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Messaggioda francy » 03/06/2015, 13:00

robox88 » 03/06/2015, 13:49 ha scritto:
FrankieTenaglia » 03/06/2015, 11:56 ha scritto:
stefanorunner » 03/06/2015, 10:59 ha scritto:si cambia tutto DISCHI E FRENI BREMBO su ebay ci sono offerte ma ocio ai feedback


stefano, ti consiglio di non dare consigli a caso..i dischi non credo proprio che siano già da cambiare a 40.000 km, dipende da tanti fattori ma 40.000 sono sicuramente pochi per cambiare già i dischi, sui dischi poi dovrebbe esserci una indicazione di spessore minimo raggiunto, perciò quando si cambiano le pastiglie si da una controllata e si vede se è il caso di cambiare pure i dischi o meno...magari poi quando sarà il momento di sostituirli potrà decidere di cambiarli con dei dischi brembo....


Ok quindi solo le pastiglie?
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Messaggioda stefanorunner » 03/06/2015, 13:38

francy » 03/06/2015, 14:00 ha scritto:
Ok quindi solo le pastiglie?



no cambia tutto quelli originali a me hanno dato problemi e dovetti cambiare tutto. poi con brembo è meglio no?

-- 03/06/2015, 14:45 --

FrankieTenaglia » 03/06/2015, 12:56 ha scritto:
stefanorunner » 03/06/2015, 10:59 ha scritto:ok grazie no mi riferivo ai controlli sempre dei freni.. si quei sibilii sono causati dallo sporco dei tamburi (penso) e vanno puliti.. questa cosa accade verso i 60.000.


Bene, perché a me ha iniziato a dare problemi solo ora a 120.000.
Anche a me hanno parlato di sporco e di ruggine nei tamburi, magari dovuta alla pioggia, però il fatto che sento il cigolio da fermo è strano...
Cosa posso controllare?



ma si possono sostituire?
Ultima modifica di stefanorunner il 03/06/2015, 13:45, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda robox88 » 03/06/2015, 13:49

stefano, cerca di ragionare, qui devi cercare di dare consigli..non ha detto che vuole prestazioni migliori del normale, ha chiesto solo se pensiamo se a 46.000 è arrivato il momento di cambiare pastiglie...la risposta è probabilmente si..se vuoi dare un consiglio NEL CASO in cui volesse prestazioni migliori in frenata, gli puoi dire che se vuole può provare cambiare i dischi con quelli brembo....non che si DEVONO cambiare anche i dischi....non mi sembra che abbia chiesto come migliorare la frenata ma solo se è arrivato il momento di cambiare pastiglie......

nel caso puoi dirgli che Quando arriverà il momento di cambiare dischi di provare a vedere se vuole fare un upgrade con i dischi brembo.....poi se hai avuto problemi tu con i dischi originali non vuol dire che li debbano avere anche tutti gli altri....

FRANCY, quando cambi pastiglie chiedigli al meccanico quanti altri km pensa che puoi ancora fare con i dischi tuoi e ti regoli di conseguenza per il futuro controllo e/o sostituzione.
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Messaggioda francy » 03/06/2015, 14:10

Ok grazie :)
Solo per chiarezza (scusate l'ignoranza), si cambiano tutte e 4 le pastiglie o solo quelle davanti?
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Messaggioda robox88 » 03/06/2015, 14:32

dipende dalla motorizzazione, ma se lo chiedi probabilmente non avrai i cerchi in lega per vedere le pinze perciò sicuramente hai le pinze solo davanti perciò le dovrai cambiare solo davanti.
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Messaggioda francy » 03/06/2015, 14:43

Grazie :)
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 03/06/2015, 16:18

generalmente su un utilitaria normale e uso normale, 46 mila km sono pochini anche per le sole pasticche anteriori.
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Messaggioda maverix » 03/06/2015, 16:43

Giudipeppe.83 ha scritto:generalmente su un utilitaria normale e uso normale, 46 mila km sono pochini anche per le sole pasticche anteriori.

