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Problema alla batteria o cosa???

Messaggioda antoniosciacca » 15/12/2016, 20:22

Ciao ragazzi ci vorrei esporre il mio problema per capire cosa sta succedendo alla mia corsa d vi spiego quando vado ad accenderla a freddo fa fatica ad accendersi ma poi si accende se poi la uso provo a spegnere e ad accendere va tutto bene possibile che dopo 3 anni e mezzo già la batteria mi sta abbandonando?

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Messaggioda Maligno » 15/12/2016, 21:23

conta che con questa temperatura la batteria ne risente parecchio, anche la mia che già dal primo anno d'inverno fa fatica ad accendersi
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Messaggioda antoniosciacca » 15/12/2016, 22:37

Questo si ma io sto in Calabria dove non siamo mai scesi sotto gli 8 gradi....io ho fatto anche montare l'antifurto e non vorrei che sia quello a far scaricare la batteria

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Messaggioda Maligno » 15/12/2016, 22:46

Guarda io sto in Sardegna e per il momento non so manco che sono 8gradi :D
L'antifurto in teoria dovrebbe avere un basso assorbimento, e comunque magari poteva farlo già da subito, per toglierti il dubbio puoi recarti da un elettrauto o officina e farti fare un test alla batteria

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Messaggioda antoniosciacca » 15/12/2016, 22:54

Si si in questi giorni vado grazie del consiglio...in ogni caso che batteria mi consigli se ne conosci qualcuna ad un buon prezzo

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Messaggioda Maligno » 15/12/2016, 23:01

Mh su quello purtroppo non so consigliarti

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Messaggioda antoniosciacca » 16/12/2016, 8:28

Va bebè grazie lo stesso vedimo se ce qualcuno che sa consigli armi qualcosa

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Messaggioda antoniosciacca » 16/12/2016, 10:19

La mia originale e da 65ah se ne metto una da 74ah crea problemi oppure va bene lo stesso...perche un autoticambi mi ha detto che può creare problemi

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Messaggioda Riccardo64 » 18/12/2016, 15:43

Ciao,
mi piacerebbe sapere se ti ha anche spiegato il perchè una batteria con più capacità
potrebbe dare problemi...
65Ah, o nel caso della "nuova" batteria 74Ah, non sono altro che la quantità di corrente
che la batteria può erogare in una scarica lenta di 20 ore, quindi se "ah" è maggiore
non vedo il problema se non, eventualmente, per le dimensioni se sono diverse.
Un problema potrebbe invece essere l'altro dato che risponde alla "A", per il fatto che
quel numero rappresenta la corrente massima che la batteria può erogare istantaneamente
senza danneggiarsi, ma sempre se la batteria nuova è "inferiore" alla vecchia.
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Messaggioda antoniosciacca » 18/12/2016, 17:02

No purtroppo non me lo ha spiegato ma ho comprato l batteria altrove da 74ah con spunto da 680

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Messaggioda Riccardo64 » 18/12/2016, 18:11

se lo spunto è maggiore rispetto all'originale hai fatto bene :cool:
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Messaggioda antoniosciacca » 18/12/2016, 18:24

prima avevo l'originale gm che poi sarebbe varta ed e da 65ah cn spunto da 640 ora e magneti marelli 74ah 680 non e molto di piu lo spunto ma credo che non faccia male
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Messaggioda Riccardo64 » 18/12/2016, 18:29

ma no, assolutamente, per quello ti chiedevo cosa ti aveva inventato il tipo :D
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Messaggioda antoniosciacca » 18/12/2016, 18:52

forse non ne aveva da 74 ah e si e inventato sta scusa addirittura me la voleva dare da 60 ah
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Messaggioda Riccardo64 » 18/12/2016, 19:05

cacchio, complimenti al tipo per la correttezza e per la preparazione professionale... :clap:
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