penso di parlare da uno che ha preso l'auto a km0, quindi nuova.
all'inizio sentirai odori forti e nauseanti provenire un po' dappertutto, specialmente con auto spenta dopo averla usata, non farci caso.
A me il concessionario disse di non accellerre molto perchè, a suo dire, nell'olio motore poteva finisci qualche limatura del blocco motore/cilindri/pistoni ecc. e quindi di aspettare il primo cambio olio...bè, sai che ti dico? Guida normale, certo non superare spesso i 4.000 dato che farai autostrada.
dato che viaggerete in piu persone e magari anche con peso extra ti consiglio di non fare gli "spari", aumenta di velocità gradualmente, non hai un motore all'altezza di spostare la mole dell'auto con quell'extra..
Personalmente non ho GPL ma sapendo i danni che prova sul lungo tempo ti direi di usare prevalentemente benzina, diciamo 70/30, aggiungo che quando si usa GPL, in molti impianti recenti, vengono automaticamente immesse piccole quantità di benzina per "lubrificare" e "ripulire" i cilindri e lo sporco che si deposita sulle valvole, per questo se magari fai un viaggio interamente a gpl vedrai anche il livello benzina diminuire in parte
buon viaggio