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Dispositivi OBDII

Op-Com, ELM327, ecc ecc...

Messaggioda RoBBBi » 31/10/2013, 9:59

Tralasciando il discorso Apple - Android - WP, per cui si potrebbe andare avanti per ore...
Il discorso è che un modulo qualunque, dalla Cina, lo paghi mediamente 15-20€. In questo caso, si parla di 40, 120 o 150 €.
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Messaggioda pedro » 31/10/2013, 10:50

vero, le robbe "eppol" costano....chi compra i dispositivi apple lo sa e lo mette anche in conto.


Per la discussione sui vari operativi, magari in un altro topic,...io ho iniziato con l'iBM370 OSVs1 nel 1973 e da allora ne ho visti parecchi :l0l: ed ognuno ha, ma sopratutto hanno avuto, i loro pro e i loro contro...e i loro costi di gestione


Tornando a noi: se si vuole collegare l'IPAD a un dispositivo ODB2 via bluetooth si può, costa un centinaio di dollari, più IVA e dazio, ma si può...se no con una ventina di euro, giù per su, si compra il classico ELM327 WiFi che va bene, io l'ho comperato, provato, si trova sulla baia dappertutto. Questo tecnicamente, se poi si ritiene caro...ok ma tecnicamente si può
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Messaggioda vrt1 » 02/11/2013, 13:44

Ho letto una decina di pagine però non ho capito se con op-com o elm327 posso disattivare il calino delle cinte, se posso riprogrammare il quadro strumenti e se l'op-com è compatibile con torque. qualcuno può illuminarmi? :ave:
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Messaggioda vrt1 » 03/11/2013, 20:34

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Messaggioda devrm » 03/11/2013, 21:16

Op com se ricordo bene puoi disattivarlo
Il quadrl dubito
L'op com non e compatibile con torque, l'elm si invece

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Messaggioda RoBBBi » 03/11/2013, 21:37

L'opcom è quanto di più simile al tech2 in commercio...

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Messaggioda MatChi93 » 11/02/2014, 20:16

ho letto le prime pagine di questa discussione ma non sono arrivato ai risultati ottenuti; quindi, se possibile, potrei sapere cosa siete riusciti realmente a fare? nella mia gpl-tech del 2014, venduta senza cruise control e computer di bordo non so per quale motivo xD, posso attivarli usando un op-com o il tech2? quale dei due è più facile utilizzare? il prezzo mi sembra più o meno lo stesso no?!? Ho anche visto, per quanto riguarda gli op-com, che ce ne sono da 20 come anche da 300 euro; quali sono le differenze?
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Messaggioda Resource » 19/03/2014, 23:22

MatChi93 » 11/02/2014, 20:16 ha scritto:ho letto le prime pagine di questa discussione ma non sono arrivato ai risultati ottenuti; quindi, se possibile, potrei sapere cosa siete riusciti realmente a fare? nella mia gpl-tech del 2014, venduta senza cruise control e computer di bordo non so per quale motivo xD, posso attivarli usando un op-com o il tech2? quale dei due è più facile utilizzare? il prezzo mi sembra più o meno lo stesso no?!? Ho anche visto, per quanto riguarda gli op-com, che ce ne sono da 20 come anche da 300 euro; quali sono le differenze?

Il tech2 è quello che usa la opel e costa parecchio, anche l'op-com originale è alto come prezzo però su internet ci sono degli op-com non originali a prezzi più abbordabili, con questi ultimi però ci possono essere meno compatibilità e per le auto degli ultimi anni sembra che non permettono di programmare niente perché non ci sono aggiornamenti del firmware (per lo meno da quanto scritto nella discussione).

Comunque anche io mi accodo alla richiesta, se qualcuno ha novità per usare op-com con le auto più recenti si faccia avanti :D
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Messaggioda Resource » 23/03/2014, 21:43

Nessuno ha novità?
Ho girato per internet, ci sono alcuni che vendono gli op-com dicendo che sono con nuove versioni 1.45 compatibili con le auto fino al 2013, ma poi la versione scritta nelle descrizioni è la solita: VERSION: OPCOM 2010108B
Qualcuno possiede la versione con il software 1.45?
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Messaggioda Perrys » 24/03/2014, 11:44

sto valutando l'acquisto di un elm 327 bluetooth per la mia corsa benzina D del 2011
non potendo accedere alla sezione per mancanza dei 100 post,
volevo chiedere lumi a chi già lo usa, su cosa acquistare e dove.
non voglio comprare qualcosa che diventerà un fermacarte :cry:
deve colloquiare con samsung e torque.

grazie :ave:
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Messaggioda Stm » 24/03/2014, 12:42

Se leggi un pó tutta della discussione se ne parla qui e la, devi prendere un modulo obd2 bluetooth, si trova su eBay intorno ai 10€. Poi è semplicissimo, scarichi torque sul cell dal market e colleghi lo strumento alla presa.

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Messaggioda Perrys » 24/03/2014, 13:24

grazie per la risposta
ho dato una letta, ma è una vera giungla...
avrei voluto leggere anche i post indicati alla prima pagina per avere più info :cry:
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Messaggioda Resource » 24/03/2014, 19:50

Alcuni post non sono più disponibili, comunque le informazioni essenziali sono state raggruppate sempre nel primo post.
Ricorda che l'elm 327 è per visualizzare i dati, non puoi usarlo per attivare/disattivare funzionalità come l'op-com. :sad:
Ce ne sono di vari tipi, usb, bluetooth e mi pare di aver visto anche qualcuno wireless.

-- 24/03/2014, 19:59 --

Ah, sulla baia ho trovato uno che vende op-com con versione 1.45 (Latest 2014 Opel VAUXHALL OBD2 Diagnostic Interface V1.45 Code Reader Scan Tool).
Ho mandato un'email per chiedergli se si può usare su opel corsa d 2014 e mi ha risposto di sì.
Non so quanto ci si può fidare, visto che viene dalla cina e che quindi sarebbe improbabile un eventuale reso (visto che le spese di spedizione per restituirlo sarebbero a carico dell'acquirente), sicuramente anche se non fosse compatibile non mi avrebbe detto che non è compatibile :see:
Quindi non so, se qualcuno vuole provare o ha qualche info in più si faccia avanti :p:
Ultima modifica di Resource il 24/03/2014, 19:59, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Zucc8 » 07/05/2014, 19:14

Sto valutando l'acquisto per mettere mano alla mia corsa c twin del 04, secondo voi quale potrebbe essere la scelta migliore? Ma sopratutto, per Win8 e Wp8 c'è qualcosa? :(

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Messaggioda danycorsad » 07/05/2014, 21:22

Perrys io lo preso l'elm e va bene per ora,in real time mi dice temperatura acqua,turbina,olio giri motore e tanto altro e rileva e cancella gli errori alla centralina se devi prenderlo vai sicuro però non puoi attivare opzioni

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