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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda maverix » 04/01/2015, 21:57

Ottimo! Te l ho segnalato visto l'offerta davvero buona, anche se nel topic dell olio dove l'ho anche segnalato mi stanno già criticando! :D

Io ne ho preese 2 latte ho fatto il cambio alla mia, all astra di mio suocero e me ne rimane per la prossima volta! :)
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 05/01/2015, 17:44

fatto bene
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Messaggioda caino67 » 09/01/2015, 15:03

Giudipeppe.83 » 04/01/2015, 19:14 ha scritto:Ciao Caino, rientrato ora dalle ferie :eheh:
Meriva over quota 99.400km ....
Per lo stabilimento hai già visto se puoi prenderlo lì ?


Ancora non ho avuto tempo di cercare il gancio. E poi per un po sono apposto.

Comunque anche dal mio ricambista di fiducia viene un buon prezzo, visto che è ad un tiro di schioppo.

Ciao a tutti.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 09/01/2015, 15:14

Ciao caro !! :eheh:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 14/01/2015, 18:01

sera ragazzi, la Merivozza ha passato i 100 mila km :eheh: :okok:
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Messaggioda caino67 » 21/01/2015, 12:30

Salve ragazzi, piccolo problema. Ho provato a cercare altre discussioni analoghe ma non ne ho trovate.

La moglie lamentava che qando piove gli si bagna il tappetino lato passeggero. Domenica facciamo le prove con il tubo per annaffaire il giardino.

L'acqua entra a scroscio dal vano batteria. La smonto e, porcaccia la miseria, il piano metallico sottostante è tutto mangiato dalla ruggine, ci sono buchi giganteschi, è un miracolo che la batteria non cada per terra.

E' già capitato a qualcuno di voi? Che si fa in questo caso? Prendo un bel pezzo d'acciaio e lo saldo alla meglio da me? O vendono un ricambio specifico?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 21/01/2015, 17:37

Ciao Caino, mai sentito nulla del genere, forse ti è capitato perchè l'auto è all'aperto, la mia che ora gira ancora in piena forma, circa 2 anni fà avevo smontato la batteria per pulire quell'angolo, visto che ci cade tutto a presa diretta lì dentro, ed era ancora bello solido, auto del '98, 2 anni fà circa, aveva 15 anni, ma il 99% delle notti era al coperto.
per risolvere e bene, devi prima eliminare bene la parte arrugginita, spruzzare poi un antiruggine (una normale bomboletta antiruggine) e saldare uno strato sotto.
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Messaggioda caino67 » 22/01/2015, 14:58

Ciao Giu.

Se pulisco bene li non ci rimane niente, solo il buco. Praticamente ora è la ruggine che tiene il tutto, pensa un po te. Meno male che a casa ho una saldatrice. Sicuramente dovrò procurarmi un pezzo d'acciaio, sagomarlo a dovere e poi saldarlo al posto del marciume che c'è ora.

A proposito, non è che qualche anima pia con il vano batteria in buono stato può fargli una foto? In modo da vedere come e dove praticare i buchi per gli scoli, grazie.

Guardate un po in che stato ho trovato il mio:

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Molto probabilmente, al precedente proprietario, deve aver perso un po d'acido la batteria. Difatti quando l'ho comprata, vi ho trovato istallata una batteria da supermercato che, soprattutto, era piu alta delle dimensioni massime consentite dal nostro cofano. Infatti avevano anche messo, forse dopo aver fatto il danno, un pezzo di gomma sulla parte superiore della batteria per evitare che toccasse con il cofano.
Ultima modifica di caino67 il 22/01/2015, 15:04, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 22/01/2015, 17:17

Penso che in origine ci fosse almeno un buco per lo scolo, e che magari sia sia otturato con il tempo e residui di foglie e altra sporcizia.
Io non posso farti nessuna foto, non avendo l'auto a portata. :cry: :scrolleye:
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Messaggioda caino67 » 22/01/2015, 20:01

Non so se si vede bene dalla foto, comunque ora c'è un bel buco che fa scrosciare l'acqua direttamente sui piedi del passeggero.

Manca solo l'idromassaggio :censored: :roftl:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/02/2015, 12:33

Giorno gente, stamane a quota 102.160 km ho fatto un altro tagliando, con le nuove rampe, ci ho impiegato meno di un ora a fare tutto, anche l'apertura centrale del nuovo paramotore sotto, molto veloce e facile.
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Messaggioda maverix » 11/02/2015, 13:22

Wow ne macini di km!! :D
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/02/2015, 13:28

il giusto, 2-3 mila al mese :D
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Messaggioda caino67 » 11/02/2015, 20:27

E bravo Giu, complimenti. Queste rampe mi attizzano, mi sa che tra un po me le compro.

Invece per ora mi è saltato fuori un altro problema, piccolo ma fastidioso.

Non ho ancora sistemato la zona sotto la batteria ed a proposito, un amico mi faceva notare che forse non è molto intelligente andare a sfruculiare con la saldatrice nel cofano motore :eheh: , quindi mi sa che la nuova lamiera la fisserò con rivetti e silicone.

Invece, tempo fa non mi andava più la pompetta dell'acqua dei lavavetri. La cerco originale. 65 euro :oo: , ma anche no. La prendo su internet dalla Cermania, 10 euro più 10 di spedizione. Mi arriva, smadonno mezz'ora per staccare i tubi di mandata acqua dalla vecchia pompa. Niente da fare, l' ho dovuti tagliare. Metto la nuova, la infilo nella vaschetta, nel pochissimo spazio lasciatoci da qualche infame di ingegniere, la provo. Niente :censored:

Mi armo di pazienza, provo ad infilare la nuova pompa direttamente nella vaschetta, dal tappo di rabbocco e spara che è un piacere, dal suo alloggiamento no.

Ho letto in un'altra discussione che a volte si forma una specie di morchia che blocca la fuoriuscita dell'acqua, quindi dovrei smontare la vaschetta e pulirla per benino.

Per farlo, bisogna togliere un pezzo di plastica che sta tra la lamiera ed il parabrezza, ma prima bisogna smontare i tergicristalli tenuti su da un bullone che sta sotto il cappellotto di plastica. Svito il bullone e tiro, ma niente non ne hanno voluto sapere di venir via.

Per paura di far danni irreparabili ho desistito. Che voi sappiate ho saltato qualche passo, o dovrebbero uscire così?

Grazie a chi avrà voglia di rispondere.
Ultima modifica di caino67 il 11/02/2015, 20:28, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/02/2015, 20:38

Ciao caro, per estrarre il tergi ci ho smadonnato anche io, alla meriva, perchè i geni, con l'andare avanti peggiorano le cose, per cambiare il filtro antipolline ho dovuto smontare la plastica sotto il parabbrezza e i tergi ....
comunque tolto il bullone del tergi, per farlo uscire devi faticare non poco, perchè il tergi è incastrato a pressione sul millerighe sotto,ero andato a comprare anche un piccolo estrattore (5 euro dai cinesi) per sfilarlo, ma non prendeva bene perchè il tergi non è in piano, dopo sono riuscito con l'aiuto di un amico,anche perchè alla mia sotto c'è il vetro e se forzo ...lo crepo, tramite dei ferri infilati sotto, uno teneva i ferri e uno con il mazzolo a dare botte verso l'alto, alla fine è uscito. :wtf: :wtf: :wtf: :wtf:
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