Yngwie » 20/05/2014, 17:02 ha scritto:mai usato lo shell , comunque se rispetta le specifiche scritte sul libretto dell'auto mettilo. Per quanto riguarda l'olio ieri ne ho messi solo 3 litri e manca mezzo centimetro nell'astina di controllo,che faccio lascio così o me aggiungo un pò? e pensare che in opel una volta mi hanno fatto pagare 4 litri d'olio al tagliando...
Yngwie » 21/05/2014, 15:38 ha scritto:ma veramente sul libretto della macchina c'è scritto 3,2 litri non 3,5
Corsa-95cv-Sport- » 23/05/2014, 1:21 ha scritto:Yngwie » 21/05/2014, 15:38 ha scritto:ma veramente sul libretto della macchina c'è scritto 3,2 litri non 3,5
Dipende come lo levi l'olio a me sono entrati 3 litri e mezzo buoni..se tu sviti solo il tappo sotto e filtro aspetti che scola e rimetti dopo che ha finito di scolare bhe si forse ne entrano 3.2 ma se fai come me dopo che ho finito di scolare metto la pistola del compressore prima nel tappo dell' olio sopra poi sotto e soffio a volontà esce altri 200-300ml di olio vecchio cosi lo levo tutto e metto 3 litri e mezzo di olio nuovo nuovo..
alex999 » 24/05/2014, 18:25 ha scritto:Se posso dire la mia io nella Opel Corsa 1300 diesel butto dentro esattamente 3 litri. Il livello dell'olio in una macchina turbo deve stare a metà dell'asta al massimo 3/4. In quanto troppo olio con dislivelli o per via della pressione del turbo potrebbe finire nell'aspirazione. Nel benzina questo non accade. Inoltre per via di meccanica diverse è meglio usare sempre olio come il 10 W 40 per le auto benzina per via della tecnologia meccanica delle punterie. Con un olio più fluido tipo un 5 o 0 W 40 all'accensione del veicolo potreste sentire per i primi minuti un ticchettio delle punterie che non sono ancora lubrificate, questo è indice di gradazione di olio errata. Discorso completamente opposto invece per le auto diesel che per una sofisticata meccanica delle punterie queste hanno bisogno di un olio che entra in circolo più velocemente quindi 0 o 5 W 30 o W 40.
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