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Opel Corsa D (2009) - Manopola interruttore aria abitacolo

Messaggioda Alcide » 04/09/2015, 11:16

@maverix
Hai poi risolto? Sto avendo un problema simile.
Ti ho scritto anche un PM
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Messaggioda maverix » 04/09/2015, 11:25

Risposto! :)
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Messaggioda Gigi_91 » 14/10/2015, 19:11

Ciao, ho lo stesso problema, come avete risolto? :help:
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Messaggioda Alcide » 14/10/2015, 19:55

Devi praticamente mettere la testa tra i pedali e guardare in su. Vedi l'ingranaggio comandato da un cavo metallico. Se si è solo sganciato il cavo lo puoi fissare bene con delle fascette. Ma se il selettore è duro son dolori. Si deve smontare completamente il cruscotto e vedere cosa è il problema. Se è la scatola distribuzione aria difettosa per cambiarla si deve smontare il radiatore riscaldamento e l'evaporatore del climatizzatore.
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Messaggioda Gigi_91 » 15/10/2015, 20:33

Grazie Alcide ho risolto! Si era spostato il cavetto :okok:
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Messaggioda maverix » 15/10/2015, 21:13

Pare sia un problema comune allora..
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Messaggioda RoBBBi » 16/10/2015, 16:45

A me, pare stia saltando per la seconda volta il fusibile ed inizia ad andare quando gli pare.
Devo procurarmi il solo componente. Non ho voglia di ordinare nuovamente tutto il pezzo.

A questo punto, però, inizio a chiedermi se sia dovuto a qualcosa sto problema...

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Messaggioda xylit » 18/10/2015, 17:44

giornata sfigata, 2 bocchette rotte e regolatore del flusso che non gira come dovrebbe in un colpo solo, per le bocchette poco male, ma il regolatore che non mi resta in posizione lunotto mi scoccia devo tenere la manopola altrimenti torna alla posizione lunotto/piedi, in più nelle restanti posizioni il flusso è diverso, esempio posizione testa il flusso sta nei piedi e lunotto, regolazione testa/piedi il flusso solo sui piedi, a breve si appanneranno i vetri e la posizione diretta sul lunotto non va se non mantenendo la manopola mi secca, come si risolve? ho provato a vedere sopra i pedali ma non vedo nessun cavo
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Messaggioda RoBBBi » 19/10/2015, 8:58

Direi che si è incasinato il selettore.
Nei post precedenti, mi pare se ne parlasse...

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Messaggioda xylit » 19/10/2015, 14:45

ho scoperto che un amico ha avuto un problema simile con in più il riciclo impazzito, gli hanno sostituito tutta la console controlli ma lui stava in garanzia. con la fortuna di questi tempi presumo dovrò cambiarla pure io. qualcuno sa con esatezza il codice OEM del pezzo originale, cosi da farmi un idea sul costo sull'autoricambi?
dovrebbe essere questo Immagine
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Messaggioda xylit » 27/10/2015, 17:22

venerdi devo metter mano sull'auto, per tutte le problematiche presenti nell'auto che mi affligono, e vorrei capire come rimuovere la strumentazione commandi e vederci meglio, ho letto qualcosa sul forum su tante discussioni sparse, ma tutte a spezzoni, so che esiste un tutorial completo ma mi mancano i numeri dei messaggi, quindi chiedo è possibile avere l' accesso ai tutorial anche senza aver raggiunto i messaggi necessari? grazie
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Messaggioda RoBBBi » 27/10/2015, 18:24

C'è una discussione dedicata al cambio dell'illuminazione. Prova a guardare in quella... ;)

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Messaggioda xylit » 27/10/2015, 22:07

penso di averle già lette tutte, se non sbaglio una aveva anche piu di 150 pagine, trovando anche immagini poco inerenti almeno per quanto riguarda la sola rimozione e sono in tilt :)
Vi elenco quello che ho capito, se qualcuno può confermare :)
primo passo rimuovere lo stereo ed ottengo come da forum questo Immagine ( ringrazio l'utente psaidac per la foto)
secondo passo: va sfilata la plancia, qua non ho capito dalle letture se ci sono viti o soli agganci, perchè la maggior parte leva esclusivamente le cover per il cambio luci, comunque presumo di capirlo una volta levato lo stereo
terzo passo: scollegare il cavo metallico simile a quello dei freni bici, e vari spinotti
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Messaggioda RoBBBi » 28/10/2015, 16:17

Se ti serve solo cambiare l'illuminazione, ti basta togliere la mascherina grigia e quella dietro con le rotelle. Ti dovrebbe bastare guardare i ganci per capire come toglierla.

Se poi devi togliere il blocco piango di selezione, dovrai togliere il cavo.

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Messaggioda xylit » 28/10/2015, 17:12

presumo che dovrò levare tutto, in quanto devo capire il perchè il selettore di direzzione faccia come gli pare e non resti nell'ultima posizione parabrezza, spero solamente sia mal messo il cavo risultando più in tiro di quello che dovrebbe essere
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