Va bè, visto che le risposte sui topic un po vecchiotti fan sempre fatica ad arrivare, mi son lanciato ed ho fatto io stesso da cavia prendendo il bracciolo messo in foto da me (nella pagina precedente) e da biodelta trovato sulla baia per 60 € spedito.
Ad una settimana dal montaggio mi trovo molto soddisfatto.
Il modello ricordo è quello che va ad inserisci nel portaoggetti/bevande dietro al freno a mano ed è in tessuto e non in pelle come quello che va avvitato SOPRA al portabevande. Mi son orientato su questo principalmente per il rivestimento in tessuto (la pelle c'entrava ben poco con i miei interni) e devo dire che si abbina alla perfezione. Purtroppo la differenza di colore delle plastiche si nota sempre come in quello in pelle ma magari prima o poi ci darò una verniciata rapida...
Il bracciolo è stabile e non balla assolutamente (ovvio che, essendo sempre montato su un pezzo di plastica come il tunnel centrale, un minimo di "dondolio" c'è sempre, ma assolutamente impercettibile alla guida) e comunque, prima di montarlo, ho fatto qualche modifichina per renderlo ancora migliore ma son rimasto molto sorpreso dal notare che l'anima al suo interno era di metallo bello massiccio e non di plastica.
Ovviamente ha le funzionalità base di qualunque bracciolo: si può posizionare in milioni di inclinazioni, si ribalta totalmente e ha un ampio portaoggetti al suo interno.
Qualcuno aveva chiesto se fosse imbottito e morbido e gli dico che si, è un minimo imbottito (non ti appoggi sulla plastica direttamente) ma non è come il sedile o un cuscino ovviamente. La distanza dal cambio, a mio parere, è perfetta: non ingombra col freno a mano e ci puoi stare tranquillamente appoggiato anche in città con la mano perennemente sul cambio (notare che non sono una pertica e guido abbastanza sotto da vero sportivo
).
Vi allego qualche immagine per darvi un idea, spero di esser stato un po utile..
Hola Ragas