ho comprato un microfono esterno della kenwood, per migliorare la qualità della mia voce nelle chiamate...esattamente questo:
https://www.amazon.it/Kenwood-Microfono-bluetooth-Autoradio-KDC-BT50U/dp/B0037KN6YW
ho una eonon Ga5155F, che ha gia di suo un microfono integrato sulla mascherina. Ho provato ad inserire il microfono esterno nel cavetto sul retro con scritto "mic" ma la mia voce non migliora per nulla, e penso che non venga nemmeno rilevato, però ho il dubbio che tale microfono sia un po difettoso perchè anche al computer ho difficoltà a farlo rilevare a volte va e a volte no...
ho fatto questa prova in auto: durante la chiamata ho soffiato sul microfono esterno e il ricevente non sentiva rumori fastidiosi..poi ho soffiato sul microfono integrato e il ricevente sentiva un rumore fortissimo (appunto il rumore del soffio), che mi ha fatto perciò capire che il microfono esterno non veniva rilevato, o comunque non rileva la mia voce, perciò non mi servirebbe a niente.
prima di indagare più a fondo e vedere se farmi sostituire il prodotto o farmi rimborsare, vorrei capire una cosa da chi ha lo stesso modello di autoradio: il microfono esterno rileva la voce o funziona solo da riduzione disturbi?
per capirlo potete fare come ho fatto io, oppure avviare una registrazione vocale e fare la stessa cosa soffiando prima su un microfono e poi sull'altro.
Grazie