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Alternativa casse originali

Messaggioda LaCorsa » 06/11/2016, 11:56

Dukeluca86: per arrivare alle casse dietro ho letto sul forum che bisogna smontare le parti in plastica che è tutto ad incastro con due o tre viti torx. Se tiri le griglie si spaccano perché come sempre la opel deve progettare le cose in maniera complicata :/

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Messaggioda dukeluca86 » 06/11/2016, 23:52

Si ma... per togliere i fianchetti nella 3 porte devo togliere il divanetto dietro... Ma che palle.
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Messaggioda LaCorsa » 07/11/2016, 13:47

Che palle si ahaha anche perché dovrò farlo anche io a breve.. però a fine lavoro ci si sente soddisfatti pensa la così :)

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Messaggioda dukeluca86 » 07/11/2016, 16:41

Si beh immagino che dovrò fare cosi...
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Messaggioda LaCorsa » 07/11/2016, 19:41

Nella mi precedente corsa c il sedile era a incastro bastava tirare e si toglieva. Nella d non so come si faccia

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Messaggioda maverix » 07/11/2016, 20:04

Il divanetto ha solo 3 viti, gli schienali non ho mai provato a toglierli.
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Messaggioda dukeluca86 » 07/11/2016, 23:20

No no la seduta lo sò che è facile, il problema è lo schienale, ho provato in passato ma pesa un botto.
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Messaggioda dukeluca86 » 12/11/2016, 10:00

http://i68.tinypic.com/ifcqs4.jpg

Ho insonorizzato le portiere, ho sagomato dei lamierini, gli ho applicato la pellicola da entrambi i lati e li ho poi rivettati. qui il lavoro non è finito, poi ho ricoperto tutto, che dite puo andare ?

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Messaggioda LaCorsa » 12/11/2016, 13:06

C'è lo devi dire tu se può andare ahahah com'è il risultat? È cambiato qualcosa? Io pultroppo questo lavoro devo farlo nel fine settimana e devo avere il tempo dalla mia parte perché non ho l auto in garage che Inc***zo

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Messaggioda dukeluca86 » 12/11/2016, 15:18

Eh si io pure mi sono fatto "prestare" il garage da un amico, inutile dirlo, all'asiutto si lavora molto meglio.
Per il risultato, è migliorato, però non in modo esagerato, forse complici le casse scrause di serie.
Invece sono molto soddisfatto che il lavoro ha ridotto il rumore esterno, e stavo pensando di metterlo pure su alcuni punti strategici, tipo sopra i passaruota e nella zona tunnel... Non sò da voi ma da me le strade sono tutte una buca e l'asfalto è vecchio di decenni e con piu sassi che catrame e con mille pezze di 10 metri in dieci metri, in pratica fa un gran casino e se l'auto è meno rumorosa lo apprezzo molto.
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Messaggioda alex999 » 12/11/2016, 17:28

L'hai messo anche lato interno e soprattutto dietro alla cassa audio? Appena cambi le casse, noterai molto più differenza alle basse frequenze. Cosa che quelle originali non fanno. Se hai l'auto diesel, ricopri il cofano al centro sopra al motore. Quello che faro'io...
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Messaggioda maverix » 12/11/2016, 18:02

Appunto, hai fatto la stessa cosa nella lamiera esterna della portiera?
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Messaggioda dukeluca86 » 12/11/2016, 18:18

Si certo, mi ero documentato su google.
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Messaggioda lacorsaèunmito » 09/02/2017, 0:59

maverix » 04/11/2016, 20:12 ha scritto:
LaCorsa ha scritto:

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Questi i prodotti più famosi, l'stp il più conveniente


....ma i pannelli fonoassorbenti, sono così malvagi ? non è una domanda sarcastica o denigratoria, è per sapere, perchè non li ho mai sentiti nominare da voi e, quindi, vorrei sapere se sono davvero così inutili allo scopo, se sono solo uno spreco di soldi........grazie
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Messaggioda alex999 » 09/02/2017, 8:14

lacorsaèunmito ha scritto:
maverix » 04/11/2016, 20:12 ha scritto:
LaCorsa ha scritto:

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....ma i pannelli fonoassorbenti, sono così malvagi ? non è una domanda sarcastica o denigratoria, è per sapere, perchè non li ho mai sentiti nominare da voi e, quindi, vorrei sapere se sono davvero così inutili allo scopo, se sono solo uno spreco di soldi........grazie

Io ne ho montati 1 pannello per portiera, sagomato ad hoc. Resa buona ma non come usare Dynamat et simili. Per impianto base, già che cambiavo le casse li ho aggiunti alla portiera. Fanno il loro lavoro, ma se vuoi un'ottima qualità e resa, vai di Daynamat. Io l'ho fatto perché ho cambiato le casse originali con qualcosa di qualità migliore dell'originale e non cercavo la perfezione.
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