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Dubbio sulla mia Opel Corsa B 1.0

Messaggioda CorsaVic1 » 10/03/2017, 11:49

Chiedo a voi più esperti, la mia Opel Corsa B 1.0, diciamo, suona strano, quando la faccio andare molto su di giri ha un rumore molto aspirato, sembra quasi che soffi, non ho sentito un rumore del genere su altre Opel Corsa.
Ha un problema alla sonda lambda, e posso schiacciare circa solo il 20% del pedale, ma schiacciando solo quel 20% secondo me va decisamente troppo veloce, fino ai 2000 giri è abbastanza lenta, ma superati comincia a accelerare di molto in comparazione da 1000 a 2000.
Secondo voi cosa può essere?
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Messaggioda Maligno » 10/03/2017, 12:43

be potresti iniziare a cambiare la sonda lambda...
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Messaggioda JohnWarrior » 10/03/2017, 13:59

Io cambierei la sonda innanzitutto, ma controllerei anche il carburatore ma soprattutto il cambio, sarà usurato e si saranno sfarfallati i rapporti, se noti questo incremento anomalo.
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Messaggioda CorsaVic1 » 10/03/2017, 14:05

La sonda dovrei cambiarla settimana prossima, pian piano la sto mettendo apposto.
La cosa più strana per me è proprio il rumore, è diverso dalle altre corsa, boh, appena riesco a cambiarla aggiorno.
Grazie!
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Messaggioda JohnWarrior » 10/03/2017, 14:10

Occhio che il rumore puo' essere dovuto anche allo scarico
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Messaggioda CorsaVic1 » 10/03/2017, 16:26

Ho controllato e sembra proprio venire dal motore
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Messaggioda JohnWarrior » 10/03/2017, 16:38

Dovresti dare più specifiche sul motore, quanti km? Logoro o nuovo?
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Messaggioda CorsaVic1 » 10/03/2017, 19:00

1.0 54CV, circa 114000 km e non logoro ma neanche nuovo

-- 10/03/2017, 19:00 --

1.0 54CV, circa 114000 km e non logoro ma neanche nuovo
Ultima modifica di CorsaVic1 il 10/03/2017, 19:00, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Riccardo64 » 10/03/2017, 20:08

se la sonda lambda non funziona come si deve io inizierei a cambiarla
(se è lei, ma più per evitare problemi di carburazione)
poi aprirei il cofano e controllerei i tubi che dalla scatola del filtro dell'aria arrivano al corpo farfallato
e darei un occhio anche al filtro, già che ci sono.

@Warrior, io escluderei problemi al cambio
Ultima modifica di Riccardo64 il 10/03/2017, 20:13, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda JohnWarrior » 11/03/2017, 13:39

I tubi sicuramente vanno controllati, sì.

Mah 114000 km non sono niente, quindi è strano davvero
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