Giudipeppe.83 » 13/11/2015, 13:51 ha scritto:personalmente consiglio il motul Dexos2 , l' 8100
francy ha scritto:Io consiglio il cambio a 10.000, non a 15.000, se l'auto ha il FAP/DPF
alex999 ha scritto:francy ha scritto:Io consiglio il cambio a 10.000, non a 15.000, se l'auto ha il FAP/DPF
Quoto. Dipende anche dalla posizione del FAP.se vicino ai collettori, durante la rigenerazione può succedere che il quinto iniettore mandando gasolio questo risalga dai collettori e sporchi l'olio.
Ultimamente le case mettono il FAP molto più giù quasi sotto l'auto. Nel primo caso cambio olio obbligato a 10.000. (Consiglio mio spassionato)
maverix » 13/11/2015, 18:33 ha scritto:alex999 ha scritto:francy ha scritto:Io consiglio il cambio a 10.000, non a 15.000, se l'auto ha il FAP/DPF
Quoto. Dipende anche dalla posizione del FAP.se vicino ai collettori, durante la rigenerazione può succedere che il quinto iniettore mandando gasolio questo risalga dai collettori e sporchi l'olio.
Ultimamente le case mettono il FAP molto più giù quasi sotto l'auto. Nel primo caso cambio olio obbligato a 10.000. (Consiglio mio spassionato)
Tanto nel primo caso se ci arrivi a 10.000 senza spie lampeggianti è un miracolo!!!
Sulla 500 mjet1 di famiglia l'intervallo più lungo è stato 11.000km poi spia accesa! Ora abbiamo battuto ogni record, spia accesa dopo 6000km!!! :/
Maledetti fap
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alex999 » venerdì 13 novembre 2015, 17:21 ha scritto:francy ha scritto:Io consiglio il cambio a 10.000, non a 15.000, se l'auto ha il FAP/DPF
Quoto. Dipende anche dalla posizione del FAP.se vicino ai collettori, durante la rigenerazione può succedere che il quinto iniettore mandando gasolio questo risalga dai collettori e sporchi l'olio.
Ultimamente le case mettono il FAP molto più giù quasi sotto l'auto. Nel primo caso cambio olio obbligato a 10.000. (Consiglio mio spassionato)
maverix » venerdì 13 novembre 2015, 20:26 ha scritto:Vado ot un attimo: nel mio caso (fiat 500 mjet1) la spia olio si accende indicando olio degradato, ma non perché vi sia qualche sensore che ne misuri lo stato, ma perché conta quante rigenerazioni non sono andate a buon fine, dopo x rigenerazioni andate male di default esce l'avviso. Però, na ca..o di spia che indichi la rigenerazione in corso su ste macchine cosa gli costerebbe??? Io ormai so capire quando rigenera e aspetto (puntualmente quando sono in ritardo a lavoro o quando rientro in box :/), ma ad esempio la proprietaria (mia moglie) purtroppo non se ne rende conto, cioè non ci pensa minimamente e quando dal punto A arriva al punto B spegne l'auto, come tutti abbiamo sempre fatto da che mondo è mondo prima dell'avvento di sti maledetti sistemi anti inquinamento.
Detto ciò, Fine ot, scusate!
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