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Specchietto aletta parasole

Messaggioda Magico81 » 20/06/2016, 22:35

Ciao a tutti, sono in attesa dell'auto in firma.
Corsa E cosmo 1.0 turbo 90 cv
Volevo chiedere se qualcuno ha risolto e come, il fatto che l'aletta parasole del passeggero è senza specchietto di cortesia.
Grazie per le risposte
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Messaggioda agi62 » 20/06/2016, 22:49

Mica solo quello manca, il cassetto porta oggetti non è illuminato e non c'è il porta penna (ma ci sono i fori per montarlo alla bella cifra di 12 euro), la zona presa USB non è illuminata e di sera non si vede una mazza, le bocchette di aerazione sono una cosa tremenda da regolare.
Comunque qualcuno ha incollato uno specchietto trovato su ebay ma non ha la chiusura quindi se il parasole è abbassato quelli dietro possono osservare tranquillamente le "sporgenze" della signorina :okok:
Io sto valutando di andare da un demolitore e cercare un parasole con specchietto chiudibile poi voglio provare a smontarlo e inserirlo nel parasole della Corsa.
Per quanto mi riguarda questa è la prima e ultima Opel che acquisto visto che ci sono anche altre "cosucce" che non funzionano proprio a dovere :na:
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Messaggioda maverix » 21/06/2016, 11:44

Basta che prendi 2 alette della corsa D e dei a posto.

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Messaggioda agi62 » 21/06/2016, 17:55

Ah, quindi sono identiche anche come attacchi?
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Messaggioda maverix » 21/06/2016, 18:06

Metti 2 foto che confrontiamo con le mie

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Messaggioda agi62 » 21/06/2016, 19:01

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Messaggioda maverix » 21/06/2016, 19:20

A me sembrano le stesse. Appena vado in macchina faccio foto

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Messaggioda Magico81 » 21/06/2016, 20:21

Dite che sono compatibili ?
Si riescono a trovare su qualche sito ?
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Messaggioda maverix » 22/06/2016, 17:33

Ecco:

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Messaggioda agi62 » 22/06/2016, 18:09

La misura degli attacchi è identica mentre quella esterna totale, se non vedo male che da te indica 36cm mentre la mia è 38cm.
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Messaggioda maverix » 22/06/2016, 18:10

Esatto. L'importante è che non sia più grande quella della corsa D.

2 cm in meno non te ne accorgeresti nemmeno.

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Messaggioda Magico81 » 22/06/2016, 22:50

E dove si potrebbero trovare le alette parasole della 'D' ?

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Messaggioda maverix » 23/06/2016, 6:43

Vai allo sfascio... non credo che spenderai più di 10/15€

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Messaggioda DanFem » 23/06/2016, 11:45

agi62....se per te i problemi,per cui non prenderesti più una Opel,ti fanno dire: "Mica solo quello manca, il cassetto porta oggetti non è illuminato e non c'è il porta penna (ma ci sono i fori per montarlo alla bella cifra di 12 euro), la zona presa USB non è illuminata e di sera non si vede una mazza, le bocchette di aerazione sono una cosa tremenda da regolare",mi domando intanto se hai preso la macchina a scatola chiusa,senza leggere magari una recensione su questo o altri siti e poi ti ribadisco che i problemi che adduci in quella frase son vere bazzecole in confronto a quello che si deve vedere in un auto.Son tutte piccolezze che magari riscontri anche su altre marche di auto.....Poi parli di altre "cosucce" che immagino almeno dalla parola che scrivi che non siano "cosone".Io e da quando guido una macchina,quindi da 38 anni,che sento automobilisti che si ritrovano con problemi più o meno grossi con qualsiasi tipo e marca di auto.Parlo per me naturalmente,ma veramente avere uno specchieeto di corsia o no,se il cassetto sia illuminato o no,se ci sia il porta penna o no,se la zona usb sia illuminata o no o magari che i vetri posteriori non siano elettrici,non mi fanno certo dire che passerei ad altra auto.Devo dire che per ora ho percorso solo 2000 km.con la mia 1.0 turbo 90 cv e per ora contentissimo sia dei consumi(guidando senza esasperazioni e con percorsi per lo più extraurbani ho avuto consumi veritieri di 22 km al litro effettivi...e nel serbatoio c'erano ancora 3 o 4 litri di benzina.Certo se tiri le marce a tutta banda è chiaro che poi i consumi aumentano,ma son convinto che anche con una guida più brillante di sicuro 15-16 km.al litro li tiri fuori comunque.E' un 3 cilindri silenzioso e bello da guidare.L'unica cosa che per ora,visto che non mi ci sono ancora abituato,non mi piace(e questo potremmo chiamarlo difettuccio)è la corsa veramente un po' troppo lunga della frizione quando si va a premere fino in fondo,nonostante poi stacchi piuttosto in alto.Ho provato una Mokka è la frizione ha una corsa molto più corta.Probabilmente è solo una questione di abitudine......Poi è chiaro ognuno i problemi li vede a maniera sua e magari anche un piccolo scricchiolio diventa un problema grosso.....Insomma....ognuno la veda come vuole.....quando si spendono dei soldi.....ne ha tutto il diritto!
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Messaggioda agi62 » 23/06/2016, 20:01

