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Nuovo OH! GPL Tech

Opel Corsa

Messaggioda robox88 » 23/03/2016, 18:36

350€ la telecamera posteriore!!! e che gli mettono una reflex!!! :roftl:
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
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Messaggioda andrea.barbaro » 23/03/2016, 21:47

Orospies » 23/03/2016, 18:33 ha scritto:Che il cdb sul gpl non si può aggiungere è una cavolata! come riporta il messaggio sopra.
Per quanto riguarda il GPL non esiste nè fortuna nè altro. Nel post sopra ho descritto quello che si ha senza e ciò che si ha con.
Il cdb è indipendente da qualsiasi altra cosa, anche intellilink, display monocromatico o apa. A differenza del display monocromatico, che viene legato all'allestimento cosmo, alla presenza dell'intellilink, alla motorizzazione (ma non ci rientra il gpl) o, solo per i gpl, al cdb (infatti solo in base all'ultimo listino, mettendo il cdb si ha anche il monocromatico).

Ad ogni modo, non prendete per buono il configuratore che non ha valenza, ma solo il listino prezzi in pdf dove c'è scritto tutto. Lo trovate al seguente indirizzo:

http://www.opel.it/tools/listini_prezzi.html


Oropies infatti mi sono corretto e l'ho scritto nella risposta sopra, il venditore si è documentato e mi ha comunicato di poterlo aggiungere e l'ho fatto! :sbav:
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Messaggioda andrea.barbaro » 25/03/2016, 14:16

Domanda... Park assist senza retrocamera con iLink 4.0 quando si fa manovra esce la macchina sul display che ti segnala la vicinanza/lontananza dall'ostacolo?
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Messaggioda agi62 » 25/03/2016, 14:25

Non lo so, quando mi arriva vediamo ma per ora mi accontento di questo:
https://www.youtube.com/watch?v=rmdiuLjbha8

però vedo che parcheggiano dove c'è un'infinità di spazio, li saprebbe parcheggiare anche mia moglie senza bisogno del park assist, vorrei vedere in condizioni "su misura" se il sistema funziona.

edit: scusa, nel leggere mi sono perso il "senza" retrocamera
Ultima modifica di agi62 il 25/03/2016, 14:33, modificato 2 volte in totale.
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Messaggioda Orospies » 25/03/2016, 22:10

andrea.barbaro » 25/03/2016, 14:16 ha scritto:Domanda... Park assist senza retrocamera con iLink 4.0 quando si fa manovra esce la macchina sul display che ti segnala la vicinanza/lontananza dall'ostacolo?


Sì, a me mette l'immagine sullo schermo dell'Ilink con le bande che si colorano pian piano che ti avvicini all'ostacolo. Però, se ci fai l'abitudine ti riesci a basare anche sul suono perchè, oltre a capire da quale angolo viene il suono, il davanti e il dietro hanno dei segnali sonori diversi.
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Messaggioda andrea.barbaro » 25/03/2016, 22:33

Orospies » 25/03/2016, 22:10 ha scritto:
andrea.barbaro » 25/03/2016, 14:16 ha scritto:Domanda... Park assist senza retrocamera con iLink 4.0 quando si fa manovra esce la macchina sul display che ti segnala la vicinanza/lontananza dall'ostacolo?


Sì, a me mette l'immagine sullo schermo dell'Ilink con le bande che si colorano pian piano che ti avvicini all'ostacolo. Però, se ci fai l'abitudine ti riesci a basare anche sul suono perchè, oltre a capire da quale angolo viene il suono, il davanti e il dietro hanno dei segnali sonori diversi.


Bello, mi piace sta cosa! Orospies raccontaci come ti trovi, impressioni, qualità percepita, iLink se funziona bene con Apple Car Play... ecc...

