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Spia gialla chiave inglese

Discussione Generale

Messaggioda Lillo » 17/02/2017, 9:11

Ciao, è la prima volta che cambi le candelette, a quanti anni e quanti km.

Non hai notato nulla all'accensione, visto che erano le candelette?
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Messaggioda Riccardo64 » 17/02/2017, 17:49

2 su 4 avrebbe dovuto zoppicare come minimo :l0l:
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 17/02/2017, 21:25

E' la prima volta che me lo ha segnalato questo problema ed ho 130.000km e 6 anni di vita, sarà una coincidenza ma la spia si è accesa qualche mese fa quando ha fatto quel freddo freddo -8 -10 gradi che nella mia zona mai fatto massimo è arrivato a -2 ma è strano anche perchè io prima di accendere l' auto aspetto SEMPRE 5 secondi con quadro acceso e poi accendo, questo sia la mattina che durante il giorno e prima di spegnere faccio altrettanto rimenendo fermo 5 secondi e poi spengo

facendo delle ricerche su internet si dice comunque che a 100.000km può succedere e visto il chilometraggio si consiglia di cambiarle tutte e 4 ed è quello che farò

il tester ha detto chiaramente 1 e 4 ma non zoppica, si strano infatti..solo una volta ha stentato di partire qualche giorno fa
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Messaggioda Riccardo64 » 17/02/2017, 21:35

si, si, per quel chilometraggio è una cosa possibilissima! :)
e ovviamente fai bene a cambiarle tutte e quattro ;)
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Messaggioda Lillo » 18/02/2017, 9:42

Corsa-95cv-Sport- » 17/02/2017, 21:25 ha scritto:E' la prima volta che me lo ha segnalato questo problema ed ho 130.000km e 6 anni di vita, sarà una coincidenza ma la spia si è accesa qualche mese fa quando ha fatto quel freddo freddo -8 -10 gradi che nella mia zona mai fatto massimo è arrivato a -2 ma è strano anche perchè io prima di accendere l' auto aspetto SEMPRE 5 secondi con quadro acceso e poi accendo, questo sia la mattina che durante il giorno e prima di spegnere faccio altrettanto rimenendo fermo 5 secondi e poi spengo


Anche Io faccio così, però mi hanno detto oppure ho letto, (non ricordo), che appena si spengono le spie test del quadro ruotata la chiave, si deve accendere subito per non fare in modo che il preriscaldo delle candelette sia attenuato o reso inutile, ovviamente più tempo passa peggiore è l'effetto.
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Messaggioda Corsa-95cv-Sport- » 22/02/2017, 22:47

Se non sostituisci il guasto la centralina riconosce comunque che cè, in questo caso le candelette appena giri la chiave le riconosce sempre..

Comunque volevo aggiornarvi..erano le candelette, le ho sostituite (ne parlo nell' argomento apposito) e la spia si è spenta da sola sensa fare la diagnosi con azzeramento.. :) ..
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Messaggioda majorZZ90 » 01/07/2017, 12:41

Ciao a tutti.

Opel Corsa D 1.4 cc e 100 cv, 85 mila Km 6 anni di vita.

Oggi appena inserita la chiave con FLIP ( molla, quella primaria insomma) si è accesa la famosa spia gialla.

La spia lampeggia per circa 20 volte e poi si spegne.

Quando si spegne l'auto nemmeno parte.

Usando la chiave di scorta la spia non lampeggia e l'auto può essere messa in moto.

Ci sono delle differenze di elettronica tra le due chiavi?

Può essere un problema della chiave principale?

Candelette bruciate? Ci sono sul motore Benzina?

Grazie a tutti.

:)

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Messaggioda Alcide » 01/07/2017, 12:48

Si è rotto il transponder della chiave. Il lampeggia significa che non riconosce la chiave. Ti è caduta? Prova ad aprirla facendo attenzioni se ci sono dei componenti in giro e prova eventualmente a risaldarli
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Messaggioda majorZZ90 » 01/07/2017, 13:11

Esatto. Mi è caduto ieri .

Ho aperto il telecomando..

Qual'è quel componente?

Le due chiavi sono identiche dal punto di vista elettronico?

