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cambio batteria telecomando

Messaggioda sslazio1900 » 05/08/2014, 13:58

salve,oggi ho provato ad aprire la macchina con il telecomando della doppia chiave che mi hanno dato con la macchina.
niente da fare.
siccome non l'ho mai usato,sicuramente si sarà scaricata la batteria,una 2032.
la.mia domanda è questa: sostituita la batteria,cosa facilissima,il telecomando funziona o deve essere riprogrammato?
sé va riprogrammato,lo devo fare in Opel oppure c'è una procedura che posso effettuare io?
grazie per l'Subito.it
saluti gianluca

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Messaggioda Marco91 » 05/08/2014, 15:36

non dovrebbe essere riprogrammato, siccome io sto in ferramenta di batterie alle chiavi delle auto ne cambierò piu di qualc'una ogni mese e fino ad ora nessun lamento, metto subito in chiaro che non passano molti con opel varie ma quando capita non c'è nessun problema...le provano davanti a noi quindi figurati se nn vanno... magari essendo stato per molto inutilizzata potrebbe essersi creato un po di acido ma se dici che già l'hai sostituita e no hai detto nulla si vede che non c'era nulla di anomalo...non vedo dove vuoi arrivare
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Messaggioda danycorsad » 05/08/2014, 15:50

Guarda che se si scarica la batteria non devi riprogrammare nulla è la centralina che tiene in memoria le programmazioni del telecomando quindi tranquillo

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Messaggioda Maligno » 05/08/2014, 15:55

vai tranquillo,non succede nulla
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Messaggioda sslazio1900 » 05/08/2014, 20:33

Allora,batteria cambiata,i contatti erano tutti puliti.
Ma il telecomando non apre.
La mia domanda era questa:
Siccome è rimasto inutilizzato per oltre 4 anni,visto che uso sempre la chiave e telecomando principale,non vorrei che scaricandosi la batteria si sia perso anche la programmazione?
Saluti gianluca

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Messaggioda sslazio1900 » 06/08/2014, 0:06

come non detto. mi hanno venduto una batteria scarica.
ne ho messa un'altra e il telecomando funziona perfettamente.
saluti gianluca

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Messaggioda danycorsad » 06/08/2014, 19:53

Sicuro che l'avevi messa male no che era scarica :grin:

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Messaggioda Marco91 » 06/08/2014, 20:05

bè a sto punto prendi un tester e vedi a che voltaggio arriva quella che non andava, certe volte capita che quando sei li per cambiarla le scambi e rinfili quella vecchia, FIDATI è COSI', successo innumerevoli volte
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Messaggioda i4yfc.fabri » 04/04/2015, 17:10

Ho una Corsa D del 2011 e di recente mi é capitato di dover usare la chiave di scorta che, a differenza di quella principale, non é "piegabile" ma é fissa.
Dato che la chiave non funzionava (nonostante non fosse mai stata usata essendo di scorta) ho pensato che si fosse scaricata la pila e così ho cercato di capire come si poteva aprire.
Per non fare danni, ho preso il manuale che però, alla pagina del cambio pila sentenzia che mentre per la chiave piegabile basta aprire il coperchietto (e mostra come fare) per la chiave fissa dice di.......rivolgersi al concessionario !!!!
Dato che non volevo darmi per vinto, ho cercato di esaminare bene la chiave e capire dove si potesse aprire e dopo un attento esame ho deciso di prendere un coltello e infilare la lama....da qualche parte..!!!
Ebbene, l'apertura é stata più facile del previsto in quanto é stato sufficiente infilare la lama nell'intaglio che separa le due metà che compongono l'impugnatura ma fate attenzione:
Per non fare danni, fate leva in uno dei due mezzi intagli corti vicini a dove esce la chiave e vedrete che le due mezze "conchiglie" si inizieranno a separare, poi fate leva anche dall'altra parte opposta sempre da dove esce la chiave e vedrete che le mezze conchiglie si aprono.
Penso di aver capito perché il manuale dice di rivolgersi al concessionario: infatti separando le due metà si accede al circuito stampato e si intravedono alcuni componenti SMD che non vanno assolutamente toccati.
Comunque la pila é accessibile senza problemi e poi é sufficiente riaccostare le due mezze "conchiglie" facendo una leggera pressione per far scattare l'incastro.
Ah, per intendersi, poi la pila non era scarica perché misurata col tester mi dava 3V, ma probabilmente non avendola usata per anni si erano forse leggermente ossidati i contatti per cui é stato sufficiente pulirli con una pezzuola e riassemblare il tutto per ritrovare il funzionamento.
Per quanto riguarda la riprogrammazione, escludo che ve ne sia bisogno in quanto essendo un telecomando Rolling code, una volta che la centralina ne ha appreso la presenza non dovrebbe più perderla e dovrebbe bastare il suo uso per riallineare i codici della chiave con la centralina.
Per quanto invece riguarda l'avviamento non vi sono problemi perché il chip transponder é assolutamente blindato da ogni sprogrammazione.
Quindi niente concessionario per un semplice cambio pila ma solo un pò di attenzione.
FABRI

Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):

1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
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