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Luce attorno l'accendisigari: MORTA

Messaggioda massinge » 14/01/2014, 14:49

Tutte le auto al momento delle.ascensione hanno un relé
Che stacca per un istante tutti gli utilizzatori non necessari x l.avvio. Ad esempio fari e accendisigari.. Ciao!
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Messaggioda yly_87 » 14/01/2014, 14:56

ah ok perfetto grazie mille per la delucidazione!!! ok allora tutto funziona nella norma!! sempre utile il forum :okok:
opel corsa d sport cdti 90 hp! http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=214

modifiche effettuate:
spruzzini opel insignia
deflettori aria
impianto audio
luci interne a led
gid
cruise control
contorni frecce opc
frecce laterali fumè
posizioni a 8 led
kit xenon h7r 5000k
bracciolo simoni racing
barra rinforzo telaio scara73
poggia piede MOMO

A breve:
spoiler OPC line
kit minigonne + sottoparaurti ant/post c/estrattore
Modifiche future:
specchietto fotocromatico

Immagine
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Messaggioda massinge » 14/01/2014, 17:56

Scusa per la grammatica ma rispondere dal telefonino è tremendo! molto meglio la tastiera del pc :eheh: ..
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Messaggioda fede.c08 » 28/02/2014, 12:56

ciao ragazzi ho sostituito da poco pure io la lampadina dell accendisigari he non funzionava più, ma visto che mi trovo, volevo attaccare delle strisce di led hai fili dell' accendisigari, visto che i fili sono nero è marrone ci mi dice qualè il negativo è quale il positivo?
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Messaggioda massinge » 01/03/2014, 14:08

Marrone negativo e nero positivo. Basta che guardi la batteria auto e ti accorgerai che il marrone va a massa. Ciao
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Messaggioda AlBi-color » 01/03/2014, 16:58

prendi una strip con i 2 fili e lo si scopre facendo contatto... comunque solitamente il nero è negativo... :uhmm:
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Messaggioda massinge » 01/03/2014, 17:30

Non sulle opel e non sulle corsa c. Ciao
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Messaggioda AlBi-color » 01/03/2014, 20:05

Smontato pannelli portiera e plafoniere ieri e il nero era sempre negativo. Ciao

PS prova davvero comunque a collegare una striscia led per vedere la polarità... se non hai un tester è la via più rapida...
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Messaggioda massinge » 02/03/2014, 11:46

ATTENZIONE: vorrei fare presente quanto segue, per non generare errori nei collegamenti all'accendisigari:

1) CORSA C: Vale quanto ho detto nei miei precedenti messaggi:
a) filo marrone = NEGATIVO
b) filo nero = POSITIVO

2) CORSA D:
a) filo marrone = POSITIVO
b) filo nero = NEGATIVO

Guardando gli schemi del TIS 2000 me ne sono accorto (chiedo agli admin se si possono allegare i relativi schemi?)! Perchè tale differenza? La Corsa C è un progetto esclusivamente OPEL-GM, per cui segue il vecchio schema elettrico e le convenzioni colori della B,; la Corsa D invece ha uno schema simile a quello della Grande Punto di cui è diretta "parente" (frutto della sinergia Opel Fiat di qualche anno fa).
Per la luce accendisigari invece il cavo grigio-nero per la COrsa C ed il cavo giallo-grigio per la Corsa D hanno la medesima funzione di positivo collegato all'impianto luci esterne.
Ciao!
Ultima modifica di massinge il 02/03/2014, 11:46, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda ANACLETOESTR » 01/11/2014, 20:12

Ragazzi ho seguito le istruzioni del topic ma non ne vuole sapere di uscire!!! Cosa mi suggerite??? :ave:
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Messaggioda ANACLETOESTR » 06/11/2014, 15:23

Ragazzi aggiorno. È il secondo post consecutivo ma spero di non creare problemi visto che son passati un po' di giorni.
Allora mi metto con tutta la calma e pazienza. Schiaccio le linguette di plastica all'interno del accendisigari e quindi spingo la plastica all'interno e il ferro all'esterno ma niente. :cry:
Le linguette le mantengo premute con dei cacciavitini ma niente. Chi mi aiuta??? :ave:
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Messaggioda corsad » 24/01/2015, 21:17

Nemmeno io sono riuscito a smontare l'accendisigari.. ho pure deformato il cilindretto cavo ed ora non rientra il tamburo con la resistenza che si scalda.. :censored: :censored:
Esiste un attrezzo proprietario opel , ma sulla baia costa uno sproposito!! :surprice:

(special tool BO-48871)

Qualche saggio può dare delle dritte plz ...
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Messaggioda Maligno » 25/01/2015, 0:11

corsad » sabato 24 gennaio 2015, 21:17 ha scritto:Nemmeno io sono riuscito a smontare l'accendisigari.. ho pure deformato il cilindretto cavo ed ora non rientra il tamburo con la resistenza che si scalda.. :censored: :censored:
Esiste un attrezzo proprietario opel , ma sulla baia costa uno sproposito!! :surprice:

(special tool BO-48871)

Qualche saggio può dare delle dritte plz ...

guarda il cilindretto lo deformi sicuro,io ci ho messo un cristo per rifarlo dritto...devi aver pazienza e usare un cacciavite a taglio lungo e fine per poterlo inserire in quei due fori che ci sono ai lati e far saltare gli incastri
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