vers900 » 30/09/2012, 14:52 ha scritto:Ragazzi ma viato che lo stereo...dice 7 altoparlanti....se due sono dietro due davanti nella porta due sopra al cruscotto il 7 altoparlante dove sta?
due sono le casse posteriori coassiali da 13cm (una a destra e l'altra a sinistra); due sarebbero quelle anteriori sulle portiere destra e sinistra, ma su ogni portiera anteriore viene montato un due vie(woofer + tweeter) e ciò le conta come due casse separate, quidi due casse anteriori sinistre e due casse anteriori destre, e la settima quindi è sopra, nella parte anteriore del cruscotto, parte centrale, sotto il parabrezza, è una cassa da 10cm con una impedenza di 8ohm:
http://www.corsaclub.it/forum/uploadfile/OpelCorsa2011_05.jpg-- 30/07/2013, 12:18 --
ChriGenoa » 15/07/2013, 15:25 ha scritto:io ho la cassa posteriore destra che gratta, è complicata da smontare per sostituirla?
No non è complicato, le plastiche sono tutte ad incastro, a parte qualche vite a brugola TORX, che le tiene fissate al telaio, le casse posteriori anche quelle sono fissate con 3 viti a brugola torx.
-- 30/07/2013, 12:40 --
Andre5 » 11/07/2013, 11:29 ha scritto:William » 11/07/2013, 11:27 ha scritto:casse classiche di cartonaccio.
se mette un semplice kit du due casse cambia gia tutto.
sapresti indicarmi un kit in particolare??
Devi tenere in considerazione parecchi parametri, in base a ciò che vuoi sentire e al genere di musica che ascolti solitamente. Io mi sono trovato molto bene con il kit coral monza, suono preciso, definito, pulito, i tweeter suonano parecchio, sono casse amplificabili nonostante siano un medio livello nella loro categoria, da 120w RMS, i woofer in se non hanno un basso profondissimo, dal momento che il loro range di frequenza parte da 50hz - 20khz, nel kit ci sono due crossover che hanno all'interno 3 step di scelta per la regolzione dei tweeter. Su ebay le trovi anche a 130euro, in negozio io le ho viste a 165euro.
Anche le Herz a mio parere non sono per niente male, come suono il loro range se non erro parte d 40 hz, quindi si percepisce un basso un po più corposo, anche se generalmente la ''sensitivity'' è di 92 db. Per me le Hertz sono più adatte ad un genere di musica elettronica: house, electro, quel genere diciamo di carattere digitale, Mentre le Coral, personalmente le vedo più adatte alla riproduzione di un suono di origine live, ad un genere musicale più rock,pop o pezzi musicali decisamente acustici, vocali.
Chiaramente poi se c'è un accostamento di un Subwoofer ad entrambi i kit, beh poi le carenze vengono compensate. Questo è il mio parere.