Altra cosa, la marca delle gomme montate di serie cambia in base alla dimensione del cerchio scelto? La tua che gomme ha? Da alcune foto di Corsa prese qua e la ho visto che montano Continental...
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Messaggioda i4yfc.fabri » 26/03/2016, 1:58

Io avrei ordinato la radio DAB, anche se la fanno strapagare, perché ormai le radio analogiche iniziano a mostrare tutti i loro limiti dovuti al fatto che nello spettro radio stanno convivendo emissioni analogiche ed emissioni digitali con progressivo impoverimento della qualità delle emissioni analogiche.
E vero che ormai una radio DAB si compra a 100-200 euro max (mentre quella Opel la fanno strapagare) ma é anche vero che purtroppo un successivo montaggio di una radio after market non sarebbe più possibile a meno di non stravolgere la plancia della Corsa.
Ormai, tempo 2 o 3 anni e le trasmissioni analogiche faranno la fine della TV analogica (switch off).

Per quanto riguarda invece il GPLtech, essendo io possessore di una GPLtech del 2009 (le prime ufficialmente montate in "casa" Opel) mi auguro che l'OPEL abbia fatto tesoro delle ca......ate fatte coi primi impianti GPLtech e che ora le centraline GPL e gli iniettori montati non creino più la valanga di problemi di alimentazione che io e tanti come me hanno dovuto sopportare appena l'auto ha superato gli 80-90mila km.
Problemi che mi sono costati 3 serie di iniettori e che poi ho risolto solo modificando una buona parte dell'impianto..........

La mia prossima Corsa (ne ho già possedute 5) sarà solo a benzina e l'impianto GPL lo farò fare da un buon impiantista, altro che GPLtech....
Ultima modifica di i4yfc.fabri il 26/03/2016, 1:59, modificato 1 volta in totale.
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Le CORSA che ho posseduto e che possiedo (e l'auto che forse... comprerò...):

1998 - Corsa B 1,0 12V 5p Viva (1000 cc 3 cilindri... pochi cilindri, pochi CV, troppi Kg..... !!!)
2001 - Corsa C 1,2 16v 5p prima serie (1200 cc 4 cilindri, ottimo motore)
2005 - Corsa C 1,2 16V 5p Twinport Restyling (col Twinport = motore favoloso)
2009 - Corsa D 1,2 GPLtech 5p (300.000 km senza aprire il motore....!)
2011 - Corsa D 1,2 5p 86CV Edition "111" (tutt'ora posseduta, motore eccezionale !)
2024 - Ci sarà una futura Corsa/Peugeot ? Assolutamente NO, l'olio lo uso per friggere le cotolette, non le cinghie...
e nemmeno una Corsa elettrica... la lavatrice ce l'ho già, e anche la Play station... !)
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Messaggioda Orospies » 26/03/2016, 10:37

@andrea: mah alla fine l'ho guidata per 200 km tra sabato e domenica in una gitarella a casa fuori con la ragazza. Da quel momento è rimasta ferma in garage perchè mia mamma (che sarebbe la reale destinataria della macchina) ancora non si fida a portarla :roftl: .
Le impressioni sono molto positive. Sono andato principalmente a benzina anche se non ce ne sarebbe bisogno, però almeno i primi 1000 li voglio per un 70-80% a benzina. Speriamo che i problemi che diceva @fabri, siano superati...Consumi ancora non ti saprei dire.
Qualità percepita buona. Certo le plastiche rigide sugli sportelli e sulla parte bassa della plancia stonicchiano, però alla fine per la macchina ci sta. Invece non mi è piaciuta la stessa plastica sul freno a mano, si sono sprecati per metterci un pochino di finta pelle! Per il resto non mi posso lamentare, tutto molto bello.
L'ilink ancora devo capirlo al 100% però sembra abbastanza intuitivo. Apple car play funziona molto bene, non ho ancora provato android auto. Sensori di parcheggio molto buoni, non ho capito ancora quanto sono affidabili per i marciapiedi (mai avuto sensori di parcheggio quindi non posso fare paragoni).
Per le gomme ho i 16 e sono continental. Andando a girare quasi sempre in città e poi su questa auto, non penso abbia molto senso metterli in crisi, quindi non ti so dire se sono buoni o meno.
Per la radio DAB, che non ho, spero nella lentezza italiana agli aggiornamenti :eheh:
Ultima modifica di Orospies il 26/03/2016, 10:37, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda i4yfc.fabri » 26/03/2016, 16:27

Il problema DAB non dipende tanto dalla burocrazia italiana che in effetti potrebbe posticipare lo switch off ancora di qualche anno, ma dal fatto che ormai anche la più sgangherata emittente libera locale trasmette già in DAB, oltre che in FM.

