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Quadro anomalo in accensione

Messaggioda SpiderPork » 19/10/2014, 17:37

Salve amici...
E' da un po' che all'accensione la mia corsa D 1.3 90cv ha n comportamento anomalo... vi spiego:
Metto la chiave la giro aspetto che la macchina completi i test ovvero che si spengano le luci del quadro e fino a qui tutto ok, l'indicatore benzina si alza ecc ecc, nochè, appena vado per farla partire l'auto parte regolarmente ma il quadro strumenti si azzera, si spengono gli indicatori la benzina si azzera e il conta giri comincia a tremare a 0 e non sale subito dopo l'accensione me trema a 0 per poi assestarsi a 900 rpm dopo 2 secondi che lauto è regolarmente in moto idem per l'indicatore della benzina... è strano.. cosa potrebbe essere???
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Messaggioda smc93 » 19/10/2014, 18:45

Potrebbe essere un calo di tensione dovuto all'accensione della macchina. Controlla che la batteria sia apposto!

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Messaggioda SpiderPork » 19/10/2014, 19:31

come faccio a controllare che la batteria sia apposto???? altra domandina.. ammesso sia quella, il diesel a strappo può partire???? o vale solo per i benza???
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Messaggioda max995 » 19/10/2014, 19:44

parte anche, basta che ci sia abbastanza corrente da far partire l'iniezione.. dai un'occhiata al voltaggio della batteria con un tester o un voltmetro: in carica dovrebbe essere 14.2-14.4 V mentre a auto spenta intorno ai 12.4 V. Se i valori sono molto distanti potrebbe essere la batteria
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Messaggioda smc93 » 19/10/2014, 21:06

Confermo, potrebbe essere anche un fusibile però è più probabile sia la batteria!

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Messaggioda paska88 » 20/10/2014, 8:57

La stessa identica cosa la fa anche la mia da 6 mesi se non di più.. Sempre 1.3 90cv


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Messaggioda smc93 » 20/10/2014, 9:24

Ragazzi ma andare a fare visita ad un elettrauto?

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Messaggioda Lillo » 20/10/2014, 10:10

Scusate ma dopo quanto tempo che avete l'auto si è presentato il problema?
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Messaggioda SpiderPork » 20/10/2014, 17:09

A me il problema mi si è presentato da circa un mesetto.. La mia è del dicembre 2008 ed ha appena fatto 90000 km... Quindi vado di batteria nuova??? E se mettessi un amperaggio maggiore??

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Ultima modifica di SpiderPork il 20/10/2014, 17:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda smc93 » 20/10/2014, 17:14

Prima di spendere soldi per la batteria, prova a vedere i valori della batteria! Se non hai un tester, prova col menù segreto! Se cerchi dovrebbe esserci la discussione o il tutorial, casomai ti aiuto io!
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Messaggioda max995 » 20/10/2014, 21:32

per il menù segreto premi 4 volte rapidamente il pulsante che serve per azzerare il parziale e la 5° lo tieni premuto, non azzera il parziale. scorri i valori che compaiono e ad un certo punto troverai la tensione della batteria che dovrebbe avere i valori intorno al 14 se il motore è acceso, e intorno a 12 con solo il quadro acceso. comunque trovi una tabella esplicativa di tutti i valori che trovi nel fantomatico menù :ciau:
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Messaggioda smc93 » 20/10/2014, 21:44

Correggo max, sono sufficienti 3 volte, alla quarta devi tenerlo premuto. Il tutto a quadro acceso, quando vedi che cambia schermata quelli sono i valori segreti. Vai avanti per altre 4 schermate premendo sempre il pulsante, i valori della batteria si trovano alla 5 schermata! Spero di essere stato d'aiuto :)
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Messaggioda max995 » 20/10/2014, 21:45

chiedo venia hai ragione, ecco com'è che perdevo sempre il parziale..... :wtf:
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Messaggioda smc93 » 20/10/2014, 21:51

max995 » 20/10/2014, 22:45 ha scritto:chiedo venia hai ragione, ecco com'è che perdevo sempre il parziale..... :wtf:

:roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
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Messaggioda kekko » 16/01/2015, 12:50

Ciao,
qualcuno ha degli aggiornamenti in merito?
Ho lo stesso identico problema da qualche giorno (e prima di andare da un elettrauto che magari mi vuole far cambiare batteria e/o candele, volevo sapere voi come avate risolto).
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