Numero id discussione: 19934

Supporto per smartphone nelle bocchette aria

Messaggioda AxoRazor » 21/11/2015, 18:35

Salve ragazzi,
dopo aver costruito in modo artigianale un supporto per smartphone da inserire davanti al cambio nel "buco" per le bibite; ho deciso che voglio lasciare quello spazio vuoto appunto per eventuali bevande e quindi devo trovare un alternativa.

ho visto su amazon un supporto magnetico che va inserito nelle bocchette dell'aria, ora nella maggior parte delle auto le bocchette sono normali ma nelle corsa D invece sappiamo tutti che hanno creato non pochi problemi; e soprattutto le alette orizzontali sono molli, e tendono ad abbassarsi facilmente.

il supporto è di questo tipo; la marca è aukey, ma ne esistono decine di versioni di altre marche.

http://www.amazon.it/dp/B00Z8X34QG/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=18U92WGGLWT6P&coliid=I1JYQKIZQNRZ68

secondo voi si può applicare sulle bocchette della corsa D ? o il peso del supporto tondo fa abbassare le alette e quindi poi tende a scivolare giù col peso del telefono?
.... e riderai vincendo...
AxoRazor
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Campania (cm)
modello opel: Corsa D Cosmo

Messaggioda xylit » 21/11/2015, 19:19

con questo non so, bisogna vedere quanto è spessa la pinzetta da inserire nelle alette, se troppo grossa non entra, se troppo sottile balla su e giu.
io ho il tetrax xway come supporto magnetico, le bocchette non vanno ne giu ne su, la pinza è abbastanza grossa da non permettere alla bocchette di muovesi, ma nemmeno ti lascia la scelta di dove puntarle, devono stare dritte.
unica accortezza per non fare scivolare il cell e dove incollare il bottoncino magnetico sulla cover, se centrale, troppo giu o troppo su può scivolare anche in accellerazione. per la posizione del bottone prendi spunto dalle cover sempre della tetrax in base al tuo modello
xylit
1.2 16V
1.2 16V

Regione: Sardegna (sa)

Messaggioda AxoRazor » 21/11/2015, 19:26

purtroppo il tetrax non mi piace proprio per il bottoncino magnetico da mettere a vista sul telefono, ne vorrei uno invisibile con la piastrina magnetica da mettere tra cover e telefono senza incollare nulla.

quello che ho linkato io, ed i modelli simili, mi sembra che abbiano le pinzette molto modellabili in base alle varie alette. nelle foto li ho visti montati sulle bocchette delle volkswagen che mi pare abbiano molto meno spazio tra un aletta e l'altra rispetto le corsa d; quindi ad entrare credo che entri.
AxoRazor
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda Maligno » 22/11/2015, 0:23

le bocchette dell'aria della corsa son proprio pessime per questo tipo di porta telefono...ne ho provato di tanti e non ne va bene uno..
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda robox88 » 22/11/2015, 2:49

Mi sembra una buona soluzione nel caso in cui si possa mettere anche dietro il copri batteria di molti telefoni...(come il note 4 per me) ed inoltre il prezzo è molto allettante...si potrebbe provare ma ho qualche dubbio sulla tenuta in ogni condizione...

Io da un annetto o quasi ho questo tipo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00TYYLHZK/ref=pd_aw_sbs_4?pi=SL500_SS115

Per ovviare al problema che con il telefono attaccato un po' lè alette della bocchetta si abbassano ho messo un pezzetto di polistirolo nero tra le due alette più in basso così rimangono ferme..
LA MIA OPEL CORSA 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Regione: Sicilia (si)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 GPL-TECH ≈ SPORT

Messaggioda Maligno » 22/11/2015, 12:04

robox88 » domenica 22 novembre 2015, 2:49 ha scritto:Mi sembra una buona soluzione nel caso in cui si possa mettere anche dietro il copri batteria di molti telefoni...(come il note 4 per me) ed inoltre il prezzo è molto allettante...si potrebbe provare ma ho qualche dubbio sulla tenuta in ogni condizione...

Io da un annetto o quasi ho questo tipo:

https://www.amazon.it/gp/aw/d/B00TYYLHZK/ref=pd_aw_sbs_4?pi=SL500_SS115

Per ovviare al problema che con il telefono attaccato un po' lè alette della bocchetta si abbassano ho messo un pezzetto di polistirolo nero tra le due alette più in basso così rimangono ferme..

non si stacca come togli o metti il telefono?
Maligno
Supermod
Supermod

Referente di Zona

modello opel: Opel Corsa D facelift Bcolor

Messaggioda robox88 » 22/11/2015, 12:45

no perchè con una mano prendi il telefono e lo tiri verso destra e con l altra mano tieni il braccetto sinistro del supporto, perciò la forza viene applicata lateralmente e non verso di se...c'è da farci l'abitudine..all'inizio mi sembrava un po scomodo ma poi ci ho preso la mano...certo durante la guida non puoi attaccarlo e staccarlo a piacimento, ma serve più che altro a mettere il telefono quando sali in macchina e toglierlo quando scendi...

mentre con un supporto magnetico tipo quello del primo post puoi attaccarlo e staccarlo a piacimento anche durante la guida, ma ha lo svantaggio di dover applicare qualcosa nel telefono.
Ultima modifica di robox88 il 22/11/2015, 12:49, modificato 1 volta in totale.