Grazie

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Messaggioda Alcide » 01/07/2017, 18:01

Controlla non ci siano componenti staccati o rotti. Secondo me elettricamente le chiavi sono simili ma non credo identiche. Probabilmente avranno i soliti componenti ma posizionati diversamente
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Messaggioda Lukamil2000 » 02/07/2017, 15:16

Non è che hai perso il trasponder della prima chiave?

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Messaggioda Shining » 02/07/2017, 20:14

Th3_CrOW » 07/05/2015, 21:12 ha scritto:Ho letto tutta la discussione e metto in coda la mia esperienza:
Opel corsa D 1,3 90cv rimappata con EGR esclusa.
Un annetto fa ho fatto un viaggio di circa 120km a velocità sostenuta (ero in autostrada) una volta rientrato nella zona urbana, affondando in terza marcia si accende la spia della chiave inglese con la macchina (immagino recovery) e il turbo si spegne, limitando il motore a 3000 rpm.. mi fermo in un parcheggio e lascio la macchina un paio di min accesa. Spengo e riaccendo e la spia sparisce. Da li il problema non si è più presentato, fino a qualche giorno fa.. Stesso discorso autostrada viaggio di una 50ina di km, arrivo in città dove si utilizza di più il cambio, faccio 1^ 2^ 3^ e l'auto va in recovery. Spengo riaccendo e riprovo, nuovamente auto in recovery.. Lascio la macchina ferma un paio d'ore e riprovo a entrare in autostrada, quando il motore entra in coppia in terza marcia va in recovery..
Tornato a casa attacco il torque e nessun errore, faccio il test dei pedali e l'unico codice che vedo è un 6123 che su internet è inesistente.
Premetto che a motore acceso non ho nessuna spia accesa, ma ultimamente giro col timore che se schiaccio anche per fare un sorpasso mi vada in recovery.
L'ultima prova che voglio fare stasera è quella di vedere col torque la pressione del turbo, perchè dal manometro mi sembra che arrivi a 2,0 di piccco ed è li che si stacca il turbo.. ma di recente ho cambiato il tubo del manometro del turbo e mi sembra che legga valori sballati, per cui mi affido al torque che è preciso..
Resto comunque in attesa di qualche consiglio o riscontro.


Sembra simile al mio problema...come hai risolto?
Shining
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Messaggioda mozzo73 » 05/07/2017, 14:13

Shining » 02/07/2017, 21:14 ha scritto:
Th3_CrOW » 07/05/2015, 21:12 ha scritto:Ho letto tutta la discussione e metto in coda la mia esperienza:
Opel corsa D 1,3 90cv rimappata con EGR esclusa.
Un annetto fa ho fatto un viaggio di circa 120km a velocità sostenuta (ero in autostrada) una volta rientrato nella zona urbana, affondando in terza marcia si accende la spia della chiave inglese con la macchina (immagino recovery) e il turbo si spegne, limitando il motore a 3000 rpm.. mi fermo in un parcheggio e lascio la macchina un paio di min accesa. Spengo e riaccendo e la spia sparisce. Da li il problema non si è più presentato, fino a qualche giorno fa.. Stesso discorso autostrada viaggio di una 50ina di km, arrivo in città dove si utilizza di più il cambio, faccio 1^ 2^ 3^ e l'auto va in recovery. Spengo riaccendo e riprovo, nuovamente auto in recovery.. Lascio la macchina ferma un paio d'ore e riprovo a entrare in autostrada, quando il motore entra in coppia in terza marcia va in recovery..
Tornato a casa attacco il torque e nessun errore, faccio il test dei pedali e l'unico codice che vedo è un 6123 che su internet è inesistente.
Premetto che a motore acceso non ho nessuna spia accesa, ma ultimamente giro col timore che se schiaccio anche per fare un sorpasso mi vada in recovery.
L'ultima prova che voglio fare stasera è quella di vedere col torque la pressione del turbo, perchè dal manometro mi sembra che arrivi a 2,0 di piccco ed è li che si stacca il turbo.. ma di recente ho cambiato il tubo del manometro del turbo e mi sembra che legga valori sballati, per cui mi affido al torque che è preciso..
Resto comunque in attesa di qualche consiglio o riscontro.


Sembra simile al mio problema...come hai risolto?


