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Sostituzione batteria Opel Corsa C

Come si smonta la presa d'aria di plastica?

Messaggioda Akela80 » 16/09/2014, 19:26

ti consiglio di prendere quella ribassata da 175, almeno ti eviti ogni possibile problema anche se costa di più! Al limite l'unico problema (mi spiegava un elettrauto) sarebbe che se la batteria è troppo grossa rispetto all'originale, l'alternatore fa un pò fatica (mi pare che non riesce a caricarla perchè non produce abbastanza corrente)
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Messaggioda raoul1980 » 27/07/2015, 8:28

ciao a tutti, ieri ho sostituito la batteria della mia corsa C 1.0 anno 2002 con una batteria Goodyear da 55AH (come quella originale).
Avrei due domande:
1. ho fatto una fatica immane a svitare il bullone del pezzo di plastica che tiene ferma la batteria alla base. Infatti si era spanato e girava a vuoto. Il problema è che non è possibile raggiungere il dato sottostante per tenerlo fermo e riuscire a svitare il bullone. Son riuscito solo ad allentarlo un po e poi a rimuovere la batteria a forza! Sapete se sia possibile in qualche modo rimuovere il ferma batteria?

2. ho messo una batteria della Goodyear con 55AH (come l'originale), ma l'originale aveva un valore di 225A, mentre questa ha valore 410A. Cos'è questo valore? e sopratutto è un problema questa differenza rispetto all'originale?

grazie!
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Messaggioda Akela80 » 27/07/2015, 11:26

ciao,
su 1 non ti so rispondere, bisognerebbe vedere di persona. prova a sentire un meccanico, magari riesce a togliertelo proprio il fermo.
Su 2, quel valore indica lo spunto della batteria, cioè la corrente massima che riesce ad erogare in un istante (ad es. nel momento in cui fai partire il motore). Non è un problema se questo valore è superiore (anzi è pure meglio), l'importante è che non sia inferiore!
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Messaggioda maxcorsac » 04/10/2015, 8:16

ciao, ho comprato ieri una Fiamm da 60A bassa pagata 85 ,avevo fretta e non ho cercato oltre, fra poco iniziero' il montaggio ... speriamo di fare presto . :ciau:
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Messaggioda maxcorsac » 05/10/2015, 10:33

raoul1980 » 27/07/2015, 9:28 ha scritto:ciao a tutti, ieri ho sostituito la batteria della mia corsa C 1.0 anno 2002 con una batteria Goodyear da 55AH (come quella originale).
Avrei due domande:
1. ho fatto una fatica immane a svitare il bullone del pezzo di plastica che tiene ferma la batteria alla base. Infatti si era spanato e girava a vuoto. Il problema è che non è possibile raggiungere il dato sottostante per tenerlo fermo e riuscire a svitare il bullone. Son riuscito solo ad allentarlo un po e poi a rimuovere la batteria a forza! Sapete se sia possibile in qualche modo rimuovere il ferma batteria?

2. ho messo una batteria della Goodyear con 55AH (come l'originale), ma l'originale aveva un valore di 225A, mentre questa ha valore 410A. Cos'è questo valore? e sopratutto è un problema questa differenza rispetto all'originale?

grazie!


Ciao , il bullone da 13 del fermo ieri ha dato problemi anche a me, era arruginito e spanato, ho armeggiato parecchio , alla fine si è allentato ,e la batteria è venuta via, ho pensato solo dopo a cercare una chiave a tubo , come avevo fatto l'altra volta. Comunque poi ho tolto tutto il fermo tenendo il pezzo sotto con un pappagallo . Ho sostituito il bullone inutilizzabile con uno più piccolo ma con dado a galletto, che avevo, comodo da svitare .
-La fiamm da 60A si adatta perfettamente al vano .
-Mi sono accorto poi che una freccia, che da un paio di giorni andava più veloce, con la batteria scollegata si era resettata tornando normale :) , non so esattamente come .
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Messaggioda Q2_BlackDevil_88 » 16/10/2015, 11:58

Adesso non ho ben presente come sia il vano della batteria, ma secondo voi, una volta tolta la batteria, non si riesce a togliere la base dove poggia e sostituire il dado del fermo ?

Per la freccia, se lampeggia veloce vuol dire che hai una lampadina delle frecce è bruciata, a volte capita che il filetto si risaldi da solo e la lampadina torna a funzionare....
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