alex999 » 12/05/2016, 21:42 ha scritto:La 5 cassa serve a seconda del genere musicale. Funziona tramite il positivo di un canale anteriore e il negativo dell'altro canale anteriore. Si riduce la potenza dei 2 canali ma migliora il riempimento. L'audio è simmetrico alle orecchie, altrimenti l'orecchio destro percepirà sempre la distanza del canale destro. La raccomandazione é che deve essere un buon tweeter da 8 Ohm e bisogna lavorarci per inserirlo bene nel poco spazio a lui riservato.
maverix » 17/05/2016, 20:36 ha scritto:Io comunque, da ignorante, sono stato ampiamente soddisfatto dell'impianto di serie della corsa D, e, anche se adesso ho voltato pagina e sto impostando il classico 2vie+sub non voglio denigrare l'impianto oem di opel.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Trazzi » 17/05/2016, 17:18 ha scritto:Il negativo (per quanto se ne dica) è comune. E molto difficilmente è sollevato dalla la massa generale.
alex999 » 18/05/2016, 23:13 ha scritto:Io rimango contrario agli amplificatori, se non per pulire l' audio. Perfino alzando il volume del cd30mp3, con una persona a fianco che ti parla, gli 8 watt in RMS che eroga, riempiono l'abitacolo e la voce di chi ti parla non si sente più.
alex999 » 19/05/2016, 13:48 ha scritto:Per la terza volta...smontate la cd30mp3 prima di parlare.smontate la cassa centrale per vedere Ohm. Dopo di che aprite google e cercate il datasheet dei 2 finali audio del cd30 e vedrete che si può fare il bridge. Guardate le piste e vedrete che il brige c'è.
alex999 » 19/05/2016, 13:48 ha scritto:Senza fare polemiche, si sta parlando in tranquillità di auto e impianto base. Questo non é un forum di audiofili o hi-fi car...
alex999 » 19/05/2016, 13:48 ha scritto:Per precisazione, per me un amplificatore é come in old school : Mosfet, condensatori, induttanze, ecc.
Ben lontani dai processori audio di oggi.
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti