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Additivi per motori Diesel

il vostro parere

Messaggioda BERNIE » 01/01/2015, 13:14

Sarel » 31/12/2014, 18:55 ha scritto:io non giocherei a fare il piccolo chimico con additivi fatti in casa (ci sono varie reazioni chimiche durante il funzionamento e con il dpf anche dopo)... In effetti anche con le lasagne!! Ehehe

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Messaggioda bottu80 » 01/01/2015, 16:53

Io personalmente non li ho mai usati
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Messaggioda BERNIE » 01/01/2015, 18:37

bottu80 » 01/01/2015, 16:53 ha scritto:Io personalmente non li ho mai usati


Fallo e sentirai la differenza. Se vuoi ovviamente. :ciau:
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Messaggioda Sarel » 02/01/2015, 0:08

Vai vai fidati!!

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Messaggioda Faber » 02/01/2015, 3:09

Io ad ogni tagliando ho sempre usato il Tunap 983, e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo! ;)

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Messaggioda Sarel » 02/01/2015, 17:19

Faber » 02/01/2015, 4:09 ha scritto:Io ad ogni tagliando ho sempre usato il Tunap 983, e devo dire che mi sono trovato sempre benissimo! ;)

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Tunap è quello "ufficiale" Opel giusto?
In molti mi hanno detto che arexons è il migliore... Secondo me a parte se usi quelli scrausi uno vale l'altro, voi che dite?

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Messaggioda Faber » 02/01/2015, 19:41

Si si è quello "ufficiale"!! Si comunque penso che uno buono vale l'altro! Ah, il tunap però costicchia, circa 18 € online, comprato a 23 € da me in negozio... ;)

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Messaggioda prisonbreak » 02/01/2015, 20:49

Io uso ogni 5k 1lt di petrolio lampante e 2lt di olio vegetale. A ogni pieno 5lt di olio vegetale d.estate. Col freddo la metà perché solidifica. Tunap bardhal e tutti gli altri non sono nient'altro che cherosene e altri derivati idrocarburici. Ho un 1.3 CDTI. Sempre efficiente.

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-- 02/01/2015, 20:49 --

Io uso ogni 5k 1lt di petrolio lampante e 2lt di olio vegetale. A ogni pieno 5lt di olio vegetale d.estate. Col freddo la metà perché solidifica. Tunap bardhal e tutti gli altri non sono nient'altro che cherosene e altri derivati idrocarburici. Ho un 1.3 CDTI. Sempre efficiente.
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Messaggioda Corsaro85 » 04/03/2015, 15:49

Ho provato anch'io questa miscela e funziona. Ma mettendo tanto olio vegetale non si rischia di avere problemi alla pompa o altri pezzi?

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Messaggioda mikemondiello » 14/03/2015, 0:44

Io ho provato i prodotti della sintoflon e mi sono trovato sempre bene.... in particolare ho provato il dieselube

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Messaggioda sailas » 19/03/2015, 14:24

Ciao volevo un consiglio non ho mai messo additivi e adesso sto quasi a 95000 km l auto non mi ha mai creato problemi solo da un po all'accensione esce un bel Po di fumo bianco che prima non facevo.....ora ho visto gli additivi arexons e ho trovato sia quello x gli iniettore che quello x la pulizia del motore completo quale mi consigliate??

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Messaggioda alex999 » 21/03/2015, 18:44

Il fumo potrebbe essere dovuto al troppo olio in coppa. Tra il minimo e il massimo l'olio deve stare a metà o 3/4... Sicuramente poi un additivo motore o iniettori farà una pulizia. Consiglio di usarlo con massimo metà serbatoio la prima volta. Io usai a 90.000km bardhal da 500ml in 1/4 di serbatoio... ;-)
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Messaggioda Denny » 14/02/2016, 10:27

anche a me da un pò di tempo mi fa fumo bianco superando i 2500 giri ho usato l'additivo arexons in poco piu di mezzo serbatoio ma nulla, cosa posso usare di piu efficace? ho letto dei prodotti sintoflon
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Messaggioda alex999 » 14/02/2016, 12:07

Sono tutti a base di acetone o kerosene. Usa additivo diluito in meno gasolio. Circa mezzo pieno. Controlla che l'olio sia a metà asta. Mai al MAX. Per sgrassare puoi usare il kerosene o petrolio bianco o petrolio lampante 2% al litro.
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Messaggioda prisonbreak » 14/02/2016, 18:37

Un litro a pieno tanto il pieno male che vada sono esagerando 50 litri.

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