Numero id discussione: 18142

chiodo nella gomma posteriore

Messaggioda Lillo » 22/01/2015, 11:45

Ciao ragazzi,
ieri mattina parcheggiando ho notato che nella gomma posteriore destra, accanto al battistrada centrale, nella zona destra, nella zona interna tra 2 parti c'è un chiodo conficcato, all'inizio mi era sembrato un sassolino e ho provato a toglierlo, facendo un movimento laterale per farlo uscire, non è successo nulla, solo dopo ho capito che era la testa di un chiodo.
Secondo voi cosa devo fare, ieri sera e stamane la gomma è perfetta non si è sgonfiata di nulla.
La macchina ha 11250 km e quindi anche le gomme, conviene non toccare nulla, oppure portarla dal gommista e farlo togliere ed eventualmente fare la riparazione.
E' la prima volta che mi capita.
Alcuni mi hanno detto lascia così non toccare nulla visto che non ci sono perdite, altri che nel tempo con le sollecitazioni e temperature posso avere più danni.
avete esperienze, grazie
Eventualmente dovrei andarci al più presto.
Corsa 1.3 CDTI 95CV 6 marce
Lillo
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 CDTI 95 CV

Messaggioda V.U.L.K.A.N » 22/01/2015, 12:36

Vai dal gommisa e te la fai riparare. Con una quindicina di euro ti togli il problema e l'ansia ;)
Immagine
V.U.L.K.A.N
Amministratore
Amministratore

Direttivo

capo mod

Regione: Liguria (li)
modello opel: Opel Corsa D 1.3 66 Kw (90 Cv)

Messaggioda Lillo » 22/01/2015, 16:29

Poco fà stavo per andare dal gommista ho controllato la gomma per vedere se la pressione andava bene e dove era il chiodo, la gomma era a posto ma con mia sorpresa, non sono più riuscito ad individuare la testa del chiodo che avevo visto ieri, può darsi si trattava della sola testa e che sia caduta durante il viaggio di rientro a casa.
Per fortuna ho evitato figuraccie dal gommista, se non c'è più.
Lillo
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda AxoRazor » 23/01/2015, 12:18

ricontrolla per sicurezza, comunque una foratura con relativa vulcanizzazione dal gommista e te la cavi con una spesa sui 10 euro; e stai pure sicuro che non si danneggia nulla (nel caso ci fosse effettivamente un chiodo).
.... e riderai vincendo...
AxoRazor
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa D Cosmo

Messaggioda Lillo » 23/01/2015, 16:49

oggi prima di uscire e dopo rientrato, con pioggia, ho girato l'auto spingendola e non ho visto più nulla.
può darsi era solo la testa di un chiodo che si è incastrata nella gomma, tipo come si incastrano i sassolini, alcuni sassolini bianchi ci sono...
Purtroppo non l'ho tolto ma se era solo la testa si sarebbe tolta senza provocare nulla, ma non sapendolo non l'ho toccato.
Mi è venuto pure il dubbio del lato e della gomma, ma non c'è più nulla e non ci sono segni particolari nello pneumatico.
ripeto o preso come riferimento il tappino per gonfiare e spingendo di 1/4 di giro alla volta non vedo più nulla, la testa era grossa, quindi di facile individuazione
Lillo
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Torna a Pneumatici