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Cruis Control After Market

Messaggioda ampelione » 11/09/2015, 20:48

Ultima modifica di ampelione il 11/09/2015, 20:50, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda niko79 » 01/10/2015, 16:22

salve a tutti secondo voi potrei montare la leva sulla mia opel corsa d del dicembre del 2008 Diesel con fendinebbia di serie? ho letto qualche post ho capito che dovrei controllare il numero della centralina posta vicino ai fusibili, poi la presenza dell'interruttore bianco sopra la leva della frizione e la presenza di un connettore nelle plastiche delle leve sotto lo sterzo. Corretto? chi mi da una mano se dovessi passare ad esempio il filo mancante del connettore? grazie non ho post sufficienti per accedere alle guide :scrolleye:
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Messaggioda alex999 » 01/10/2015, 19:05

Tutto corretto. Prima di comprare la leva guarda il porta fusibili e gli interruttori pedali.
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Messaggioda niko79 » 02/10/2015, 15:53

allora il numero della mia centralina è GM 13301561 ho verificato se ci fosse interruttore sul pedale frizione e mi sembra di averlo visto mi sono fermato a queste verifiche perché già da quanto ho capito non posso montare il CC visto che la mia centralina non corrisponde a quelle postate qui
non ho proceduto a smontare le plastiche dello sterzo per vedere se sul connettore della leva ci sono 4 fili perché nn ho chiavi torx adatte a togliere le viti inferiori, le dovrei acquistare, ma mi fermo qui se nessuno di voi mi darà un responso positivo rispetto al numero della mia centralina grazie
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Messaggioda alex999 » 04/10/2015, 23:53

Io postai le 3 centraline "vecchie" che dovrebbero essere quelle dei modelli 2007 al 2009 circa...puoi sempre provare oppure andare in Opel. Fai conto che io monto la leva e non sono mai riuscito a farla funzionare, in quanto delle 3 centraline postate da me, quella non funzionante ce l'ho io...il primo di Milano che la vuole, le smontiamo a vicenda...
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Messaggioda niko79 » 06/10/2015, 19:19

alex999 » 05/10/2015, 0:53 ha scritto:Io postai le 3 centraline "vecchie" che dovrebbero essere quelle dei modelli 2007 al 2009 circa...puoi sempre provare oppure andare in Opel. Fai conto che io monto la leva e non sono mai riuscito a farla funzionare, in quanto delle 3 centraline postate da me, quella non funzionante ce l'ho io...il primo di Milano che la vuole, le smontiamo a vicenda...

e se verificassi la presenza del 4 filo nel connettore della leva pensi che ci siano buone possibilità di attivarlo? ho anche i fendi nebbia di serie
piuttosto che andare alla Opel per una diagnosi che sicuramente mi farebbero pagare non è meglio comprare l'interfaccia ODB II e provare da solo? potrei cosi tentare di attivarmi da solo anche il consumo parziale dal menu del quadro
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Messaggioda alex999 » 07/10/2015, 7:04

Io ho il 4° filo e con quella centralina non posso attivarlo via opcom. Quest'ultimo ti sarebbe comunque molto utile per la diagnostica del veicolo e per attivare piccole opzioni.
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Messaggioda RuLe » 07/10/2015, 13:43

niko79 ha scritto:
alex999 » 05/10/2015, 0:53 ha scritto:Io postai le 3 centraline "vecchie" che dovrebbero essere quelle dei modelli 2007 al 2009 circa...puoi sempre provare oppure andare in Opel. Fai conto che io monto la leva e non sono mai riuscito a farla funzionare, in quanto delle 3 centraline postate da me, quella non funzionante ce l'ho io...il primo di Milano che la vuole, le smontiamo a vicenda...

e se verificassi la presenza del 4 filo nel connettore della leva pensi che ci siano buone possibilità di attivarlo? ho anche i fendi nebbia di serie
piuttosto che andare alla Opel per una diagnosi che sicuramente mi farebbero pagare non è meglio comprare l'interfaccia ODB II e provare da solo? potrei cosi tentare di attivarmi da solo anche il consumo parziale dal menu del quadro

Con una normale interfaccia obd2 non riesci ad attivare niente, ci vuole per forza opcom o tool ufficiale opel

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Messaggioda alex999 » 07/10/2015, 15:16

Intendevo Opcom. Io ce l'ho e l'ho usato.
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Messaggioda Alcide » 23/10/2015, 19:46

Salve, volevo sapere se su una gpl-tech 2010 con fendinebbia qualcuno ha attivato il cruise con l'op-com e se si che versione di op-com ha usato. Si attiva anche la spia del quadro? Io ho la bcm codice 13350672 alpha code RT mentre il quadro strumenti ha la spia del cruise e anche quella del cambio marcia che però essendo ancora una euro 4 non si accende.
Non sarebbe male una guida op-com specifica per corsa D.
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Messaggioda dukeluca86 » 21/11/2015, 23:41

Interesserebbe saperlo anche a me, ho una corsa fine 2009
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Messaggioda 90auron » 30/11/2015, 14:25

Solo a titolo informativo. Per passare i fili dal piantone alla bcm, al posto di spaccarsi la schiena e infilare la testa dai pedali (so che è uno sbattimento in più) Io ho smontato tutte le plastiche sotto il volante e davanti alla bcm e staccato la centralina in modo da poter lavorare in maniera più comoda. Nel post della mia corsa, nella terza foto si vede come ho fatto io..questo è il link http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=14746

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Messaggioda RuLe » 30/11/2015, 21:22

90auron ha scritto:Solo a titolo informativo. Per passare i fili dal piantone alla bcm, al posto di spaccarsi la schiena e infilare la testa dai pedali (so che è uno sbattimento in più) Io ho smontato tutte le plastiche sotto il volante e davanti alla bcm e staccato la centralina in modo da poter lavorare in maniera più comoda. Nel post della mia corsa, nella terza foto si vede come ho fatto io..questo è il link http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=14746

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Sì ma è uno sbattimento, io non ci ho messo tanto a farlo da sotto, con le spinette giuste ci metti 2sec

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Messaggioda 90auron » 30/11/2015, 22:34

Infatti l'ho scritto che è uno sbattimento..però se qualcuno non ce la fa può aiutare...

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Messaggioda dukeluca86 » 13/12/2015, 20:26

Ma il pulsante sulla frizione è questo per caso ?
Se si ce l' ho gia, che bello...

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