Giudipeppe.83 » 12/02/2015, 22:01 ha scritto:appunto ........ però da qui a 200 mila km, sul TD devi cambiare filtro gasolio,distribuzione,e nel 99% dei casi la frizione che dura meno, FAP,EGR ecc... quindi a conti fatti, da parte mia, sei tu che spendi qualche euro in più (direi più che qualche euro) a parità di km .....
E parliamo del miglior piccolo diesel .....su un utilitaria, se paragoniamo un 1500-1600 TD non c'è paragone come costi di gestione
maverix » 13/02/2015, 14:13 ha scritto:Be il filtro carburante a parità di km credo incida di più sul diesel... in opel del filtro gasolio per la corsa D chiedono la bellezza di 90€!!!
Riguardo il fap/dpf... mamma mia meglio non averlo! Ho la 500 1.3 mjet di mia moglie, una delle prime a montarlo, è un delirio! Cambio olio ogni 7.000km perché gia degradato, poi lei giustamente non ha l'orecchio di capire quando sta rigenerando (puntualmente ogni volta che entro in garage!) quindi molte rigenerazioni vanno perse.. ahimè usandola per brevi tragitti abbiamo sbagliato un po la scelta.. quindi mi sono rassegnato ai cambi olio piu frequenti..
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