Modifiche effettuate: Montanti centrali neri - scarico corsa sport - fari corsa sport - cerchi 17" Opel Hurricane - Pinze freno bianche - light pack - Plafoniera Opel Corsa sport/cosmo - Plafoniera posteriore - Autoradio Eonon GA5156
robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda MAD-FAX » 31/12/2015, 18:24

io invece cercavo soluzioni "alternative" alle bocchette dell'aria....
col riscaldamento acceso ho paura di surriscaldare il cellulare..
lo trovo sempre caldo
(preferisco l'uscita dell'aria frontale)
MAD-FAX
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Piemonte (pi)
modello opel: Opel Corsa D 1.2 16V Elective

Messaggioda Isao » 03/01/2016, 13:16

Qualcuno ha mai provato ad usare i supporti per bocchette sul pezzo indicato in foto?

Immagine
Isao
1.2 16V
1.2 16V

modello opel: Corsa D 1.3 95CV

Messaggioda robox88 » 03/01/2016, 16:28

Isao » 03/01/2016, 13:16 ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad usare i supporti per bocchette sul pezzo indicato in foto?

[ http://i65.tinypic.com/2yvngad.jpg ]

e che ci devi fare con quella??le alette sono fisse e puntano verso l'esterno e verso l'alto....non è un pounto facilmente raggiungibile e il telefono starebbe puntato verso una posizione molto scomoda....amenochè non si trovi un supporto particolare orientabile....in quel caso vale la regola puoi metterlo dove ti pare basta che sia comodo per te...

MAD-FAX » 31/12/2015, 18:24 ha scritto:io invece cercavo soluzioni "alternative" alle bocchette dell'aria....
col riscaldamento acceso ho paura di surriscaldare il cellulare..
lo trovo sempre caldo
(preferisco l'uscita dell'aria frontale)

ovviamente bisogna chiudere l'uscita dalla bocchetta dell'aria dove c'è il supporto..

robox88
1.7CDTI
1.7CDTI

Messaggioda Giulioli » 17/02/2016, 1:45

Attualmente ho un supporto comprato da mediaworld, ne ho provato più di uno ma queste bocchette sono veramente fastidiose.. probabilmente conviene usare un supporto ventosa da cruscotto
Opel Corsa D 1.7 Sport ex 125cv Nera 3p

Optional: Light Pack, Summer Pack, GID con Check Control,comandi al volante, cerchi GSI da 17" con assetto, clima automatico, computer di bordo, doppio fondo di carico, portaocchiali laterale, cruise control, fendinebbia.
Modifiche estetiche: calandra carbon look, xenon, antenna squalo,sostituiti led strumentazione, battitacco OPC, stop posteriori fumè, distanziali da 1.6, retrocamera, luci targa a led, pinze rosse, coprifreccia opc, ugelli lavavetri Insigna
Modifiche meccaniche: Defap, Downpipe, eliminate Swirl, EGR esclusa, Pannello Sprintfilter, Airbox sbloccato, 200 Celle Magnaflow, Barra sotto telaio Forge, Mappatura
Audio: Sorgente Eonon Ga5154F, kit due vie Coral Monza, amplificatore Sony Xplod XM-N1004 1000w, subwoofer Cerwin Vega 124 800w in doppiofondo artigianale reflex
Giulioli
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Regione: Puglia (pu)
modello opel: Opel Corsa D 1.7 Sport 125cv

Messaggioda spadii » 29/04/2016, 23:03

Isao » 03/01/2016, 14:16 ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad usare i supporti per bocchette sul pezzo indicato in foto?

[ http://i65.tinypic.com/2yvngad.jpg ]

non ho provato ma secondo me è troppo scomodo!

ah io ho preso il supporto per le bocchette dai cinesi vicino a casa, 5 euro e funziona abbastanza bene (niente magnete), se lo si inserisce bene tiene abbastanza, altrimenti casca subito...
per il resto te lo consiglio!
spadii
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Emilia Romagna (er)
modello opel: opel corsa d 1.2 gpl

Messaggioda AxoRazor » 10/05/2016, 17:04

io avevo preso poi uno di quelli magnetici per le bocchette dell'aria. posso dirvi che funziona egregiamente, e l'ho preso da un sito cinese per 3 euro. quindi quelli di marca meglio ancora.

ora però ho un telefono con la ricarica ad induzione, e la piastrina metallica impedisce la ricarica wireless, quindi non posso più usare questa soluzione e sto cercando un altro modo. nelle corsa d gli spazi per smartphone sono pochi, e piccoli (il mio ha un display da 5.2).
AxoRazor
1.3 CDTI
1.3 CDTI

Messaggioda pozep1973 » 16/06/2016, 10:57

Io mi trovo bene con il "TETRAX" la versione base.
Uso lo Smartphone con la cover per non attaccarlo direttamente, ottima tenuta e visivamente poco invasivo
Opel Corsa D 1.2 Sport
pozep1973
1.0 12V
1.0 12V

Regione: Lombardia (lo)
modello opel: corsa d 1.2

Torna a Interno