con le tracce registrate decentemente i woofer di serie in portiera mi fanno vibrare gli specchietti, fa veramente paura, sicuramente grossa parte del lavoro lo fa la portiera perchè è decisamente molto solida e compatta, non oso immaginare che pestoni potrebbero tirare delle casse più performanti su quelle portiere :D
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Messaggioda MatChi93 » 04/02/2014, 12:08

spero che i problemi siano stati realmente risolti e che vada bene per almeno 10 anni xD non ero convinto dell'acquisto, anzi, ero deciso a prendere la kia rio, ma quando l'ho vista nel concessionario bianca col tettuccio nero è stato amore a prima vista; adoro l'estetica di quest'auto, poi l'allestimento b-color è davvero bello *.*
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Messaggioda LLLorenzo » 08/02/2014, 13:24

vorrei porre una domanda tecnica riassuntiva

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quanto potrei guadagnare fra cv e,soprattutto, coppia? e quanto potrebbe costare tutto? ovviamente lo farei a step :D

grazie
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Messaggioda Beppe1991 » 08/02/2014, 13:55

LLLorenzo » 08/02/2014, 14:24 ha scritto:vorrei porre una domanda tecnica riassuntiva

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quanto potrei guadagnare fra cv e,soprattutto, coppia? e quanto potrebbe costare tutto? ovviamente lo farei a step :D

grazie


filtro bmc sei sui 55 circa
terminale cui 250/280 euro cecam
resistenza iat su corsa d :see: (non so quanto posa rendere)
sprint booster 200 euro (non da cavalli ma ti fa erogare diversamente i tuoi originali)
e una rimappa vai dai 300 euro in su con rullata.
se ricavi 10 cavalli con queste cose son gia tante.
oppure................. spendi 4500 euro circa e ti prendi il kit turbo della dbillas per corsa d 1.2 a12xep..... con quella "piccola" modifica sono 130 cavalli garantiti :eheh:

cmq per la nostra GPL tech anche il preparatore Carenini mi ha consigliato di lasciare perdere ogni intervento a parte cambiare il filtro con un BMC
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Messaggioda maverix » 08/02/2014, 14:03

Oppure dai dentro la tua, aggiungi 4/5.000 € e ti fai una opc usata con 192cv di pura potenza! :)

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Messaggioda LLLorenzo » 08/02/2014, 18:59

Beppe1991 » 08/02/2014, 14:55 ha scritto:
LLLorenzo » 08/02/2014, 14:24 ha scritto:vorrei porre una domanda tecnica riassuntiva

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grazie


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se ricavi 10 cavalli con queste cose son gia tante.
oppure................. spendi 4500 euro circa e ti prendi il kit turbo della dbillas per corsa d 1.2 a12xep..... con quella "piccola" modifica sono 130 cavalli garantiti :eheh:

cmq per la nostra GPL tech anche il preparatore Carenini mi ha consigliato di lasciare perdere ogni intervento a parte cambiare il filtro con un BMC


grazie x i dettagli...ma solo il filtro bmc non perdo tanto ai bassi che è già pigro di suo il motore?
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Messaggioda StEtEcH94 » 09/02/2014, 1:10

Se per filtro BMC intendi il filtro a pannello, beh no, non perdi nulla, anzi al motore non può che fargli bene, "respira" meglio così

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Messaggioda Luca V2 » 09/02/2014, 2:32

In realtà no, il motore respira di più ma non sempre vuol dire un aumento di prestazioni, in verità andrai proprio a perdere ancora di più ai bassi dove già la macchina è morta
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