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GPL TECH

Messaggioda Griffin » 13/05/2014, 9:17

Ho fatto un pieno di gpl, venerdì scorso e la Corsa (gpl tech del 2012) ha iniziato a darmi dei problemi.
L'accensione della spia chiave inglese durante la marcia e il passaggio da gpl a benzina. Quindi spegnevo l'auto e dopo 3 avviamenti si spegneva la spia e ritornava a commutare a gpl. Pero il problema si ripresentava. Altro problema in fase di decelerazione l'auto passava a benzina per poi nel ripartire passare a gpl da sola. Dato che rientra ancora nei due anni di garanzia della casa, ho chiamato ieri (lunedì) il concessionario opel e questo giovedì sera passo e con la diagnosi verifica che cosa può essere.

Il filtro del gpl, lho cambiato a 14.000 km, circa 1 anno fa (con il primo tagliando) ora la Corsa ha 25.500 km circa. Però sono propenso a credere sia il filtro da sostituire. A voi è capitato?
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Messaggioda robox88 » 13/05/2014, 11:26

è successo anche a me in autostrada, mentre marciavo, spia chiave inglese e passaggio a benzina.. senza fermarmi arrivo al casello e al minimo trema, spengo accendo e torna normale e commuta a gpl... per qualche giorno fin ancora ad oggi nessun altro problema..

ma io non avevo fatto gpl da poco ma ero ormai in riserva..

ho fatto il test dei pedali(fallo anche tu e dici che codice errore ti ha riportato.. premi il pedale dell acceleratore e del freno, inserisci la chiave e la giri fino ad accendere il quadro, comincerà a lampeggiare la spia sul quadro per poi fermarsi e ripartire..ti conviene fare un video per non scordarti poi i numeri e/o contare bene)..

a me sono usciti due codici 5255 e 5252 che non ho trovato cosa vorrebbero dire... sono gli stessi che avevo tempo fa quando poi ho dovuto sostituire le bobine.. ma il comportamento era molto diverso da quello che è successo ora in cui dopo aver spento e riacceso l'auto non ho avuto più nulla...

quando ho dovuto sostituire le bobine invece tremava sempre...
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Messaggioda vincyde » 13/05/2014, 12:44

Se ti ha fatto il problema quando hai fatto gas da vuoto probabilmente il gas faceva schifo. Mi è capitato una volta da un gasaro schifoso che aveva un prezzo da regalo. Poi ho capito il perché del prezzo del gas così basso.



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Messaggioda stefanorunner » 13/05/2014, 13:57

a me dicono che la nuova corsa è piena di problemi ma è vero? quello del gpl è uno di questi..
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Messaggioda Griffin » 14/05/2014, 12:01

grazie robox, no non ci sono strani fenomeni. Solo in decelerazione passa a benzina e poi ritorna a gpl.
Domani sera la porto dal meccanico. Ma credo proprio sia un problema di alimentazione, se al minimo non arriva gpl e passa a benzina.
Spero in nulla di grave, probabilmente sarà da sostituire il filtro gpl che ho cambiato 15.500 km fa.
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Messaggioda LLLorenzo » 14/05/2014, 13:38

Io ho fatto il tagliando la settimana scorsa a 10500km e 1 anno di vita e mi è stato cambiato solo olio e relativo filtro...

Tra l'altro sul libretto di manutenzione il filtro aria e filtro gpl risultano da cambiare a 30000km però leggo che molti,quasi tutti,lo cambiano molto prima.... :O.o:
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Messaggioda Griffin » 15/05/2014, 18:29

La sentenza è: Rottura del sensore di pressione del gas.
Domani arriva il pezzo e me lo cambiano fortunatamente in garanzia.
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Messaggioda Moroeno » 18/06/2014, 14:42

Io il primo filtro gpl l'ho sostituito a più di 50000 km senza aver avuto mai problemi.
Il secondo a 75000 km.
Per curiosità ho segato a metà il filtro originale (quello cambiato a 50000km) e secondo mè è pulito, detto questo non sono più cosi sicuro che ci sia gas sporco.
A qualcuno è capitato di trovare residui nel filtro?
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Messaggioda magirex » 07/07/2014, 9:35

Secondo voi è normale la sostituzione degli iniettori del gpl a 45000 km?

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Messaggioda Hokar » 07/07/2014, 10:11

Non proprio... In media si parte dai 65mila... Però può capitare...

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Messaggioda StEtEcH94 » 07/07/2014, 12:39

Mah, non c'è un chilometraggio ben preciso, bisogna vedere la qualità del gas che ci metti dentro, e se gli metto l'additivo apposito regolarmente (ogni 15k)


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Messaggioda vincyde » 07/07/2014, 21:51

C'è gente che non è arrivata a 20000 con quegli iniettori. Purtroppo è stranoto che gli iniettori landi fanno davvero pietà se poi non ci fai un'adeguata manutenzione (filtro gpl) durano veramente poco. Io sono riuscito ad arrivare a 105000.

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Messaggioda LLLorenzo » 09/07/2014, 13:34

io ogni tanto,ci metto un pò di v-power...o sarebbe meglio l'additivo?
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Messaggioda StEtEcH94 » 09/07/2014, 14:48

Il v-power serve per pulire gli inniettori della benzina, per mantenere puliti gli inniettori del gas devi per forza metterci l'additivo


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Messaggioda LLLorenzo » 09/07/2014, 18:07

StEtEcH94 » 09/07/2014, 15:48 ha scritto:Il v-power serve per pulire gli inniettori della benzina, per mantenere puliti gli inniettori del gas devi per forza metterci l'additivo


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ah,buono a sapersi :D che marca? ma poi lo metto come se lo mettessi nel serbatoio della benzina? cioè il serbatoio del gpl ha un foro più piccolo...
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