Aggiornamento importante!
Nei giorni scorsi un altro utente (1.2 benzina) di Roma ha segnalato che in un'altra officina Opel sono riusciti ad attivargli il CdB collegando la diagnosi.
Sono passato anche io per chiedere visto che il gpl è più rognoso visto che ha doppi consumi e...attivato questa mattina!!!! Per una spesa di 45€ che sta per il costo fisso della diagnosi, in confronto ai 160€ di optional in fase di vendita...Altri ragazzi ma in un'altra zona d'Italia hanno fatto la stessa cosa gratis, ma alla fine ci sta che mi facciano pagare tenendo conto che l'auto, benchè nello stesso gruppo, l'ho presa in un'altra concessionaria.
Unica nota di cui mi ha avvisato prima il tecnico: per il gpl potrebbe considerare consumi sballati perchè il CdB non percepisce la commutazione a gpl e quindi pensa di andare ancora a benzina. Non si può sapere prima perchè ogni macchina potrebbe avere una centralina diversa e quindi l'attivazione risultare diversa. Ad ogni modo, una volta attivato, secondo lui dovrebbe funzionare e infatti tornado a casa ho visto che passando da benzina a gpl la pagina dei consumi si aggiorna da sola mostrando numeri diversi. Cmq dovrò verificare con i prossimi pieni.
In sostanza....si può fare!!!!!!!!!
Se dove siete andati non ve lo fanno, provate un'altra officina!
Perdonate l'immagine al contrario, magari dopo metto tutte le schermate e qualche foto della macchina che ancora non le ho mai caricate ma il mio garage è molto scuro