Confermo come ti hanno già detto, olio ogni anno o massimo 15.000km. L'olio nella coppa per 30.000 faglielo tenere a loro.
In Opel NON ti mettono olio che non sia marchiato GM. Ma tu mica sei obbligato a farlo da loro il tagliando, dal 2012 (se non ricordo male l'anno) c'è una legge che proibisce alle case automobilistiche di imporre l'obbligo nelle loro officine per far valere la garanzia. Basta che vai da un meccanico che ti metta timbro e firma sul libretto tagliandi e la garanzia è valida, per legge.
Per i dischi, confermo che quelli di serie fanno abbastanza schifo, i miei li deformai a 3.800 km (erano blu e storti), ebbero pure la faccia tosta di dirmi che li avevo stressati troppo e che la colpa era mia (si certo, come no, manco avevo finito il rodaggio, quindi non andavo forte, mai). Però non mi sentirei di consigliarti i Brembo, perché o prendi le serie costose (che appunto costano tanto e a pari cifra trovi ancora di meglio) oppure prendi le serie economiche, che sono rumenta cinese rimarchiata Brembo. Poi evita i forati, vanno da dio si...sino a quando non si crepano affianco ai fori e devi cambiarli. Sono ottimi per le competizioni perché sono più prestazionali, ma si rovinano molto prima, poi nelle competizioni se ne fregano dato che in primis loro sono li per fare "il tempo" a ogni costo (a differenza nostra) e poi perché tanto per molti lo sponsor paga quindi se ne fregano proprio se ogni 4 gare prendono e li buttano via.
Il miglior compromesso tra affidabilità, durata e costo te lo danno i cerchi baffati, dato che restano più puliti di quelli lisci, riescono a eliminare i gas di fading molto velocemente ma non si crepano come i forati. Se poi vuoi due marche valide con un buon compromesso Qualità/Prezzo ti consiglio o i dischi della EBC oppure quelli della TAR-OX. I migliori in assoluto sono i Tar-Ox modello G88, mentre gli Ebc costano un pelo meno..
Poi se ci vuoi abbinare delle pastiglie ottime prendi le EBC GREENSTUFF. Prendono velocemente temperatura, tengono meglio le temperature alte e se ti piace la cosa, son tutte verdi
unica pecca, costano un po', ma valgono tutti i soldi che costano.
Io personalmente monto le pastiglia della Ebc sui Tar-Ox G88, come puoi vedere dalla pagina della mia auto, dove puoi anche vedere come il problema dei dischi al posteriore sia facilmente risolvibile eheheh
http://www.corsaclub.it/forum/viewtopic.php?f=27&t=7817