Dalla versione Cosmo mi aspettavo quelle piccole accortezze che invece hanno deciso di non montare (il porta penne poi c'era nella versione 2015), un amico ha preso nello stesso periodo una Ford Bmax e all'interno dell'abitacolo ci sono tante piccole cose che ti fanno vivere meglio l'auto, cose che una versione di punta di un modello dovrebbe avere, certo, il motore va bene e consuma il giusto ma non vivo l'auto solo di motore e prestazioni, mi piace avere certe comodità che mi aspettavo da Opel sulla Cosmo.
Ti confermo lo stacco della frizione non proprio lineare rispetto all'altra auto che ho e rispetto a quelle che avevo prima;
anche la posizione di guida mi lascia perplesso, dopo un po che guido mi ritrovo col busto inclinato verso destra (e capita ad altri);
l'avviso di angolo morto non serve a nulla, ti segnala quando chi ti segue ormai ti è addosso;
l'anti collisione non serve a nulla per come l'hanno progettata, si attiva solo sopra i 40km/h mentre i tamponamenti succedono più che altro in città alle rotonde o agli incroci a velocità più basse (forse dovrebbero imparare qualche cosa dalla Seat) e sopra i 40 il più delle volte non ti avverte e se lo fa è troppo tardi (la pubblicità è molto ingannevole);
prima di acquistarla mi sono scaricato il manuale e me lo sono letto, peccato che i manuali, sia online che cartacei siano della vecchia versione quindi le bocchette sono come le volevo mentre queste sono veramente schifose da regolare e non sempre riesci ad avere un flusso d'aria che non ti infastidisca (detto anche da altri);
l'orario è in una posizione troppo distante, era meglio se lo inserivano nel CdB con tutto lo spazio libero che c'è ma andava bene anche sul lato sinistro della radio;
la chiusura dei vetri col telecomando ci doveva essere... siamo nel 2016 p***a miseria, ormai sono cose che devono essere di serie su una versione top, considerando che la Corsa D ce l'aveva (e infatti molti ci sono rimasti male per la mancanza);
dei vetri elettrici posteriori non me ne fregava nulla ma almeno dalli come optional visto che non siamo tutti uguali;
Le luci xenon quando prendo dello sconnesso traballano leggermente (e in Italia le strade sono messe veramente male), mi hanno già detto che è normale ma amici con altre auto non hanno questo traballamento;
Vabbè, siamo andati troppo OT, comunque le auto le tengo almeno 20 anni quindi credo che sarà l'ultima vista l'età :D

Invece tornando IT, oggi sono andato da un demolitore ma non aveva Corsa D così per 10 euro ho preso l'aletta guidatore di una Brava e oggi pomeriggio ho preso il bisturi, ho anestetizzato l'aletta della Corsa e ho operato un trapianto d'organo... se verrà bene posterò una foto se verrà male possibile che la signora mi uccida :D :D :D
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