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GPL TECH

Messaggioda MatChi93 » 16/02/2014, 14:08

Si più o meno...in generale si fanno circa 2km/l in meno rispetto alla benzina.
Se me lo dite voi che l'avete da più tempo che dopo i primi km si assesta mi fido e mi tranquillizzo già da adesso :D

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Messaggioda War10ck » 18/02/2014, 14:01

Ragazzi, qualcuno ha montato ultimamente un impianto GPL (corsa C o D)?
Come sono i prezzi attualmente?
Mi stà ribalenando in mente l'idea di montarlo perchè i km annuali mi stanno aumentando progressivamente...
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Messaggioda Rino88 » 18/02/2014, 16:30

War10ck » 18/02/2014, 15:01 ha scritto:Ragazzi, qualcuno ha montato ultimamente un impianto GPL (corsa C o D)?
Come sono i prezzi attualmente?
Mi stà ribalenando in mente l'idea di montarlo perchè i km annuali mi stanno aumentando progressivamente...


Steessa cosa che ha spinto me qualche giorno fa a farmelo installare...
i prezzi dalle mie parti, zona forlì-cesena, oscillano tra lo 0,76 e 0,80
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Messaggioda maverix » 18/02/2014, 18:37

Credo si riferisse ai costi dell impianto..

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Messaggioda MatChi93 » 18/02/2014, 20:20

War10ck » 18/02/2014, 14:01 ha scritto:Ragazzi, qualcuno ha montato ultimamente un impianto GPL (corsa C o D)?
Come sono i prezzi attualmente?
Mi stà ribalenando in mente l'idea di montarlo perchè i km annuali mi stanno aumentando progressivamente...


a pagina 24 l'utente rino88 ha scritto il preventivo a lui presentato per convertire la sua opel corsa d da benzina a gpl; potresti quindi basarti su quello
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Messaggioda Rino88 » 25/02/2014, 17:57

...sempre riguardo all'aspetto valvole-gpl, sapete dirmi se il 1.4 16v ha le punterie meccaniche o idrauliche?
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Messaggioda StEtEcH94 » 25/02/2014, 18:13

Dovrebbero essere idrauliche anche sul 1.4

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Messaggioda LLLorenzo » 27/02/2014, 20:01

una domanda stupida...

ma la temperatura "a regime" è condizionata esclusivamente dalla temperatura esterna o anche dal tipo di liquido che c'è nel radiatore? :what:
il mio blog sul Napoli :) http://votinapoli.altervista.org

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2a modifica - coprivalvole california dices
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Messaggioda War10ck » 03/03/2014, 1:47

Ho trovato un installatore che per 850 euro + 40 euro di omologazione mi monta un impianto LOVATO.
Fà parte degli installatori che vuole fare numero senza svenare la gente.
Un mio amico lo ha montata su una vecchia Alfa 164 (stesso installatore) e dopo 15k km nessun problema e consumi in linea (10% in meno della benzina).

Adesso la domanda sorge spontanea: conoscete qualcuno che sulla Opel Corsa C 1.2 monta tale impianto senza aver avuto problemi?
Come confermato da molti, è sconsigliato il Landi Renzo che porta spesso problemi agli iniettori e manutenzione a volte incessante.
Ultima modifica di War10ck il 03/03/2014, 1:51, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda MatChi93 » 05/03/2014, 21:30

ma voi aspettate che l'auto passi a GPL prima di partire? perchè un mio amico che ha una mito gpl mi ha detto che gli è stato consigliato di aspettare che l'auto passi a GPL prima di partire perchè altrimenti potrebbe rovinarsi una valvola, non ho ben capito quale
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Messaggioda Luca V2 » 06/03/2014, 1:40

Non necessariamente, d'inverno ovviamente è buona norma scaldare sempre un po' il motore prima di partire, se non ci sono temperature invernali io aspetto giusto 1 minutino che il motore si assesti e poi vado, tanto la commutazione avviene comunque poco dopo sugli impianti moderni :)
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Messaggioda MatChi93 » 06/03/2014, 8:24

Luca V2 » 06/03/2014, 1:40 ha scritto:Non necessariamente, d'inverno ovviamente è buona norma scaldare sempre un po' il motore prima di partire, se non ci sono temperature invernali io aspetto giusto 1 minutino che il motore si assesti e poi vado, tanto la commutazione avviene comunque poco dopo sugli impianti moderni :)

ok; comunque da quel che ho visto sembra che la mito passi a GPL molto più rapidamente rispetto alla nostra, qualcuno di voi ha mai avuto modo di notarlo? o è stata solo una mia impressione?
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Messaggioda StEtEcH94 » 06/03/2014, 8:43

Guarda io la mia la tengo sempre i garage, e appena la metto in moto, passa si e no un minuto e commuta a gpl, ovviamente se la lascio fuori al freddo, ci mette molto più tempo prima di commutare

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Messaggioda Luca V2 » 06/03/2014, 12:46

Magari quando ci hai fatto caso l'aveva usata qualche ora prima, allora li anche la mia basta che schiaccio sull'acceleratore e commuta subito, sennò il solito minutino
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Messaggioda fonzie007 » 06/03/2014, 15:22

Ciao ragazzi, ho una Opel Corsa club 111 1.2 benzina del 01/2011, faccio circa 18.000 km/anno e sono molto tentato a far montare un impianto gpl ma vorrei capire se oggi montare impianti gpl non rovina più le auto come una volta.
Poi vorrei dei consigli sul tipo/marca di impianto da montare.
Grazie
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