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corsa d strattona

Messaggioda bok » 28/05/2014, 19:45

salve, questo è il mio secondo post, spero di farlo in modo corretto :)
allora da qualche settimana ho notato uno strano problema nella mia corsa d 1.3 95cv, in pratica quando sono in accelerazione, in qualsiasi marcia io sia, anche se si sente maggiormente dalla 4° in su, quando sono sulla tacca attorno a 2000rpm, la macchina comincia a strattonare, se riduco i giri lasciando l'acceleratore smette di farlo, stessa cosa man mano che i giri salgono verso i 2200/2300 rpm. Questo difetto non lo fa sempre, ma molto spesso.
Da notare che poco prima che cominciasse questo difetto mi sono state sostituite le guarnizioni in rame dove sono avvitati gli iniettori, perchè uno di essi sfiatava e faceva entrare puzza di scarico nell'abitacolo.
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Messaggioda Eugenio Mj » 06/06/2014, 10:42

Bene stavo aprendo una discussione pure io :(

Ho lo stesso problema pure io la mia però è una 1.4 benzina...praticamente ho lo stesso problema in 4 marcia dai 2000 giri ai 3000 giri strattona di brutto il bello che non lo fa sempre mah...

Ho cambiato debimetro+candele+ pulizia corpo farfallato...ma niente :(

Sarà un fattore di riprogrammazione della centralina? iniettori sporchi?
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Messaggioda StEtEcH94 » 06/06/2014, 13:00

Me lo fa anche a me, peró ho una 1.2 gpl tech, ho sostituito tutti e 4 gli inniettori perchè mi fanno schifo quelli originali, sperando di risolvere il problema, ma niente


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Messaggioda Eugenio Mj » 11/06/2014, 18:05

Oggi mi hanno aggiornato la centralina in opel perchè dovevano ritarare il motore...non è cambiato nulla :( :help: :help:
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Messaggioda StEtEcH94 » 11/06/2014, 20:44

Bella m***a, mai più una macchina a gas, il gas bisogna usarlo a cucinare, non a fare andare i motori, e non è assolutamente vero che si risparmia, perchè se ogni tot km ci sono dei problemi non conviene


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Messaggioda dariomicali » 14/06/2014, 19:25

Quanti km hai non è che la frazione tre sta salutando ? A me fac va lo stesso e poi mi ha lasciato a Pier dentro una galleria ....

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Messaggioda robox88 » 15/06/2014, 1:57

StEtEcH94 » 11/06/2014, 21:44 ha scritto:Bella m***a, mai più una macchina a gas, il gas bisogna usarlo a cucinare, non a fare andare i motori, e non è assolutamente vero che si risparmia, perchè se ogni tot km ci sono dei problemi non conviene


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Come hai letto poco sopra lo stesso problema ce l'hanno una persona con una corsa diesel e una con una corsa benzina.. Perciò il problema non è imputabile alla macchina a gas da cucina.. :eheh:

Probabilmente visto che avete un problema comune e ci sono tutte e 3 i tipi di alimentazione in gioco potreste confrontarsi e vedere cosa i 3 motori hanno in comune, quali interventi fin ora avete provato a fare ed andare ad esclusione..
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Messaggioda Broz13 » 16/06/2014, 21:15

Sono le vostre D che vanno bene a prender polvere,con la mia C 1.2 benzina non é mai successo...Ma per strattoni cosa intendi?

