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rimappare centralina 1.0 tre cilindri 90 cv

Messaggioda frey2 » 12/10/2016, 18:14

Ciao ragazzi avevo una mezza idea di far rimappare la centralina della mia corsa tre cilindri 1.0 turbo 90 cv da un elaboratore ma poi mi e' venuto in mente che il motore e' praticamente lo stesso della versione 115 cv. Quindi se in officina opel chiedessi di far rimappare con il software del 115 cv secondo voi sarebbe fattibile?qualcuno ha gia provato?fatemi sapere.ps un meccanico opel mi ha detto che l'elettronica e' perfettamente uguale nelle due versioni
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Messaggioda corsivo » 22/03/2017, 16:42

Uppo la richiesta, perché interessa anche a me.
Sarebbe sufficiente rimappare? Forse costerebbe pure poco, visto che la mappa è già bell'e pronta.
Oppure ci sono altre differenze, quali frizione, turbina.....
Io non credo ci siano differenze, sono abbastanza convinto che sono identiche.
Qualcuno ha provato a informarsi?
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Messaggioda JohnWarrior » 22/03/2017, 16:51

Potrebbe anche costare poco, ma quanto ti converrebbe?
Tieni conto che il tre cilindri è il motore più scrauso, fiacco e squilibrato che possa esistere. Ritieniti fortunato che avendo la Corsa E hai 90 cv, io mi accontenterei.
Io ne ho 58 col tre cilindri della C, e consuma come una ferrari.
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Messaggioda Maligno » 22/03/2017, 16:59

corsivo » mercoledì 22 marzo 2017, 16:42 ha scritto:Uppo la richiesta, perché interessa anche a me.
Sarebbe sufficiente rimappare? Forse costerebbe pure poco, visto che la mappa è già bell'e pronta.
Oppure ci sono altre differenze, quali frizione, turbina.....
Io non credo ci siano differenze, sono abbastanza convinto che sono identiche.
Qualcuno ha provato a informarsi?

Se cambio e motore sono gli stessi, è possibile, ti costa in genere sulle 3/400 euro... è un motore nuovo quindi non perdi in affidabilità

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Messaggioda frey2 » 30/03/2017, 18:20

Dunque a seguito di un richiamo ufficiale ho fatto riprogrammare la centralina della mia 1.0 90 cv ma in opel mi hanno detto che ufficialmente possono solo reinserire il software del 90cv e non del 115.se vuoi rimappare diversamente devi rivolgerti ad un meccanico privato con una rimappatura del tuo software fatta ad hoc.bah mi guardo in giro.....p.s. Assicuro che il tre cilindri della nuova corsa e e' brillante e divertentissimo e si fanno tranquilli 16 km con un litro.
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Messaggioda JohnWarrior » 31/03/2017, 0:30

Ma sarà sicuramente diverso e più brillante come motore, ma il fatto è che non ricaveresti molto rimappando, si e no 5 cv massimo.
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Messaggioda frey2 » 31/03/2017, 7:03

http://www.more-bhp.com/vauxhall-corsa-remapping/vauxhall-corsa-1-0t-ecotec-90-ecu-remap.html. 5 cavalli? No ti asicuro molti di piu con un turbo benzina!!! Dai un occhiata al link.eventualmente valutiamo se incrementi cosi consistenti siano pericolosi per il motore ma tecnicamente e' possibile
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Messaggioda lacorsaèunmito » 31/03/2017, 9:28

frey2 » 31/03/2017, 7:03 ha scritto:http://www.more-bhp.com/vauxhall-corsa-remapping/vauxhall-corsa-1-0t-ecotec-90-ecu-remap.html. 5 cavalli? No ti asicuro molti di piu con un turbo benzina!!! Dai un occhiata al link.eventualmente valutiamo se incrementi cosi consistenti siano pericolosi per il motore ma tecnicamente e' possibile


non soltanto per il motore.... considera anche il cambio, la coppia massima che riesce a gestire " in sicurezza", se devi intervenire anche sui freni.... insomma un po' di cosette
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Messaggioda Maligno » 31/03/2017, 9:46

JohnWarrior » venerdì 31 marzo 2017, 0:30 ha scritto:Ma sarà sicuramente diverso e più brillante come motore, ma il fatto è che non ricaveresti molto rimappando, si e no 5 cv massimo.

Guarda che è un turbo non un semplice aspirato

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Messaggioda JohnWarrior » 01/04/2017, 0:00

Ah, non lo sapevo
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Messaggioda corsivo » 01/04/2017, 9:48

John, questo stesso motore viene commercializzato anche con potenza di 115 Cv. Per questo siamo così interessati. Perché la mappa è già bell'e pronta dalla casa Open. E' solo una questione di marketing. Quel motore eroga 115 cv senza problemi.
Poi viene rimappato anche tagliando a 90 ed è la mappa che abbiamo noi. Ma motore e cambio sono gli stessi. E credo anche frizione e tutto il resto.
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Messaggioda alex999 » 02/04/2017, 9:45

Portala a riamappare, anche solo prendere 10cv e correggere le curve di erogazione, inalzi la pressione del turbo,sposti il limitatore,ecc... se fatta bene, la 115cv te la bevi...

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Messaggioda mentecn » 29/01/2018, 9:56

Sto raccogliendo informazioni sulla rimappatura della centralina. Ho visto che esiste un dispositivo esterno che sostituisce la mappatura originale:

https://www.racechip.it/?gclid=CjwKCAiAqbvTBRAPEiwANEkyCHL3I646azr6H9Cq6z7LNRHkPPBiI5WIzJk8115P-pzOK7hv7GLyZRoCGY4QAvD_BwE

che addirittura può essere installato senza andare in officina e che può essere rimosso facilmente prima di fare tagliandi o revisioni. E' un pò caro ma se funzionasse come descritto potrebbe avere un senso. Che ne pensate?
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Messaggioda frey2 » 29/01/2018, 16:51

Ciao.
Anche io avevo adocchiato quella modifica ed ho fatto un po di ricerche per capirne di piu'.
Allora si tratta di una scatolina elettronica che di fatto inganna, interponendosi fra due contatti, la centralina originale e la costringe ad alzare la pressione agli igniettori.solo e soltanto questo.
Da alcune recensioni in giro sulla rete altri utenti hanno riscontrato solo in qualche caso una sensazione di maggior potenza.altri hanno addirittura riscontrato al banco una differente curva di erogazione ma una lieve minor potenza generale.l'idea che mi sono fatto io e' che tutto il circuito di igniezione soffra un po lavorando specie ad alti regimi " off limits".
Uhmm ti diro' che ha me non convince molto e preferisco aspettare un software ad hoc per la nostra corsetta.
A proposito una officina di milano propone la mappatura per la 1.0 90 cv con circa +20 cv e + 30Nm di coppia.
Amici lombardi che dite andiamo a farci due chiacchere?
Fatemi sapere i vostri pareri
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Messaggioda mentecn » 31/01/2018, 21:14

Io ho contattato una officina di Treviso specializzata in rimappature. Sto attendendo una risposta in caso positiva andrò a sentire di persona e vi farò sapere.

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