buon giorno gente, io ho il 1400 16v 90cv, secondo quelle tabelle devo fare la catena di distribuzione a :
Cinghia dentata e tenditore 8 anni / 120.000 km
cioè a soli 120 mila km ? possibile
motore Z14XEP
grazie
maverix » 21/02/2015, 11:34 ha scritto:Forse perché Opel sa che ci può essere qualche "problemino" e scrivendo quella tabella in qualche modo si va parando il "mulo"....
maverix » 21/02/2015, 12:34 ha scritto:Forse perché Opel sa che ci può essere qualche "problemino" e scrivendo quella tabella in qualche modo si va parando il "mulo"....
V.U.L.K.A.N » 21/02/2015, 12:40 ha scritto:Il rumore si sente pure sui diesel, te lo assicuro.
Il fatto che ti sia durata 190.000 km è buono, ma i 120.000km che danno loro come margine è il chilometraggio per cui ti garantiscono che il pezzo non ha problemi. Ci stanno poi pure auto che girano oltre 80.000km senza cambiare olio (e non è un dato campato in aria, la conosco la genia in questione), ciò non vuol dire sia cosa buona non cambiarlo per 80.000km solo perché lei ha fatto così e non ha spaccato.
Oltretutto il chilometraggio indicato per certi interventi è sempre il minimo garantito, ovvio ce se uscita bene e ben trattata può farne anche il doppio, ciò però non implica che loro ti consiglino di farci il doppio della strada...
Come detto prima, nel caso citato di quel ragazzo che ha spaccato la distribuzione a 140.000km (provocando anche lievi danni perché il motore è finito fuorifase) quando lui è andato a fare rimostranze gli hanno sbattuto la porta in faccia, perché superata la fascia chilometrica consigliata se tu non cambi i pezzi che ti suggerisco....beh io te l'ho detto, se non li hai cambiati son poi c zi tuoi.... (detto chiaro)
-- 21/02/2015, 11:43 --maverix » 21/02/2015, 11:34 ha scritto:Forse perché Opel sa che ci può essere qualche "problemino" e scrivendo quella tabella in qualche modo si va parando il "mulo"....
vedremo vedremo, mi fà piacere discutere con voi di questa parte tecnica/meccanica, ma in generale sul 1400 benza non ci sono discussioni serie in merito, tu giustamente riporti il caso di quel ragazzo, ma è uno solo,e da parte mia l'unico che abbia sentito tra i vari forum opel, mi farebbe molto piacere sentire molti più possessori in Italia con tanti km, ma nessuno, e dico uno che risponde ........
Esatto Mav, ma come avviene per circa metà dei pezzi cambiati nei tagliandi. Vengono cambiati a tot km anche se magari potrebbero farne ancora, esempio la cinghia servizi. Ogni tot km o tot anni la si cambia, che fischi o meno...
Si chiama prevenzione.
Lillo » 25/03/2015, 17:19 ha scritto:La tabella c'è ed esiste, ma chi come noi ha una Corsa D restayling del 2011 in poi non ha la tabella.
Appena raggiungi i 100 post potrai vederla nella sezione tutorial.
Isao » 25/03/2015, 18:24 ha scritto:Lillo » 25/03/2015, 17:19 ha scritto:La tabella c'è ed esiste, ma chi come noi ha una Corsa D restayling del 2011 in poi non ha la tabella.
Appena raggiungi i 100 post potrai vederla nella
sezione tutorial.
Non abbiamo la tabella e dunque garanzia e tagliandi sono scollegate o non c'è la tabella e bisogna attenersi alle precedenti?
mircop89 » 25/03/2015, 18:56 ha scritto:Isao » 25/03/2015, 18:24 ha scritto:Lillo » 25/03/2015, 17:19 ha scritto:La tabella c'è ed esiste, ma chi come noi ha una Corsa D restayling del 2011 in poi non ha la tabella.
Appena raggiungi i 100 post potrai vederla nella
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Non abbiamo la tabella e dunque garanzia e tagliandi sono scollegate o non c'è la tabella e bisogna attenersi alle precedenti?
Credo proprio che tagliandi e garanzia sono collegati perché altrimenti nessuno li farebbe..
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Maligno » 25/03/2015, 20:24 ha scritto:ma l'avete mai aperto il libretto uso e manutenzione?
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