Beh io le prime le ho finite a 30.000km... dipende dallo stile di guida anche.
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Messaggioda maverix » 03/06/2015, 16:45

stefanorunner ha scritto:
francy » 03/06/2015, 14:00 ha scritto:
Ok quindi solo le pastiglie?



no cambia tutto quelli originali a me hanno dato problemi e dovetti cambiare tutto. poi con brembo è meglio no?

-- 03/06/2015, 14:45 --

FrankieTenaglia » 03/06/2015, 12:56 ha scritto:
stefanorunner » 03/06/2015, 10:59 ha scritto:ok grazie no mi riferivo ai controlli sempre dei freni.. si quei sibilii sono causati dallo sporco dei tamburi (penso) e vanno puliti.. questa cosa accade verso i 60.000.


Bene, perché a me ha iniziato a dare problemi solo ora a 120.000.
Anche a me hanno parlato di sporco e di ruggine nei tamburi, magari dovuta alla pioggia, però il fatto che sento il cigolio da fermo è strano...
Cosa posso controllare?



ma si possono sostituire?

40.000km cambiare dischi? Un conto se sono difettosi, ma se vanno bene perché cambiarli? I miei hanno 100.000km vanno ancora bene.
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Messaggioda maverix » 03/06/2015, 16:47

francy ha scritto:Ok grazie :)
Solo per chiarezza (scusate l'ignoranza), si cambiano tutte e 4 le pastiglie o solo quelle davanti?

4 sono solo le pastiglie anteriori (2 per lato), dietro, montano freni a disco solo le: 1.7cdti e 1.6gsi/opc.
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Messaggioda francy » 03/06/2015, 17:03

maverix » 03/06/2015, 17:43 ha scritto:
Giudipeppe.83 ha scritto:generalmente su un utilitaria normale e uso normale, 46 mila km sono pochini anche per le sole pasticche anteriori.

Beh io le prime le ho finite a 30.000km... dipende dallo stile di guida anche.


Le mie pastiglie erano, secondo il meccanico, al 20% poco più di un mese fa (quando rimontai le gomme estive).
Dovendo viaggiare per lavoro anche su grandi distanze (3h-4h di viaggio) preferisco cambiarle ora prima di mettermi in auto piuttosto che aspettare ancora qualche settimana....
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Messaggioda maverix » 03/06/2015, 17:37

francy ha scritto:
maverix » 03/06/2015, 17:43 ha scritto:
Giudipeppe.83 ha scritto:generalmente su un utilitaria normale e uso normale, 46 mila km sono pochini anche per le sole pasticche anteriori.

Beh io le prime le ho finite a 30.000km... dipende dallo stile di guida anche.


Le mie pastiglie erano, secondo il meccanico, al 20% poco più di un mese fa (quando rimontai le gomme estive).
Dovendo viaggiare per lavoro anche su grandi distanze (3h-4h di viaggio) preferisco cambiarle ora prima di mettermi in auto piuttosto che aspettare ancora qualche settimana....

Vai tranquillo, è arrivato il momento!
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Messaggioda francy » 03/06/2015, 17:47

maverix » 03/06/2015, 18:37 ha scritto:
francy ha scritto:Le mie pastiglie erano, secondo il meccanico, al 20% poco più di un mese fa (quando rimontai le gomme estive).
Dovendo viaggiare per lavoro anche su grandi distanze (3h-4h di viaggio) preferisco cambiarle ora prima di mettermi in auto piuttosto che aspettare ancora qualche settimana....

Vai tranquillo, è arrivato il momento!


Ma i tamburi posteriori vanno controllati? Come posso sapere se sono da revisionare?
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Messaggioda maverix » 03/06/2015, 19:38

I tamburi vanno controllati si, ma solitamente alcuni arrivano a rottamare l'auto senza mai farlo! A mio parere puoi ancora lasciarli stare per il momento.
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Messaggioda francy » 04/06/2015, 6:57

maverix » 03/06/2015, 20:38 ha scritto:I tamburi vanno controllati si, ma solitamente alcuni arrivano a rottamare l'auto senza mai farlo! A mio parere puoi ancora lasciarli stare per il momento.


Grazie ;)
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