da Resource » 16/03/2014, 10:46
Con la macchina che abbiamo rottamato (aveva impianto gpl) c'era il vantaggio di pagare il bollo come se fosse euro4 mentre non era nemmeno euro0.
Per la pulizia mi sto informando in questi giorni, su internet alcuni dicono che non servono a niente in quanto le gpl-tech dovrebbero essere state migliorate per contrastare i problemi che introduce l'uso del gpl (valvole rinforzate), altri dicono che invece conviene usare l'additivo ogni tot km (chi dice 10000, chi a ogni tagliando, ecc).
Inoltre ho letto che in precedenza la stessa opel consigliava di usare additivo ogni tot km (non ricordo se era 10k), dopo (forse quando hanno fatto valvole rinforzate) ha detto che non c'era bisogno di alcun additivo.
Fatto sta che al concessionario dove ho preso la car ho vhiesto quando devo mettere l'additivo e mi hanno detto che lo mettono loro quando faccio il primo tagliando (quindi si parla, mi sembra, di 30k km o un anno), l'additivo che usano dovrebbe essere il tunap.
Del v-power non so...
Secondo me per la lubrificazione basta che uno usi ogni tanto la benzina (tempo fa avevo letto, per macchine a gpl in generale, almeno una volta al mese) considerando il fatto che comunque la macchina parte sempre a benzina.