Io ho 2 meccanici che hanno dato lo stesso verdetto: a 60-80.000km l'olio del cambio va sostituito.
Ho fatto un filmato ieri sotto la mia Opel corsa D 1.3 come si può vedere, non c'è tappo di scolo. Quindi si leveranno via quei 10 bulloni in circolo che si vedono, allentandoli scenderà l'olio. Pasta rossa e si richiude. Subito sopra c'è il bulbo elettronico della retromarcia, sviteremo quello e da li si caricherà l'olio nuovo.
https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=g1u7ty4_1sI
Io al momento ho 128.000km e voglia di rompere il cambio, non se ne parla. L'opel l'ha pensata bene...mediamente chi fa tanti km è a rischio rottura del cambio dopo i 2 anni di garanzia con questo sistema ermetico. Dopo 2 anni si superano i 40-60.000 e non dovendo sostituire la frizione, bisogna fare come procedero' io.
A metà novembre seguirà filmato mentre farò questo lavoraccio.