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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda caino67 » 09/01/2016, 23:37

Non saprei. Perchè è un rumore che non ho mai sentito prima.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 10/01/2016, 10:17

Buon giorno e buona domenica,
alla corsa non ci avevo mai fatto caso, ma a questa se giro il quadro e non accendo,riesco a sentire la pompa che carica,e quando spengo,dopo 10-15 secondi che non tocco nulla sento sempre lo stesso rumore, tutto regolare.
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Messaggioda caino67 » 10/01/2016, 10:19

Ciao Giu, però mi sembra strano perché la pompa sta dietro ed il rumore viene dal cofano.

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 10/01/2016, 12:54

anche a me viene da davanti, penso dal lato guida .......
non ho mai indagato,ma sono sicuro che fà parte del circuito alimentazione motore
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Messaggioda caino67 » 11/01/2016, 14:56

Allora dovrebbe essere normale. Meglio così.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 11/01/2016, 17:18

Cerca di capire se peggiora o se noti cambiamenti su consumi e prestazioni, altrimenti come dici è normale :eheh:
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Messaggioda caino67 » 12/01/2016, 12:30

No, nessun cambiamento, per fortuna.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 12/01/2016, 17:39

ottimo, macina altri km e via !! :okok:
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 15/01/2016, 18:00

materiale appena consegnato, domani tempo permettendo si prova il cambio sonda :eheh:

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 16/01/2016, 15:06

Salve gente,stamattina cambiata la sonda, ci ho perso un oretta scarsa,più che altro per crearmi la chiave .....mi sono dovuto ingegnare un pò,e per lavorare senza margine di spazio,non volendo smontare tutto il muso.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 23/01/2016, 17:59

Ragazzi dopo 650km tutto in ordine,sembra andata bene, fatto il pieno a tappo oggi, 40 litri e percorsi 647km misto statale/città con clima automatico perennemente acceso, media reale di 16,175 km litro .......spero sia tornata in forma come prima :eheh: :D :okok:
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Messaggioda caino67 » 29/01/2016, 8:56

E bravo Giu'.

Alla mia corsetta invece stanno uscendo un po' di problemi. Premetto che sono a quota 166.000 e che l'ho presa a 95.000. Fino a quel chilometraggio la macchina non deve aver avuto una corretta manutenzione, soprattutto per quanto riguarda l'olio.

Giorni fa vedo in terra delle macchie d'olio. Azz!! Vado dal meccanico, guardiamo, troviamo la perdita. Usciva dal tappo del filtro.
Intanto mi dice, cambia la piccola guarnizione del filtro. Poi, visto che c'era troppa pressione nel circuito, stacca due tubi di mandata e recupero olio che vanno nel coperchio punterie e vediamo che sono quasi ostruiti da una melma bianchiccia. Ahi. Bisogna smontare il coperchio e pulire tutta quella schifezza. Guardando l'astina si vede che nella coppa ancora non c'è tale poltiglia, quindi decidiamo che appena fatta la pulizia si mette un additivo olio che fa sciogliere tutto, facendolo girare una mezzora e, quindi, subito dopo, si farà spurgare da sotto, dalla coppa, facendo un cambio olio.

Comincio ad ordinare la guarnizione del coperchio punterie, cambio il filtro olio e relativo oring. Aspetto il fine settimana per la pulizia ed ecco un altra sgradita sorpresa. Si comincia a sentire rumore di punterie :wtf: .

Quindi, nuovo giro dal meccanico per fargli sentire questo nuovo rumore. Speravo mi desse un altro responso. Invece niente. Perdita compressione punterie e rischio di fare danni peggiori se non mi sbrigo a fare qualcosa.
Prima cosa da fare, sempre la famosa pulizia dalla melma. Poi cambio di strategia. A detta sua, non si può più mettere lo sciogli morchie perché si rischia di togliere ulteriore compressione alle punterie. Dice si proverà a mettere un additivo specifico per questo problema, ma senza garanzie di risoluzione.

Voi che dite? E' mai capitato a qualcun altro? E se si come avete risolto?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/01/2016, 13:11

Giudipeppe.83 » 18/12/2015, 13:42 ha scritto:Buon giorno gente,stamattina ho ricontrollato il CF e i tubi dei vapori olio per vedere se si erano rimbrattati ......
[ http://i67.tinypic.com/xfw28n.jpg ]
[ http://i65.tinypic.com/10dbcs2.jpg ]
[ http://i65.tinypic.com/15sa45j.jpg ]
[ http://i66.tinypic.com/2hgvlmw.jpg ]
[ http://i63.tinypic.com/rvzlfl.jpg ]
[ http://i68.tinypic.com/2lmnnza.jpg ]

Ciao Caino,per la melma nei tubi,guarda lì sopra cosa ho trovato io,usando olio buono e cambiandolo spesso,dopo solo 40 mila km che avevo pulito tutto ....
Qualche esperto mi ha detto che la quantità di quella poltiglia dipenda dall'umidità della zona in cui si vive.
Per il resto, l'oring di gomma che dici,esce sempre con il filtro olio,ma molti non lo cambiano e lasciano il vecchio,ma nella confezione c'è sempre.
Per la pulizia nel motore, personalmente ti consiglio il sintoflon ET 125ml, lo lasci dentro 600/800km almeno e cambi olio e filtro olio, dopo con l'olio nuovo metti 125ml di sintoflon protector.
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Messaggioda caino67 » 29/01/2016, 16:30

Cavolo qui da me l'umidità è proprio di casa. Mannaggia.

Comunque credo abbia influito anche la cattiva manutenzione.

Intanto domattina mi metto a smontare, se mi ricordo prima di sporcarmi troppo le mani, faccio qualche foto.

Ciao.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/01/2016, 18:39

Perfetto, tienici aggiornati. :okok:
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