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Quale olio nelle nostre corsa

Messaggioda Maligno » 22/05/2015, 20:55

So cos'è un leasing e non capisco che c'entra con il discorso.....la manutenzione inclusa non significa che se tieni l'auto 100mila km non devi fare un cambio d'olio...significa che lo fa per te il concessionario a spese sue...
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Messaggioda alex999 » 23/05/2015, 20:11

Ho dimenticato il reply della domanda che più indietro nel thread qualcuno ha posto.
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Messaggioda Luca87 » 27/05/2015, 17:16

ahah non volevo tirare su questo polverone,
la macchina non cambia l'olio perchè lavorolavorolavoro e non ho mai tempo ne di portarla dal meccanico, ne di fare io il cambio...

il problema economico non è un mio problema per fortuna!
ad ogni modo, settimana prossima saró in ferie e forse riesco a cambiare tutto, olio e filtro,
il punto esatto per lo scolo è stato definito alla fine??
è una vite senza dado con l'innesto torx giusto?

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Messaggioda maverix » 27/05/2015, 17:46

Si esatto e sotto la coppa dell olio naturalmente
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Messaggioda TheStig » 29/05/2015, 9:49

Io ho messo l'olio Opel 10w40 per la mia 1.4 100cv, tra poco dovrò ricambiarlo, mi consigliate un 5w40 visto che la distribuzione è a catena?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/05/2015, 11:38

spesso un 5W40 è qualitativamente migliore, poi è da vedere modello per modello, comunque se il libretto prevede anche il 5W40 , mettilo :eheh:
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Messaggioda Maligno » 29/05/2015, 15:24

Ieri ero in officina opel per la sostituzione di una candeletta, parlando con il meccanico, mi ha consigliato di mettere un 5w30 perché il 1.3 diesel mangia più velocemente il 5w40
Ultima modifica di Maligno il 29/05/2015, 15:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda alex999 » 29/05/2015, 18:17

Maligno ha scritto:Ieri ero in officina opel per la sostituzione di una candeletta, parlando con il meccanico, mi ha consigliato di mettere un 5w30 perché il 1.3 diesel mangia più velocemente il 5w40

Teoricamente è il contrario. Il W40 resiste meglio ad alto numero di giri.
Io uso solo 5w40 bardhal e non rabbocco mai in 10-12.000 km tra ogni tagliando. Ho 118.000km.
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Messaggioda Maligno » 29/05/2015, 21:34

Ah boh,me l'ha detto comunque una persona fidata e preparata, anche perché dal tagliando che ho fatto io, ho notato un eccessivo consumo d'olio
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Messaggioda blevuz » 29/05/2015, 22:32

Ciao,

io uso castrol magnatec 5w30 ottimo olio motore
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Messaggioda stefanorunner » 30/05/2015, 16:14

usate l'olio che è indicato per il vs motore. non altri. castrol mah meglio motul..
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Messaggioda alex999 » 30/05/2015, 16:23

Personalmente uso olio in base allo stile di guida. Se abitassi in montagna con uso fisso di marce ad alto numero di giri, andrei per un W40 che mi assicura maggiore protezione, se invece per piccoli spostamenti o temperature fredde, userei un 5W o uno 0W. Se invece corressi tutti i weekend in un circuito uno 0W50 o 0W60 con additivi...ribadisco parere personale.
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Messaggioda the strelok88 » 31/05/2015, 18:53

Io sto usando il GM 5W-30, quello suo. Adesso tra un paio di km faccio il cambio e vedo un po' com'è.

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Messaggioda Luca87 » 01/06/2015, 19:24

cambio olio eseguito in questo weekend lungo,
5w30 e filtro nuovo, a 91519km 21519 in ritardo...
un altro rumore da parte del motore, ne ho tirati fuori 3 litri buoni e messi dentro 3.2 il resto della tanichetta la useró come scorta in auto per eventuali rabbicchi nei prossimi 10000 km,
ma vedo che la macchina in 56.000 km non ha consumato molto olio, quindi sono fiducioso che la cosa rimanga così!
di sicuro non lo rifaró una seconda volta così in ritardo...

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-- 01/06/2015, 20:25 --

PS: ho messo un Liqui Moly 5w30 total sint!
Ultima modifica di Luca87 il 01/06/2015, 19:25, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 03/06/2015, 16:21

Maligno » 29/05/2015, 16:24 ha scritto:Ieri ero in officina opel per la sostituzione di una candeletta, parlando con il meccanico, mi ha consigliato di mettere un 5w30 perché il 1.3 diesel mangia più velocemente il 5w40

sopra si parlava del benzina, del 1300 in particolare non sò, ma un 30 è sicuramente meno resistente a caldo di un 40, in generale.
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