Numero id discussione: 20258

Secondo schermo su autoradio 2 din

vorrei capire come funzionerebbe

Messaggioda robox88 » 16/02/2016, 12:06

ciao, visto che ho un buono da spendere su amazon, dovrei comprare una nuova autoradio, ed ho pensato alla Eonon GA5155F, (non mi piacciono le autoradio che stravolgono l'estetica della plancia ed ora vendono dall'italia ed ha garanzia italiana)..in ogni caso il modello credo che centri poco con la mia domanda.)

vorrei capire come funzionerebbe un progetto che potrei fare in futuro: Vorrei eventualmente mettere al posto del TID, cambiando la cornice e mettendo quella grande del CID, uno schermo normale.

1) che tipo di schermo dovrei comprare per collegarlo alla autoradio?(ne ho visti anche di molto economici tipo questo: http://www.amazon.it/MONITOR-POLLICI-TELECOMANDO-MACCHINA-CAMPER/dp/B00BLOM46C/ref=pd_sim_23_2?ie=UTF8&dpID=41ghln26gLL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1AXBFJRHANP1X3RR4HME andrebbe bene? o serve un monitor particolare?

2) se potessi mettere uno schermo, poi come si comporterebbe?..replicherebbe tutto quello che si vede nello schermo dell'autoradio o farebbe vedere solo alcune applicazioni tipo video, navigatore altro??..ci sarebbe un modo per decidere cosa trasmettere?
Ultima modifica di robox88 il 16/02/2016, 12:19, modificato 1 volta in totale.
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda Giulioli » 16/02/2016, 12:59

robox88 » 16/02/2016, 12:06 ha scritto:ciao, visto che ho un buono da spendere su amazon, dovrei comprare una nuova autoradio, ed ho pensato alla Eonon GA5155F, (non mi piacciono le autoradio che stravolgono l'estetica della plancia ed ora vendono dall'italia ed ha garanzia italiana)..in ogni caso il modello credo che centri poco con la mia domanda.)

vorrei capire come funzionerebbe un progetto che potrei fare in futuro: Vorrei eventualmente mettere al posto del TID, cambiando la cornice e mettendo quella grande del CID, uno schermo normale.

1) che tipo di schermo dovrei comprare per collegarlo alla autoradio?(ne ho visti anche di molto economici tipo questo: http://www.amazon.it/MONITOR-POLLICI-TELECOMANDO-MACCHINA-CAMPER/dp/B00BLOM46C/ref=pd_sim_23_2?ie=UTF8&dpID=41ghln26gLL&dpSrc=sims&preST=_AC_UL160_SR160%2C160_&refRID=1AXBFJRHANP1X3RR4HME andrebbe bene? o serve un monitor particolare?

2) se potessi mettere uno schermo, poi come si comporterebbe?..replicherebbe tutto quello che si vede nello schermo dell'autoradio o farebbe vedere solo alcune applicazioni tipo video, navigatore altro??..ci sarebbe un modo per decidere cosa trasmettere?

Per esperienza diretta posso dirti che l'eonon ha due uscite video quindi non sarà un problema collegarci gli schermi che vuoi ed avendo android puoi sempre utilizzare qualche app per impostare cosa vuoi vedere su quale schermo, mi pare che una si chiami avic ed è gia inclusa all'acquisto della head unit :fifi:
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda robox88 » 16/02/2016, 17:12

nel forum androidiani ho fatto la stessa domanda e mi hanno detto che l'uscita video analogica pal/ntsc serve solo per vedere dvd, perciò non posso vederci nient'altro...
Ultima modifica di robox88 il 16/02/2016, 17:14, modificato 1 volta in totale.

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Giulioli » 16/02/2016, 17:37

robox88 » 16/02/2016, 17:12 ha scritto:nel forum androidiani ho fatto la stessa domanda e mi hanno detto che l'uscita video analogica pal/ntsc serve solo per vedere dvd, perciò non posso vederci nient'altro...

E' pur sempre un'uscita video, che sia pal o hdmi poco cambia alla fin dei conti e uno dei vantaggi di android è che è molto personalizzabile
Qui un video in azione https://www.youtube.com/watch?v=ms6KrtIn5ro . Ovviamente non essendo lo schermo ricevente touch bisogna ovviare in qualche modo (ad esempio installando sulla head unit un trackpad digitale).. per esperienza ti posso dire che si può fare di tutto e di più, se hai voglia e conoscenze puoi anche installare una custom rom e avere direttamente i moduli Xposed che facilitano di non poco la vita :^^:
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda robox88 » 16/02/2016, 17:51

quello che intendo fare io è un po diverso da quel che vedo nel video..

vorrei che per esempio quando metto il navigatore nella autoradio, veda in grande la mappa sullo schermo in alto ma possa continuare a comandare scrivere l'indirizzo muovermi sulla mappa dalla radio stessa... che mettendo un video, abbia i comandi nello schemo della radio e il video parta solo sullo schermo in alto. vorrei insomma che si completassero a vicenda, non doverli gestire separatamente.

magari anche che all'accensione, sullo schermo in alto parta direttamente il navigatore che mi mostri la mappa, o una shermata con delle infomazioni tipo data ora meteo.... forse chiedo troppo..

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Alcide » 17/02/2016, 19:12

Tieni presente che le uscite video generalmente sono nate per mettere uno schermo tipicamente nel poggiatesta(guardacaso spesso sono due) e vederci i video. Quello che vuoi fare tu sarebbe interessante, ma dovrebbero essere i costruttori di autoradio a implementarlo e non mi sembrano molto inclini alle innovazioni. E poi per il momento che io sappia android non gestisce due schede video.
Alcide
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Italia (it)
modello opel: Corsa D 1.2 edition a GAS

Torna a Installazione e problemi - Realizzazioni artigianali - Insonorizzazione