Ciao raga!
Eccomi con qualche aggiornamento sulla questione:
- mio padre l'ha portata a far controllare (in quanto io per lavoro non ne ho il tempo) --> rilevati 9 errori...resettati in quanto "Così ci risulta impossibile determinare...troppe variabili in gioco...appena ti si accende una spia, portale qui che vediamo."
- appena si accende una "prima" spia, vai con il controllo...ma...potrebbero essere a detta del meccanico gli iniettori oppure i cablaggi elettrici.
Non faccio fare nulla.
Adesso la macchina sta "andando bene" solo a benzina (per bene intendo non si tirano mai le marce, velocità max 100 km/h... )...a GPL si incrania tutta!
Suona (come se fosse finito il gpl), si accendono le spie MIL, car service...boh! Spengo, riaccendo, parto a benzina e tutto come se non fosse successo.
Piccola storiella di questi giorni:
in questi giorni sono andato a lavoro con la opel corsa proprio del mio vecchio (si ne abbiamo 2 ) e apparentemente niente problemi fino a ieri sera:
raggiungo quota 61.000 km e la pompa di benzina (ieri sera appunto), ci ha lasciati. Son partito a GPL e tornato a casa con la speranza che il GPL non finisse!
La mia pompa si è bruciata a 62.000, quella di mio papà a 61.000 km!
Non so più cosa dire. Tutte uguali o coincidenze? La sua è in garanzia ancora...meno male a questo punto.
Cosa dite in relazione a tutto quanto? Mia+Sua? Io ho perso le speranze, sono tutte difettose queste GPL...anche se sulla sua è stato montato dopo (ed ha una sigla motore diversa dalla mia).