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Corsa B 1.2 16v 65cv world cup del '98 ...

Messaggioda caino67 » 17/03/2016, 11:18

Salve ragazzi, vi aggiorno sulla mia piccola. Allora, andando con ordine.

Continua un po di trasudamento d'olio. Comincio a sospettare che sia colpa delle viti del coperchio punterie. Difatti quest'ultime hanno una parte in gomma, sotto la testa che faceva da tenuta. Una volta che sono andato a riserrarle, questa gomma, che era stata immersa anch'essa nel diluente, sembrava come se fosse aumentata di colume quindi, mandando la vite in battuta, tale gomma si schiaccia e si deforma. Presumo che un po di olio trasudi da li. Ordinerò delle viti o dei gommini nuovi, costano poco.

Alla prima accensione il motore fa ancora rumore di punterie, devo accelerare un po, facendo crescere la pressione dell'olio per farlo smettere. Mi sa che me la tengo cosi'. Finche dura.

Oltre a questo, il mio torello, dopo le guide da principiante e dopo le prime guide da neopatentato, sta seriamente contribuendo all'obsolescenza accelerata della macchina.

I freni sono diventati un po spugnosi. Le pastiglie hanno ancora materiale, l'olio c'è, quindi? Tubi dei freni andati? D'altronde hanno 17 anni, ci potrebbe anche stare.

La frizione, a volte, in rilascio fa uno "STONCK", non molto forte, ma comunque presente. Che dite? Sta arrivando alla frutta?

Ciao a tutti.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 18/03/2016, 14:09

Ciao caro, per la precisione non sò aiutarti,saranno acciacchi di vecchiaia !!!
L'olio freni lo hai mai cambiato ?
per il resto se non senti/vedi peggioramenti, non stare ad impazzire e come hai detto ......lasciala andare finchè dura.
kilometraggio attuale ?
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Messaggioda caino67 » 19/03/2016, 8:28

Si, l'olio l'ho cambiato uno o massimo due anni fa.

Provo a sentire il mio meccanico che mi dice.

Per il resto urgono le scarpette nuove. Quelle che ha su, Firestone firehawk, hanno fatto la bellezza di 65.000 km.
Non c'e' quasi più nulla.

La macchina ha 170.000 km. Incrociamo le dita.

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Messaggioda caino67 » 19/03/2016, 10:46

E se provassi a cambiarli da me i tubi dei freni? E' difficile? C'è un tutorial? Grazie.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 19/03/2016, 19:43

i tubi da sostituire non ci vuole molto,devi vedere se li hai anche dietro,davanti alzi la macchina per cambiare le ruote anteriori,sviti i tubi e metti i nuovi, poi devi fare il riempimento e spurgo....
niente di impossibile,ma se non sei sicuro non toccherei i freni.
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Messaggioda caino67 » 20/03/2016, 14:16

Dietro la mia ha i freni a tamburo, ma i tubi ci dovrebbero essere lo stesso. No?
Altrimenti come vengono azionati?
Solo il freno a mano è comandato a filo, il resto dovrebbe essere tutto tramite circuito idraulico. O sbaglio?
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 20/03/2016, 16:16

non sbagli,ma non ho la certezza sulla corsa, sulla mia vecchia punto e 600,coi tamburi dietro,quando ho messo i tubi in treccia anche dietro c'erano due curve di 20cm di tubo,così come per le altre auto che ho avuto coi dischi dietro,quindi al 99,9999% anche dietro hai due pezzi di tubo
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Messaggioda caino67 » 30/03/2016, 10:58

"""Ordinerò delle viti o dei gommini nuovi, costano poco."""

Le mie ultime parole famose.

Passato in Opel a chiedere. I gommini da soli non li vendono, sono assieme alle viti, che vengono vendute alla modica cifra di €. 7.10 cadauna :oo:

Ce ne vogliono 21, fate un po i conti voi. :wtf:

Sfasciacarrozze arrivo.

PS: Ho cambiato scarpette alla bimba. Messe le Momo in versione estiva. Probabilmente l'ultimo treno di gomme di questa macchina. Nell'occasione ho dato un'occhiata ai tubi dei freni. Tutti asciutti. Non perdono olio. Quindi non ci sono crepe.
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/03/2016, 16:46

Ciao Caino, procedi a basso costo !!! :D
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/04/2016, 18:06

sera gente e nuovo traguardo raggiunto !!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 29/05/2016, 12:01

buona domenica gente, stamane a quota 137.960 km fatto un altro cambio olio, 32 euro totale di ottimo materiale e 45 minuti di tempo ........

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 06/06/2016, 20:52

Aggiornamento ... tornato ieri dalla Corsica,siamo a oltre 139.000 km :mrgreen:

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Messaggioda maverix » 06/06/2016, 20:56

Ogni volta che entro in questo thread vedo manciate di km e tagliandi!! :D

Ps: odio quel maledetto stickers! :D


Io sono appena rientrato da una puntatina in germania, quota 121.000km!

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Messaggioda Giudipeppe.83 » 07/06/2016, 16:01

ciao Maverix, per ora mi mantengo sui 30 mila km annui !!!!
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Messaggioda Giudipeppe.83 » 30/06/2016, 19:19

buona sera gente, arrivato un altro problema, motorino avviamento che non gira , nonostante la batteria in buono stato ...
qualcuno è riuscito a smontarlo ?

grazie

stasera dopo un pò di peripezie nel poco spazio da sotto ho potuto togliere solo la vite sotto, ma non si muove, in effetti dovrebbe esserci anche una vite sopra ......
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