vincyde » 22/03/2014, 10:47 ha scritto:Il filtro del gpl ha un costo di 10 ricchi euro e per sostituirlo devi solo allentare due fascette. Considerando che il gpl in Italia è tra i combustibili più sporchi io non lo terrei tanto, a maggior ragione se hai un impianto Landi i cui iniettori sono famosi per la delicatezza.
Per l'utilizzo a benza io ci metto 10 euro al mese giusto per le accensioni tenendo presente che la mia è trasformata a gpl e non nata di fabbrica. Di additivi vari nemmeno l'ombra.
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
vincyde » 22/03/2014, 17:56 ha scritto:Infatti l'additivo che dicono serve a sciogliere le porcherie che stanno nel serbatoio e nell'impianto in genere facendole poi bruciare nel motore. Non lubrifica proprio niente.
Resource » 22/03/2014, 15:56 ha scritto:@stefanorunner:
ma lo sostituisci da te?
Se è così basterebbe vedere in che condizioni è e se credi che vada ancora bene lo lasci sennò lo cambi
vincyde » 22/03/2014, 16:57 ha scritto:Il filtro del gpl è quel cilindro metallico che si vede bene nella foto 8 di resource pubblicate alla pag 29 di questo forum. Esso serve per il gpl fase gassosa e avendolo comprato in autoricambi due settimane addietro L' ho pagato 9 euro.
Non deve essere assolutamente lubrificato perché filtra il gas in fase gassosa e quando vi è all'interno qualsiasi tipo di liquido perde la sua efficacia.
La sostituzione l'ho sempre fatta da me: basta allentare le due fascette e via. Se ci ho messo un minuto per farlo è stato pure troppo. Ovviamente bisogna fare attenzione perché vi è sempre una leggera pressione di gas che fuoriesce quando allenti le fascette. Se te lo fanno pagare 25 euro cambia negozio che è meglio.
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
vincyde » 22/03/2014, 18:56 ha scritto:Infatti l'additivo che dicono serve a sciogliere le porcherie che stanno nel serbatoio e nell'impianto in genere facendole poi bruciare nel motore. Non lubrifica proprio niente. Io in 70000 km non ho mai messo niente e non ho mai avuto problemi. Quando sarà opportuno smonterò serbatoio e/o polmone per una pulizia approfondita. Ma penso che la bombola scadrà prima.
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
vincyde » 22/03/2014, 23:32 ha scritto:Io preferisco cambiare il filtro del gas ogni 10000 senza aggiungere altro. Soprattutto perché ho i famosi iniettori med della landi che sono molto sensibili all'usura e rottura. Da quello che sento in giro sono i peggiori della categoria. Preferisco così piuttosto che far arrivare porcherie varie agli iniettori gpl che hanno un costo di circa 80 euro cadauno. Ripeto che è sempre una cosa soggettiva ed ognuno può fare ciò che vuole.
Mi limito a descrivere quella che è la mia esperienza.
[ Post made via iPhone ] [ http://www.corsaclub.it/forum/images/mobile/iPhone.png ]
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite