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Mappatura centralina: si o no?

Messaggioda Maligno » 03/02/2016, 22:59

Ahahhahahaah

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Messaggioda RikkironzoLoL » 03/02/2016, 23:15

Maligno ha scritto:
corsablover » mercoledì 3 febbraio 2016, 21:56 ha scritto:1) è illegale
2) consumi di più motore turbina frizione volano
3) consumi apparentemente di meno sul cdb ma se fai i conti consumi di più
4) se ti beccano ti sequestrano libretto e ti rimandano a fare la revisione alla motorizzazione
5) fumi di più e inquini di più
6) se vuoi un'auto più potente permuta la tua per una Corsa Sport 1.7 o una Grande Punto 1.9.

1 si
2 se fatta da un cane si
3 se fatta da un cane si e se non sai fare 2+2
4 se trovi il cane
5 se fatta da un cane
6 prendi un aventador e fai prima

Alla 4 sono morto! Hahahhahhahahhahah! :D

No beh scherzi a parte il discorso mappatura non mi convince del tutto.
Metti che, nella sfiga, capita qualcosa e vedono la mappa? Ciccia..
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Messaggioda corsablover » 04/02/2016, 14:24

manco a me. Se mi dovesse succedere qualcosa (un incidente, un tamponamento ecc ecc) e dovessero periziare la mia macchina, l'assicurazione della controparte potrebbe aggrapparsi al fatto che la mia macchina non fosse in regola per circolare su strade pubbliche. Quindi, se voglio 'pestare', non vado di sicuro su di un 1300 cdti o un 1.4 hdi...
Ultima modifica di corsablover il 04/02/2016, 14:27, modificato 3 volte in totale.
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Messaggioda silviomantoani » 13/02/2016, 8:17

Io ho rimandato le mie 2 precedenti macchine, punto 1 3 69cv e punto Evo 1.3 90 cv... Nella prima lo rifarei, era proprio morta (però dopo un po' mi è partita la frizione), nella seconda no in quanto beveva di più, fumava di più e nell'erogazione, certo più spinta, mi si era creato un buco fastidioso non quantificabile prima.... E poi vivevo con il patemi che si rompesse qualcosa anche con quella. Consiglierei di farla solo se certi che gli altri organi siano sovradimensionati, che ti rullino la macchina prima e dopo, che in caso di cancellazione da parte di un concessionario in fase di tagliando la ripristinino gratis....e cmq rimane sempre l'erogazione un po' "trattore" di un diesel

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Messaggioda silviomantoani » 13/02/2016, 8:23

Ps la polizia non può verificare la rimappatura e alla revisione confermo non controllano i cavalli ma solo le emissioni

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Messaggioda Giulioli » 13/02/2016, 11:38

Maligno » 03/02/2016, 22:44 ha scritto:
1 si
2 se fatta da un cane si
3 se fatta da un cane si e se non sai fare 2+2
4 se trovi il cane
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La mia 1.7 fuma con la mappatura originale opel se schiaccio pesante, saranno dei cani anche loro? :roftl:
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Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
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Messaggioda Maligno » 13/02/2016, 12:48

Giulioli » sabato 13 febbraio 2016, 11:38 ha scritto:
Maligno » 03/02/2016, 22:44 ha scritto:
1 si
2 se fatta da un cane si
3 se fatta da un cane si e se non sai fare 2+2
4 se trovi il cane
5 se fatta da un cane
6 prendi un aventador e fai prima


La mia 1.7 fuma con la mappatura originale opel se schiaccio pesante, saranno dei cani anche loro? :roftl:

no..è solo indice di cattiva manutenzione..
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Messaggioda Giulioli » 13/02/2016, 13:17

Maligno » 13/02/2016, 12:48 ha scritto:no..è solo indice di cattiva manutenzione..


Non credo.. La mia ha 140k km di seconda mano ma conosco il vecchio proprietario ed è stato più che scrupoloso nella manutenzione. Appena presa l'abbiamo girata da cima a fondo con il meccanico di famiglia ed era tutto perfetto. Il problema si presenta affondando pesantemente dai minimi giri, la coppia risulta debole sotto i 2000 giri per poi esplodere irruentemente dopo. Probabilmente l'afflusso di gasolio è calibrato male e ne viene immesso più di quello che effettivamente serve sotto quei giri fumando perché una volta superati i 2500 il problema sparisce.. Ovviamente ad andatura normale nessun problema. Un ragazzo che conosco ha lo stesso motore isuzu rimappato da Torelli e non ha la minima fumata pur avendo una coppia molto più omogenea ed aveva anche lui questo problema, non vedo l'ora di prendere appuntamento :censored:
Ultima modifica di Giulioli il 13/02/2016, 13:18, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda andrefly » 22/02/2016, 13:17

Ma la mia domanda è... La Corsa nuova, monta ancora la stessa frizione sottodimensionata della Corsa D? C'è un modo per saperlo?

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Messaggioda alex999 » 23/02/2016, 11:17

Solitamente le mappe delle auto originali sono volutamente più grasse per maggior durata del motore. Il carburante a seconda delle temperature cambia la sua densità. Quando si mappa, per ovvi motivi prestazionali e per favorire i consumi, si tende a smagrire in alcune fasi e ad aumentare la mandata effettivamente quando il motore ne necessita. Dopo 140k km se pulisci il serbatoio e tutta l'iniezione, compreso il filtro carburante, farai molto meno fumo.
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Messaggioda mattias93 » 29/08/2018, 0:36

Se fatta da uno bravo è sicura. Rischi solo che alcuni componenti non possono sopportare i solleciti della nuova mappa, quindi si cambiano. è illegale.
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