salve ragazzi, ho recuperato due diffusori dalla vecchia corsa (sostituiti a quelli originali), amplificatore e due diffusori "ovali" (non linciatemi) non so se hanno un nome preciso.. per il posteriore
e vorrei applicare il tutto..
premetto che il risultato finale era più che soddisfacente visto tra l'altro che disponevo già di tutto.
Sulla vecchia corsa erano predisposti: due speaker davanti, nel lunotto, posteriormente ho lasciato i suoi 2 originali, e poi nel baule, avevo un "subwoofer" artigianale, formato dai due speaker ovali, per i bassi.
Ora, sulla mia D, tutti e quattro gli sportelli (anteriori e posteriori) sono predisposti con le plastiche per l'alloggiamento degli speaker. Ho già montato i due anteriori, e sugli sportelli posteriori ho notato che mancano! e credo proprio di fabbrica..
ditemi voi...
i miei dubbi sorgono ora, e penso: ci sono i collegamenti/cavetteria nelle portiere posteriori, anche se non munite di casse originali, per poter alloggiare due speaker?? (nella plastica c'è lo spazio, come negli sportelli anteriori per l'alloggiamento ma vedendo attraverso con una torcia, non c'è nulla ) si son ciulati gli speaker dietro..
la mia idea di impiantino consiste, in conclusione nel piazzare 4 speaker (2 anteriori e 2 posteriori) + i 2 speaker ovali per i bassi nel lunotto, senza l'ausilio di subwoofer che comprometterebbe lo spazio nel baule + ampli nel doppio fondo del cofano
mi mancano solo 2 speaker rotondi..
se può essere utile, andrei soprattutto ad ascoltare musica rock/hardrock e mi piacerebbe un suono in cui gli strumenti, chitarra e batteria siano imponenti, e la voce limpida (forse sono troppo pretenzioso )
OVVIAMENTE stereo aftermarket 4x50 o 4x55 (non ricordo ora)
so che a primo impatto potrebbe essere un po un casino la mia spiegazione, ma sarò lieto di chiarire qualunque dubbio
ciao!