Ciao! ho esattamente la stessa macchina, con la stressa modifica (mappa + escl. EGR + rimoz. FAP) e ho lo stesso problema che mi affligge da molto tempo ormai....appena tiro la macchina si imballa (che è bel un controsenso se vogliamo vedere perché da che mondo e mondo un motore diesel se lo tiri (senza esagerare) si "slega/pulisce" :O.o: )
Sono disperato e non so più che fare....in 125000 km ho già provato a cambiare EGR 2 volte, sensore pressione turbo ma è servito a ben poco! :sad:
Ho provato a collegare OP-COM ma più che EGR e acqua nel filtro gasolio non mi segnala nient'altro.
Vorrei provare anche a far rigenerare gli iniettori che a 125000 km potrebbero essere anche un po' incrostati....ma non so (visto la spesa non proprio economica) se ne vale la pena per risolvere questo problema.
Inoltre ho sempre quel ca...o di sensore acqua filtro gasolio che mi da errore INSP4 anche subito dopo aver cambiato filtro e pulito/ravvivato i contatti del sensore (dopo circa 2 settimane).
Mi duole dirlo ma questa auto ha un sistema di alimentazione che è una vera schifezza!!!! :na:

Come ti ha già chiesto Shining....come hai risolto Th3_CrOW ????

Grazie per le eventuali risposte!

ciaooo
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Messaggioda Shining » 26/07/2017, 5:29

mozzo73 » 05/07/2017, 15:13 ha scritto:
Shining » 02/07/2017, 21:14 ha scritto:
Th3_CrOW » 07/05/2015, 21:12 ha scritto:Ho letto tutta la discussione e metto in coda la mia esperienza:
Opel corsa D 1,3 90cv rimappata con EGR esclusa.
Un annetto fa ho fatto un viaggio di circa 120km a velocità sostenuta (ero in autostrada) una volta rientrato nella zona urbana, affondando in terza marcia si accende la spia della chiave inglese con la macchina (immagino recovery) e il turbo si spegne, limitando il motore a 3000 rpm.. mi fermo in un parcheggio e lascio la macchina un paio di min accesa. Spengo e riaccendo e la spia sparisce. Da li il problema non si è più presentato, fino a qualche giorno fa.. Stesso discorso autostrada viaggio di una 50ina di km, arrivo in città dove si utilizza di più il cambio, faccio 1^ 2^ 3^ e l'auto va in recovery. Spengo riaccendo e riprovo, nuovamente auto in recovery.. Lascio la macchina ferma un paio d'ore e riprovo a entrare in autostrada, quando il motore entra in coppia in terza marcia va in recovery..
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Resto comunque in attesa di qualche consiglio o riscontro.


Sembra simile al mio problema...come hai risolto?


Ciao! ho esattamente la stessa macchina, con la stressa modifica (mappa + escl. EGR + rimoz. FAP) e ho lo stesso problema che mi affligge da molto tempo ormai....appena tiro la macchina si imballa (che è bel un controsenso se vogliamo vedere perché da che mondo e mondo un motore diesel se lo tiri (senza esagerare) si "slega/pulisce" :O.o: )
Sono disperato e non so più che fare....in 125000 km ho già provato a cambiare EGR 2 volte, sensore pressione turbo ma è servito a ben poco! :sad:
Ho provato a collegare OP-COM ma più che EGR e acqua nel filtro gasolio non mi segnala nient'altro.
Vorrei provare anche a far rigenerare gli iniettori che a 125000 km potrebbero essere anche un po' incrostati....ma non so (visto la spesa non proprio economica) se ne vale la pena per risolvere questo problema.
Inoltre ho sempre quel ca...o di sensore acqua filtro gasolio che mi da errore INSP4 anche subito dopo aver cambiato filtro e pulito/ravvivato i contatti del sensore (dopo circa 2 settimane).
Mi duole dirlo ma questa auto ha un sistema di alimentazione che è una vera schifezza!!!! :na:

Come ti ha già chiesto Shining....come hai risolto Th3_CrOW ????

Grazie per le eventuali risposte!

ciaooo


Credo che lui abbia risolto cambiando il map...
Invece io domani sostituisco la turbina.
Ti tengo aggiornato e comunque ho aperto una discussione in merito se vuoi maggiori dettagli.
Ho 215.000km e praticamente mi restano solo le sospensioni da cambiare hahahaha

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Messaggioda Shining » 28/07/2017, 10:32

Niente da fare...sostituito map wastegate e turbina...svuotato anche catalizzatore...la macchina è orribile. Guido un paio di giorni per vedere se l'avaria torna.

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