Vorrei aggiungere il sensore pioggia after market, ho comprato un sensore originale usato, con tanto di supporto e clip per il fissaggio, ora questo sensore va fissato dietro il guscio di plastica che copre la base dello specchietto FC, il problema nasce perchè io monto un parabrezza che in origine non aveva questi optional.
Ho fatto un pò di prove e il supporto, che andrà incollato al vetro con apposita colla per parabrezza, mi viene a coincidere con la serigrafia nera stampata dal lato interno sul vetro. Ho provato a grattarla con il taglierino tenuto di piatto, ma non ne vuol sapere di venire via.
Ne dovri mangiare un pezzetto molto sottile, circa un centimetro e solo della parte "sfumata", quella a quadratini per capirci.
Avevo pensato di usare il dremel con qualche disco morbido e la pasta per lucidare, ma non vorrei rigare il vetro.
Vi viene in mente qualche idea ?
Potrebbe essere di valido aiuto se qualche possessore di corsa col suddetto sensore postasse una foto dall'esterno del parabrezza, magari in dettaglio, cosi mi faccio un'idea.
Ho trovato questa guida girando su google:
http://www.ifz-berlin.de/crash_pdf/english_crash_regensensoren.pdf