Ho l'impressione che anche la tua Corsa soffra dello stesso problema di cui soffre la mia, per il quale oggi stesso ho inaugurato un nuovo blog dove chiedo aiuto a quanti hanno una CORSA GPLtech acquistata nuova nel periodo 2009-2010.
(vedi
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=83&t=19772)
Non sto a ripetere i problemi e i sintomi che penso di aver ben descritto sul nuovo blog ma in sostanza, alla luce delle nuove informazioni avute dal locale installatore LANDI, sembrerebbe,
ma é doveroso il condizionale, che il problema dipenda dall'insieme iniettori-centralina delle versioni montate appunto sulle Corsa 2009 e 2010, dopo di che avrebbero modificato gli iniettori che non sono più quelli col cappuccio verde, e anche le centraline, che sarebbero state modificate nel FW.
La cosa che mi fa più arrabbiare é però la totale assenza ed il silenzio sia di Opel che ho più volte interpellato sia di Landi cui ho scritto alcune email senza ottenere risposta.
E' una cosa molto disdicevole in quanto l'assenza di risposte é un atteggiamento privo di dignità.
Da vari "specialisti" cui mi sono rivolto ho solo ottenuto consigli per sostituire candele, bobine, iniettori (3 volte...!!) riduttori di pressione e, ultimo consiglio di pochi giorni fa dall'istallatore Landi, la proposta della totale sostituzione di iniettori e centralina...!!
Facevano prima a dirmi di buttare via tutto e rifare l'impianto da capo !!!
Anche perché, cambiati iniettori (con rail e sonde) e centralina restano solo il riduttore e il serbatoio.... cioé componenti di secondaria importanza nel corretto funzionamento.
Io spero che ci sia qualcuno che mi dica che si possa sostituire il FW nella centralina e aggiornarla o che mi dica che ci sono nuovi iniettori più performanti che non si debbano cambiare ogni 30mila km.... e la cui sostituzione non implichi anche quella della centralina come invece mi é stato detto dall'istallatore Landi.
Per ora l'unica cosa che ho fatto e che funziona é stato di resettare la centralina staccando la batteria e andare sempre a benzina....se non voglio avere problemi di avviamento.
Sto pensando seriamente di studiare un'applicazione che ad ogni arresto del motore mi stacchi l'alimentazione dalla centralina in modo da resettarla e poi ripartire regolarmente.
In alternativa pensavo di mettere un interruttore che toglie la tensione solo alla centralina.
L'unica menata é che ad ogni reset devo aggiornare l'orologio, riprogrammare la radio, resettare i vetri elettrici e la serratura del baule.