Il KERS veramente funziona con un motore elettico convertibile. Che la macchina non sia ibrida o elettrica non importa, dato che il motore elettrico in questione è usato solo e unicamente per il kers, quindi il veicolo NON viene definito ibrido. Ma appunto "con sistema di recupero energia in frenata".
Per spiegarla brevemente il detto motore elettrico è convertibile e può funzionare come un gigantesco alternatore (dinamo) frizionato che rimane scollegato dalla trasmissione e si aggancia solo quando viene premuto il freno. In quel modo frena la vettura e accumula energia rotativa; energia rotativa che lo stesso trasforma in energia elettrica e accumula in speciali batterie. Quando poi si richiede il riutilizzo di questa energia la stessa viene inviata al motore che da una spinta ulteriore, la quale si somma a quella del motore a combustione.
Detto questo...ma la nuova corsa ha il KERS???? Mi pare strano, molto strano. Anche perchè, nel caso, in primis lo avrebbero ben pubblicizzato e in secondo luogo quel sistema costa più della macchina...