Salve gente!!!
Tra pochi giorni dovrebbe arrivare a casa una nuova Bicolor bianca/nera 1.4 90cv GPL TECH e non vedo l’ora di averla tra le mani perché è da metà ottobre che aspetto!
In realtà, partendo dalla fine, potrei intitolare la storia come "La sfiga di beccare un venditore incapace!".
Purtroppo non mi è venuto in mente di cercare qualche info su un forum come questo e leggere anche le esperienze di chi già ci è passato. Ci sono capitato per caso l’altro ieri e non ci sono rimasto troppo bene. Davo per scontato che ci fosse qualcuno che il venditore lo fa di mestiere, che conosce il prodotto e lo sa spiegare, altrimenti se devo sapere tutto da solo tanto vale fare gli ordini on line e bypassare la rete dei concessionari, vi pare?
Premetto che la macchina è destinata per il 90% a mia mamma che gira per il 95% in città, quindi nella lista optional che mi ero preventivato ci sono solo panca sdoppiabile, doppio vano carico, fari xenon e...quel display carino bianco e nero per evitare quello bruttino arancione (lo avevo visto nei video di prova e volevo averlo anche io). Lascio fuori l'intelliLink (ad ottobre era ancora il 3.0, non so se mi avrebbero messo il 4.0 vista la consegna a gennaio...boh) perché, da una parte, già a stento sa aprire whatsapp sul telefono e, dall'altra, perchè abbiamo in programma il prossimo anno di cambiare anche l'altra macchina quindi ci sembrava meglio capitalizzare qualche soldino dove rimane più utile.
Dopo un primo incontro preliminare in cui il tizio non ha espresso tutta questa “voglia di vendere” anzi sembrava che gli stessi a fare un favore , durante il giro di prova con una 1.2 benzina 75cv con IntelliLink, chiedo info al venditore circa il display nel quadro strumenti e lui mi risponde che per avere quel display devo inserire tra gli optional il “Computer di bordo”.
Ora leggendovi ho scoperto che invece potrebbe corrispondere al display monocromatico e non al CdB, quindi già potrei dire che mi ha fornito un’informazione potenzialmente falsa! Non ho la certezza ma sono abbastanza certo che la macchina in prova avesse il display perché aveva l’IntelliLink e, anche se non è espressamente scritto da nessuna parte (o almeno non l’ho letto) sembra che le due cose siano correlate.
Alla fine, fidandomi di quello che mi diceva nella lista optional già scritta ci aggiungo solo i 160€ del CdB, senza metterci anche i 100 del display monocromatico.
Dopo aver letto nella notte le vostre esperienze, stamattina passo al concessionario con una scusa e chiedo informazioni circa la differenza tra display monocromatico e CdB e cosa mi devo aspettare quando ritirerò la macchina la settimana prossima…brancolaggio nel buio!!! Non solo suo, anche dell’altro collega di fianco!
Alla fine in consegna avevano due altre Bicolor (di cui una gpl come la mia) che abbiamo preso ad esempio e nessuna delle due sulla carta aveva display o CdB ma entrambe l’IntelliLink. Accendendo il quadro avevano il display bianco e nero e anche la schermata su cui compare la velocità in digitale.
Trattenendo (per il momento) l’ira funesta me ne sono andato sperando che con il CdB si abbia diritto anche al display monocromatico anche se si ha la radio standard…ma ci credo poco…
Secondo voi? Qualcuno ha avuto la stessa esperienza? CdB senza display?
A saperlo per bene magari avrei preso l’IntelliLink e, di conseguenza (pare), avrei avuto il display e poi mi sarei fatto abilitare il CdB tramite firmware. Però al momento mi andrebbe bene di tutto tranne il display arancione.
Vi tengo aggiornati.
P.s. Vedo quasi tutte le Bicolor con le cromature sui fendinebbia che in realtà sono optional a 50€. Li avete chiesti e pagati o sono saltati fuori così?