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Messaggioda Eugenio Mj » 17/06/2014, 16:15

Aggiornamento centralina + pulizia corpo farfallato + debimetro nuovo + bobine nuove + candele = non è cambiato nulla. (motore Benzina)


L' opel suppone che ci vuole il corpo farfallato nuovo :help: :help: :oo: :ooh: :ooh: :ooh:
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Messaggioda StEtEcH94 » 18/06/2014, 8:06

Io ho risolto facendo un'accurata pulizia del corpo


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Messaggioda Lillo » 05/08/2017, 9:17

Ciao a Tutti, ho notato un topic simile ma a cui non è pervenuta soluzione.
vi racconto cosa mi sta succedendo con la mia Opel Corsa D 1,3 Cdti 95 CV del 2014.
Ho fatto il pieno con metà serbatoio il 28/07, il 01/08 di rientro da un viaggio di 30 km circa all'andata a metà del ritorno dopo 15 km in autostrada e leggera salita, di 6° marcia a 110 km/h circa 2000/2500 giri, circa sento la macchina strattonare, allora riduco in 5° marcia e accelero, sembra tutto normalizzarsi, e rientro.
Uso l'auto negli altri giorni, percorso urbano, nessun problema rilevato.
Ieri 04/08 ripartendo per un'altra tratta autostrada, dopo 15 km circa a 100 km/h in 5° marcia a 2000 giri, nuovamente sento la macchina strattonare, allora metto la 6°, e il problema persiste, riduco in 5 o 4, non ricordo bene e tutto si normalizza, se lascio l'acceleratore smette di farlo.
Il minimo è regolare e accelerando da fermo non si nota nulla.
Non compare nessuna spia, ho 42000 km e l'auto ha fatto sempre i tagliandi annuali a 10.000 km circa a gennaio, la temperatura è di circa 35° ambiente, entrambi i giorni.
Vado in officina, e mi dicono che è strano non c'è nessuna spia accesa e non sanno cosa fare, danno un'occhiata al vano motore e accelerano, e non notano nulla di strano, mi dicono di fare il viaggio di ritorno sempre via autostrada di 3° a 2000/2500 giri perchè può essere che stava rigenerando il dpf e ora che l'auto va per i 4 anni il filtro potrebbe intasarsi, con il tempo.
Ho detto che ho paura che si spegnesse, e mi hanno rassicurato, che se si spegneva lo faceva subito, visto che non lo ha fatto, non c'è il problema.
Ho ascoltato i loro consigli anche se con l'auto ho sempre completato le rigenerazioni, e l'auto non stava rigenerando altrimenti me ne sarei accorto, come le altre volte, non mi si è mai accesa la spia che compare dopo alcune volte di mancata rigenerazione, ho percorso 200 km da quanto ho fatto l'ultimo pieno.

Volevo capire se a qualcuno di Voi è capitato e cosa può essere.
Segnalo che l'ultima rigenerazione che ho notato l'ho fatta il 06/06/2017 a 40538 km. per farvi capire il mio livello di attenzione, sicuramente avrà fatto altre rigenerazioni lungo tratte autostradali che si notano di meno.
Appena mi è stato possibile ho rifornito con il blu Diesel, ultimamente non l'ho trovato.
Grazie a chi mi può aiutare
Ultima modifica di Lillo il 05/08/2017, 10:01, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Lillo » 06/09/2017, 14:43

Visto che nessuno mi ha dato risposta, vi aggiorno della situazione.
Ora che le temperature si sono abbassate dai 40°C ai 28°C qua in Sicilia, e dopo aver completato quasi tutto il pieno ora ho fatto il Diesel pulito, il problema non mi si sta presentando, quindi tutto risolto non saprei.
Prima di rifornire comunque, ho lasciato la macchina in 5° marcia e dopo aver strattonato dai 2000 ai 3000/3500 giri tirandola oltre fino ai 4000/4500 si è normalizzata, ripeto non capisco a cosa fosse dovuto.

Ho fatto attenzione alla spia del DPF intasato quella del riscaldamento candelette per intenderci, ma a motore caldo non si accende proprio, ho controllato se fosse la spia led, ma funziona, si accende solo al 1° avvio la mattina perché poi con le temp. alte non ha bisogno di pre-riscaldare nulla.
A presto
Ciao
Ultima modifica di Lillo il 06/09/2017, 14:47, modificato 1 volta in totale.
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