Io per esempio, pur abitando in una zona pianeggiate senza ostacoli e a sud di milano, sul confine tra lombardia ed Emilia, zona molto ben servita anche grazie ai molteplici ripetitori piazzati sul monte Penice e che servono tutta la pianura padana, già da un paio di anni riscontro forti difficoltà a ricevere anche radio importanti come Radio24 o RTL, per non parlare delle RAI che non ho ancora capito su quali frequenze é meglio riceverle (non riesco a tenerne una agganciata)

Mi é capitato di parlare con tecnici che lavorano proprio alle stazioni ripetitrici sul monte Penice e che mi hanno confermato che lo spettro analogico FM é ormai saturo e che nessuno ci sta più investendo un euro in quanto tecnica ormai destinata ad andare in obsolescenza.

Probabilmente sarà il mercato ad accelerare il passaggio definitivo al DAB quando la gente si renderà conto che l'FM ormai non garantisce più buona qualità e che ormai le radio DAB hanno prezzi accessibili e molto inferiori ai 350-400 euro che molte case chiedono come costo di DIFFERENZA tra una radio FM e una DAB (un furto..!!!)

Certo, il costo é enorme e non é giustificato ma il problema é che un successivo upgrade da FM a DAB non é in pratica possibile per 2 motivi principali:

1) Nessuna casa fornirà mai una radio DAB da sostituire a quella FM né un kit upgrade
2) Anche pensando di sventrare la plancia e piazzare una radio DAB c'é il problema dell'antenna che in molte auto contiene un circuito preamplificatore e dei filtri calcolati per le frequenze AM e FM ma non per le frequenze DAB.

Esistono però dei KIT di adattamento composti da un sintonizzatore DAB che ha una uscita plug analogica e/o anche USB per entrare nella BF delle radio analogiche. Il problema che funzionano con una antenna apposita da piazzare sul tetto o sul parabrezza (meglio sul tetto) per cui si tratta sempre di arraffazzonate poco estetiche e dal dubbio pieno funzionamento.

Ecco perché nella prossima auto che comprerò, mi "turerò il naso", ma pur se dolorosamente, farò montare la rdaio DAB.

Comunque auguri per la tua Corsa.
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Messaggioda agi62 » 26/03/2016, 17:19

Scusate ma a questo punto ho le idee confuse, l'ILink è anche l'autoradio dell'auto? Se è così è una normale analogica con RDS?
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Messaggioda i4yfc.fabri » 26/03/2016, 23:47

Questo é quello che si legge sul sito Opel:

R4.0 IntelliLink BYOM2 € 350,00
Touchscreen LCD da 7", Apple CarPlay, Android Auto, Radio FM/AM, funzionalità RDS/EON, 4 altoparlanti, Funzione Siri Eyes Free, equalizzatore DSP con 6 presets, presa USB con supporto iPod, musica, video e foto, Connettività Bluetooth, chiamate in vivavoce con comandi al volante, accesso alla rubrica del telefono.

Da cui si capisce che é una normale radio RDS che peraltro é già presente sulla versione senza I.Link per cui i 350 euro che si pagano sono per le funzionalità aggiuntive dato che senza questo optional la radio FM é comunque presente nella versione base FM MP3.
Io spenderei piuttosto i 250 euro per la differenza e avere una DAB. In fin dei conti tutte quelle funzioni le avete su un qualunque smartphone.
E poi non dimentichiamo che su tutti questi gadget le case ci fanno la cresta abbontemente.....
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Messaggioda andrea.barbaro » 19/04/2016, 4:20

Aggiornamento dalla concessionaria: arrivo previsto prima settimana di Giugno. Sto facendo il conto alla rovescia, 45-50 giorni e sarà mia. Zeee!
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